If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è possibilissimo, la mia ragazza sta facendo dei giri di palestre varie per provare dove la kick sia fatta bene, certe cose scandalosissime... allenatori che promettono cose da subito allucinanti tipo ti faccio fare i nazionali ecc.ecc.
altri che non sanno neanche tenere i PAO in modo corretto quando te li fanno fare...
lasciamo perdere....
ciò ho notato che accade con piu frequenza per quelle palestre che non sono solo di sport da combattimento ma sono belle grandi e commercialotte
Sono perfettamente d'accordo!!!
Basta con queste palestre che offrono mille discipline.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
vabbè dai
la mia palestra come professionalità nn scherza.
c'è anche da dire che come tieni il pugno dentro il guantone nn penso ce un istruttore lo riesca a vedere.
le bende me le ha messe lui!!!
secondo me è che mi ci devo abituare un secondino!!!
vabbè dai
la mia palestra come professionalità nn scherza.
c'è anche da dire che come tieni il pugno dentro il guantone nn penso ce un istruttore lo riesca a vedere.
le bende me le ha messe lui!!!
secondo me è che mi ci devo abituare un secondino!!!
domani si riprende!!!
Si caro ma vedi se ti fa male fino al gomito non è questione di fasciature.
Vuol dire che stai colpendo male e forse qualcuno dovrebbe correggerti
se ti fa male fino al gomito è xke insacchi il polso e la sua articolazione ti fa giungere una sensazione dolorosa e leggermente fastidiosa fino a tutto il braccio.
se insacchi il polso o colpisci tropo forte ancora con poca tecnica o hai messo troppo lente le fasce
se ti fa male fino al gomito è xke insacchi il polso e la sua articolazione ti fa giungere una sensazione dolorosa e leggermente fastidiosa fino a tutto il braccio.
se insacchi il polso o colpisci tropo forte ancora con poca tecnica o hai messo troppo lente le fasce
Come sempre perfetto
Quindi escludendo che la fascie siano fatte male perchè te le ha messe il tuo maestro, dipende dalla tecnica con cui porti i colpi.
O come dice Ramp sono portati con troppa forza.
nn capisco
in che senso portati con troppa forza?
sempre senza cannare la tecnica...nn dovrei colpire con più forza possibile.
quello ceh cmq notavamo (io ed il mio istruttore) che ancora nn colpisco bene. lo specchio mi aiuta nella tecnica ma colpisco "spingendo" il sacco e nn impattandolo.
il colpire con forza, cmq, vi da ragione perchè in fin dei conti mi fa male solo il destro, quello in cui ho più forza.
la prox volta vedo di stare più attento all'esecuzione dei colpi...
li provo da settimane allo specchio ma quando si vede per la prima volta un sacco chissà cosa ti passa per la testa e pensi solo a picchiare forte più che a farlo bene.
domani cerco di stare più concentrato!
il sacco puo anche essere utile in termini di "scaricamento colpi" e "forza"
però lo colpisci con forza quando hai padronanza dei colpi, io inizialmente se fossi in te colpirei meno forte e meglio.
dici bene: la prima cosa che fanno tutti quando colpiscono il sacco è partire a mille tirando colpi forti, peccato che se i colpi forti sono portati male ci si fa solo male...il sacco non serve a questo: il sacco è una simulazione del corpo di un avversario davanti, il sacco serve per diventare veloci nello schivare, ha tante funzioni e forze per ultima soltanto quella di aumentare la forza dei colpi.
tutti sono capaci a usare la forza bisogna vedere "come" però
il sacco puo anche essere utile in termini di "scaricamento colpi" e "forza"
però lo colpisci con forza quando hai padronanza dei colpi, io inizialmente se fossi in te colpirei meno forte e meglio.
dici bene: la prima cosa che fanno tutti quando colpiscono il sacco è partire a mille tirando colpi forti, peccato che se i colpi forti sono portati male ci si fa solo male...il sacco non serve a questo: il sacco è una simulazione del corpo di un avversario davanti, il sacco serve per diventare veloci nello schivare, ha tante funzioni e forze per ultima soltanto quella di aumentare la forza dei colpi.
tutti sono capaci a usare la forza bisogna vedere "come" però
Esattamante; immagina che sia il tuo aversario.
Il sacco serve anche per imparare a legare e a colpire in questa circostanza.
Ha mille funzioni non solo quelle di aumentare la forza
infatti
oggi provo a picchiarlo con meno forza ma facendo finta di essere allo specchio e facendo tutto bene...ci sarà tempo per distruggerlo in seguito!!!!
per ora nn è il caso!
se fai sparring con uno esperto succedono le seguenti cose:
- non lo prendi neanche se piangi
- ti colpisce nei punti dove ti scopri senza tanta forza (toccandoti e facendoti
sentire il colpo e basta come a farti capire "copriti qui")
questa è esperienza ma non solo, non ci vuole molto a caricare i colpi con forza la forza la sappiamo usare tutti, bisogna prima imparare la base tecnica, il "saper portare" un colpo, poi quando si ha la padronanza si inserisce la forza. viene dopo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta