comincio con la kick boxing!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

ma piu che altro uno per incrementare deve fare tutto tranne che allenarsi da solo se non ha le basi o ha solo quelle, xke nn può farlo, non se lo può permettere.
    in piu picchiarsi senza caschetto (roba che nella kick solo il professionismo consente cio a contatto pieno)

senza parole
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• dj crush
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 272
      • 2
      • 0
      • Butera(CL) ma studio a BO
      • Send PM

cavolo ramp
      ed io che ero partito per trovare qualcuno che mi deviasse il naso

:-)

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
        cavolo ramp
        ed io che ero partito per trovare qualcuno che mi deviasse il naso

:-)
        Non c'è bisogno di farsi deviare il naso per diventare buoni fighters

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          Non c'è bisogno di farsi deviare il naso per diventare buoni fighters
          esatto, tant'è che ci sono campioni che nn se lo sono neanche mai deviato o rotto, non è questo il punto

Commenta

• dj crush
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 272
            • 2
            • 0
            • Send PM

era un modo per far capire che allenandomi senza protezioni, con le mie attuali capacità, non ci sarebbe stato verso di lasciarlo integro

cmq
            oggi seconda lezione...come la prima
            esercizi con il bastone
            allungamento
            corda
            flessioni con stacco
            flessioni fra le sedie

Commenta

• artkombat
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao io pratico arti marziali da circa 5 anni. e pratico kickboxing da circa un anno e mezzo.. il consiglio che posso darti è ke ti conviene concentrarti molto sullo stretching e sul potenziamento delle gambe con i pesi. la kickboxing può essere veramente letale per le tue ginocchia se non lavori adeguatamente sulle gambe in termini di elasticità e muscolatura.

non credevo a questa cosa ma quando mi hanno detto che la cartilagine delle mie ginocchia era finita ci sono rimasto veramente di m***a. e mmi hanno detto ke era a causa di un'inadeguata muscolatura della coscia.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da artkombat Visualizza Messaggio
                ciao io pratico arti marziali da circa 5 anni. e pratico kickboxing da circa un anno e mezzo.. il consiglio che posso darti è ke ti conviene concentrarti molto sullo stretching e sul potenziamento delle gambe con i pesi. la kickboxing può essere veramente letale per le tue ginocchia se non lavori adeguatamente sulle gambe in termini di elasticità e muscolatura.

non credevo a questa cosa ma quando mi hanno detto che la cartilagine delle mie ginocchia era finita ci sono rimasto veramente di m***a. e mmi hanno detto ke era a causa di un'inadeguata muscolatura della coscia.
                la boxe, la kick la thai ecc.
                sono discipline letali per le articolazioni è vero ma non solo delle ginocchia, di utto il corpo, caviglie, ginocchia,gomito, ecc.ecc.
                lo si sah... se li fai per tanti anni dopo ti accorgi del pessimo stato in cui sono ridotte le tue articolazioni

Commenta

• artkombat
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

infatti hai ragione.. io ad esempio sono stato un idiota a non potenziarmi a sufficienza i quadricipiti dedicandomi solo alla parte superiore.
                  risultato---> mi è quasi finita la cartilagine in un ginocchio.

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    la boxe, la kick la thai ecc.
                    sono discipline letali per le articolazioni è vero ma non solo delle ginocchia, di utto il corpo, caviglie, ginocchia,gomito, ecc.ecc.
                    lo si sah... se li fai per tanti anni dopo ti accorgi del pessimo stato in cui sono ridotte le tue articolazioni
                    Io... gomito destro andato.
                    I polsi per adesso reggono

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• CaraBin
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 565
                      • 57
                      • 4
                      • Trieste
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      ma piu che altro uno per incrementare deve fare tutto tranne che allenarsi da solo se non ha le basi o ha solo quelle, xke nn può farlo, non se lo può permettere.
                      in piu picchiarsi senza caschetto (roba che nella kick solo il professionismo consente cio a contatto pieno)

senza parole
                      Io sinceramente il caschetto nn l'ho mai usato, semplicemnte non si tira a contatto pieno in allenamento, con perosne neofite! Se tiri in semi contact e per sbaglio ti prendi in testa non è poi così grave, il nostro sport sono le AM in fin dei conti mica rubamazetto!
                      Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                      Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                      ma anche i talenti

Commenta

• dj crush
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 272
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

allora
                        io faccio BB da 4 anni a livelli pesanti
                        sono sui 140 kg di squat
                        muscolarmente nn sono messo male

per l'elasticità...ho sempre fatto allungamento ma non sono certo elastico come loro cavolo...
                        anche dopo 15 min di stretching non riesco ancora bene ad arrvare a meno di un palmo e mezzo da terra di spaccata....

cmq
                        se mettete che ancora il mio istruttore non mi ha fatto fare nemmeno una posizione capirete che li si lavora davvero bene.
                        almeno devo fare 7 allenamenti prima di provare le posizioni...ed altre 7 di posizioni prima di colpire qualcosa...

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                          Io sinceramente il caschetto nn l'ho mai usato, semplicemnte non si tira a contatto pieno in allenamento, con perosne neofite! Se tiri in semi contact e per sbaglio ti prendi in testa non è poi così grave, il nostro sport sono le AM in fin dei conti mica rubamazetto!
                          mai tirato di semi contact, preferisco mettere il caschetto e darsele relativamente... ovvio a un neofita nn carichi il colpo pero gli devi far sentire un minimo di forza per fargli capire che in quel punto era scoperto... altrimenti se gli tiro piano poi va sul ring e le prende, trova quello che mena e lui non è abituato
                          in sostanza cn la dovuta intelligenza meglio svezzarli aquello che lo sport è sin da subito

Commenta

• artkombat
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
                            allora
                            io faccio BB da 4 anni a livelli pesanti
                            sono sui 140 kg di squat
                            muscolarmente nn sono messo male

per l'elasticità...ho sempre fatto allungamento ma non sono certo elastico come loro cavolo...
                            anche dopo 15 min di stretching non riesco ancora bene ad arrvare a meno di un palmo e mezzo da terra di spaccata....

cmq
                            se mettete che ancora il mio istruttore non mi ha fatto fare nemmeno una posizione capirete che li si lavora davvero bene.
                            almeno devo fare 7 allenamenti prima di provare le posizioni...ed altre 7 di posizioni prima di colpire qualcosa...
                            io ho detto così senza sapere il tuo stato fisico. se hai già una muscolatura forte non dovresti avere grossi problemi. continua con lo stretching e vedrai ke non ti capiteranno le cose ke sono successe a me

Commenta

• dj crush
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 272
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

no no art
                              i tuoi consigli sono stati utilissimi e preventivi per chi magari sottovaluta il probl per come hai fatto tu!!!
                              grande intervento il tuo!

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

per me è vero in parte. gli atleti di livello internazionale di thai, kick, pugilato o altro hanno un fisico invidiabilmente completo e muscolarmente preparato però a 40 anni stanno con le articolazioni a pezzi lo stesso, come mai?
                                è proprio il tipo di sport nn la muscolatura piu o meno sviluppata a comportarlo

Commenta

Working...
                                X