If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma piu che altro uno per incrementare deve fare tutto tranne che allenarsi da solo se non ha le basi o ha solo quelle, xke nn può farlo, non se lo può permettere.
in piu picchiarsi senza caschetto (roba che nella kick solo il professionismo consente cio a contatto pieno)
ciao io pratico arti marziali da circa 5 anni. e pratico kickboxing da circa un anno e mezzo.. il consiglio che posso darti è ke ti conviene concentrarti molto sullo stretching e sul potenziamento delle gambe con i pesi. la kickboxing può essere veramente letale per le tue ginocchia se non lavori adeguatamente sulle gambe in termini di elasticità e muscolatura.
non credevo a questa cosa ma quando mi hanno detto che la cartilagine delle mie ginocchia era finita ci sono rimasto veramente di m***a. e mmi hanno detto ke era a causa di un'inadeguata muscolatura della coscia.
ciao io pratico arti marziali da circa 5 anni. e pratico kickboxing da circa un anno e mezzo.. il consiglio che posso darti è ke ti conviene concentrarti molto sullo stretching e sul potenziamento delle gambe con i pesi. la kickboxing può essere veramente letale per le tue ginocchia se non lavori adeguatamente sulle gambe in termini di elasticità e muscolatura.
non credevo a questa cosa ma quando mi hanno detto che la cartilagine delle mie ginocchia era finita ci sono rimasto veramente di m***a. e mmi hanno detto ke era a causa di un'inadeguata muscolatura della coscia.
la boxe, la kick la thai ecc.
sono discipline letali per le articolazioni è vero ma non solo delle ginocchia, di utto il corpo, caviglie, ginocchia,gomito, ecc.ecc.
lo si sah... se li fai per tanti anni dopo ti accorgi del pessimo stato in cui sono ridotte le tue articolazioni
infatti hai ragione.. io ad esempio sono stato un idiota a non potenziarmi a sufficienza i quadricipiti dedicandomi solo alla parte superiore.
risultato---> mi è quasi finita la cartilagine in un ginocchio.
la boxe, la kick la thai ecc.
sono discipline letali per le articolazioni è vero ma non solo delle ginocchia, di utto il corpo, caviglie, ginocchia,gomito, ecc.ecc.
lo si sah... se li fai per tanti anni dopo ti accorgi del pessimo stato in cui sono ridotte le tue articolazioni
Io... gomito destro andato.
I polsi per adesso reggono
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
ma piu che altro uno per incrementare deve fare tutto tranne che allenarsi da solo se non ha le basi o ha solo quelle, xke nn può farlo, non se lo può permettere.
in piu picchiarsi senza caschetto (roba che nella kick solo il professionismo consente cio a contatto pieno)
senza parole
Io sinceramente il caschetto nn l'ho mai usato, semplicemnte non si tira a contatto pieno in allenamento, con perosne neofite! Se tiri in semi contact e per sbaglio ti prendi in testa non è poi così grave, il nostro sport sono le AM in fin dei conti mica rubamazetto!
allora
io faccio BB da 4 anni a livelli pesanti
sono sui 140 kg di squat
muscolarmente nn sono messo male
per l'elasticità...ho sempre fatto allungamento ma non sono certo elastico come loro cavolo...
anche dopo 15 min di stretching non riesco ancora bene ad arrvare a meno di un palmo e mezzo da terra di spaccata....
cmq
se mettete che ancora il mio istruttore non mi ha fatto fare nemmeno una posizione capirete che li si lavora davvero bene.
almeno devo fare 7 allenamenti prima di provare le posizioni...ed altre 7 di posizioni prima di colpire qualcosa...
Io sinceramente il caschetto nn l'ho mai usato, semplicemnte non si tira a contatto pieno in allenamento, con perosne neofite! Se tiri in semi contact e per sbaglio ti prendi in testa non è poi così grave, il nostro sport sono le AM in fin dei conti mica rubamazetto!
mai tirato di semi contact, preferisco mettere il caschetto e darsele relativamente... ovvio a un neofita nn carichi il colpo pero gli devi far sentire un minimo di forza per fargli capire che in quel punto era scoperto... altrimenti se gli tiro piano poi va sul ring e le prende, trova quello che mena e lui non è abituato
in sostanza cn la dovuta intelligenza meglio svezzarli aquello che lo sport è sin da subito
allora
io faccio BB da 4 anni a livelli pesanti
sono sui 140 kg di squat
muscolarmente nn sono messo male
per l'elasticità...ho sempre fatto allungamento ma non sono certo elastico come loro cavolo...
anche dopo 15 min di stretching non riesco ancora bene ad arrvare a meno di un palmo e mezzo da terra di spaccata....
cmq
se mettete che ancora il mio istruttore non mi ha fatto fare nemmeno una posizione capirete che li si lavora davvero bene.
almeno devo fare 7 allenamenti prima di provare le posizioni...ed altre 7 di posizioni prima di colpire qualcosa...
io ho detto così senza sapere il tuo stato fisico. se hai già una muscolatura forte non dovresti avere grossi problemi. continua con lo stretching e vedrai ke non ti capiteranno le cose ke sono successe a me
per me è vero in parte. gli atleti di livello internazionale di thai, kick, pugilato o altro hanno un fisico invidiabilmente completo e muscolarmente preparato però a 40 anni stanno con le articolazioni a pezzi lo stesso, come mai?
è proprio il tipo di sport nn la muscolatura piu o meno sviluppata a comportarlo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta