Russian Spetsntaz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Centu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 484
    • 14
    • 2
    • Send PM

Russian Spetsntaz

Girando su youtube ho trovato qst!
    sono sistemi insegnati ai reparti militari russi!!!
    Questo vuol dire un sistema efficace (per ritornare a molte discussioni aperte in precedenza)!!!

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

qui invece non capisco proprio cosa combini il tipo

• thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Bah, a me sembrano le solite dimostrazioni coreografate

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Si chiama sambo: è la disciplina che pratica Fedor Emilianenko.
      è nata come disclina militare di combattimento senza armi e successivamente è stata estesa all'ambito civile: attualmente è lo sport nazionale russo, la insegnano persino ai ragazzini delle medie.
      Molto efficace, imho
      sigpic

Commenta

• Centu
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 484
        • 14
        • 2
        • Send PM

Io pensavo fosse un'altra disciplina, il sambo ad essere sicero non l'ho mai visto praticare!
        Ma il S comprende anche tecniche di striking?

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

questo credo sia il "sistema" o qualcosa del genere, non il sambo (che è uno sport quindi funziona). Secondo me è una cagata, ma non sono un esperto

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            questo credo sia il "sistema" o qualcosa del genere, non il sambo (che è uno sport quindi funziona). Secondo me è una cagata, ma non sono un esperto

Si, quello dei video è il sistema e la penso come te .

Il sambo, deriva dall'unione di vari stili di lotta presenti nei Paesi dell'est Georgia, Armenia, Uzbekistan, Kazakistan, Tagikistan, Kirghizistan in cui lo sport nazionale è la lotta olimpica (libera e greco-romana) e la Russia.
            In Russia lo sport nazionale è il sambo, seguito a ruota dalla lotta libera/GR e dal judo, discipline in cui i russi dominano.

Poi c'è il combat sambo che è simile alle MMA (ed al combat submission wrestling) ma si pratica con la giacca. Ricordo che nei primi UFC un militare dei corpi speciali russi rappresentava il sambo e la thai.

Come detto in precedenza gli atleti provenienti dal sambo che hanno ottenuto ottimi risultati nel vale tudo e nelle MMA sono Fedor ed Oleg Taktarov.

Personalmente preferisco il grappling.
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Nell'ultimo video sembra che cadano come birilli.
              I soliti video di propaganda, a mio parere...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                Nell'ultimo video sembra che cadano come birilli.
                I soliti video di propaganda, a mio parere...
                Quoto.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

Si beh il video è evidentemente una dimostrazione. Anche perchè il sambo "originale"(ossia quello originariamente insegnato in Armata Rossa) prevedeva moltissime tecniche di lotta con il coltello e con l'ak 47 + baionetta.
                  Era una disciplina ideata per il combattimento corpo a corpo nelle trincee, pensata per i soldati in guerra, non per il ring o la strada.
                  Solo in seguito è stata "sportivizzata" per l'insegnamento ai civili.

Attualmente le forze speciali usano un po di tutto...se non ricordo male, ad esempio, i sas inglesi vanno a scuola da Chuck Liddell
                  sigpic

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Attualmente le forze speciali usano un po di tutto...se non ricordo male, ad esempio, i sas inglesi vanno a scuola da Chuck Liddell
                    Non sbagli
                    Alcuni corpi americani, invece, andavano/vanno a scuola da Shamrock.

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

cristo che merda

mai visto niente di piu inutile a livello militare.

primo video = semplice addestramento normalissimo militare, solo alla fine del video si vede un minimo di corpo a corpo con capriole e troiate inutili

SECONDO VIDEO = il tizio porta certi colpi veramente inapplicabili realmente, certi con la doppia mano assolutamente insulsi

TERZO VIDEO = non l' ho visto perchè i primi due mi hanno fatto ridere abbastanza

conclusioni:
                      a confronto il krav maga insegnato all'esercito israeliano è divino rispetto a questa cosa qui dal nome impronunciabile (che cmq come base ha il sambo)
                      Inoltre penso che i reparti segreti militari russi non pubblicherebbero mai i loro veri allenamenti di lotta su youtube, sono protetti. tant'è ke se cercate su youtube l'addestramento dei reparti speciali italiani cè poca pochissima roba e per lo piu insulsa
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Si beh il video è evidentemente una dimostrazione. Anche perchè il sambo "originale"(ossia quello originariamente insegnato in Armata Rossa) prevedeva moltissime tecniche di lotta con il coltello e con l'ak 47 + baionetta.
                        Era una disciplina ideata per il combattimento corpo a corpo nelle trincee, pensata per i soldati in guerra, non per il ring o la strada.
                        Solo in seguito è stata "sportivizzata" per l'insegnamento ai civili.

Da Chuck??
                        Allora faccio domanda per entrare nei sas inglesi ahahah

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          Da Chuck??
                          Allora faccio domanda per entrare nei sas inglesi ahahah
                          Si beh considera che il sas dedica relativamente poco tempo all'addestramento a mani nude: per quanto riguarda il combattimento a distanza ravvicinata si esercitano x lo più nell'uso di armi corte e coltelli.
                          Se ti interessa l'argomento e gli addestramenti delle forze speciali inglesi ti consiglio "Azione Immediata" dell'ex sas Andy Mc Nab.
                          Racconta nei dettagli la selezione e l'addestramento del corpo d'elite più prestigioso del mondo ed è scritto in maniera scorrevole e ironica!
                          Last edited by bersiker1980; 27-03-2008, 15:30:26.
                          sigpic

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Si beh considera che il sas dedica relativamente poco tempo all'addestramento a mani nude: per quanto riguarda il combattimento a distanza ravvicinata si esercitano x lo più nell'uso di armi corte e coltelli.
                            Se ti interessa l'argomento e gli addestramenti delle forze speciali inglesi ti consiglio "Azione Immediata" dell'ex sas Andy Mc Nab.
                            Racconta nei dettagli la selezione e l'addestramento del corpo d'elite più prestigioso del mondo ed è scritto in maniera scorrevole e ironica!
                            Grazie mille caro.

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 261
                              • 11
                              • 12
                              • Torino
                              • Send PM

Se i corpi speciali russi usano davvero sto sistema io sono Vladimir Putin...
                              Tra l'altro il tizio coi baffi che si scalda nel primo video sembra che balli...
                              VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

Working...
                              X