[martial arts] il piu' grande di tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    per me di unico ce nè uno: un certo LEE (ok ha avuto cinematografia ma come imitarlo)
    oh beh, ma in realta' di bruce lee, a parte leggende e il famoso long beach del 1964 infondo non sappiamo tantissimo.
    anche a me ha impressionato lee, come e' ovvio che sia, pero' il problema era la cinematografia..quando non sai dove finisce la finzione e inizia la realta', persino eric roberts puo' sembrare uno che fa arti marziali a certi livelli
    cmq a questo punto se mettiamo anche gli eroi cinematografici, io dico, restando in tema di kick, benny urquidez, e ogni volta che mi rivedo il combattimento con okao, godo come un matto, oppure andando ai tempi di lee..dico alexander fu sheng....la punta di diamante degli shaw brothers...carismatico, veloce, tecnico, e capace di usare tutte le armi.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Chi conosce Lee per la cinematografia non sa niente e parla a sproposito.
      Lee è stato l'inventore di un metodo dicombattimento quasi infallibile a mio modo di vedere

scusate se è poco
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

Chi conosce Lee per la cinematografia non sa niente e parla a sproposito.
        Lee è stato l'inventore di un metodo dicombattimento quasi infallibile a mio modo di vedere

scusate se è poco
        io possiedo il famigerato the tao of jeet kune do,è una lettura interessante, molto filosofica, in controtendenza al jeetkunedo che vuole un'arte pratica, ridotta all'essenziale.
        mi piace il modo di pensare di lee, piu' veloce della mente, mi piace il voler "cambiare" certe cose, lasciando inalterato lo spirito di un combattente, mi piacque il modo in cui l'ha applicato e anche certi riferimenti puramente tecnici, molto importanti, che stranamente sono difficili da tramandare su un libro.
        pero' ripeto, e' vissuto troppo poco, e ci sono troppe parole e troppi pochi accadimenti, per poter uscire dal mito, ed entrare nel combattente lee.
        cio' che ci resta e' un aspetto tecnico legato alla sua filosofia, unita alla sua incredibile modernita' (era raro trovare una persona cosi' dedita al fisico e ai dettagli, oltre che all'arte marziale pura e cruda), ma di "materiale" ci restano incontri cinematografici, nozioni tramandate (Cosi' e cosi') da Inosanto, e un alone di mito, che lo proiettano aldila' di quello che si e' visto.
        paradossalmente se devo parlare di un lee "eccitante" sullo schermo, direi in controtendenza che ne " il calabrone verde "(Di cui possiedo tutte le puntate ), era fantastico quando entrava in azione.

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

grandioso Ramon, l'ho pure messo nello schermo in palestra da youtube per far vedere a quelli che fan thay chi è un vero combattente
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
            io possiedo il famigerato the tao of jeet kune do,è una lettura interessante, molto filosofica, in controtendenza al jeetkunedo che vuole un'arte pratica, ridotta all'essenziale.
            mi piace il modo di pensare di lee, piu' veloce della mente, mi piace il voler "cambiare" certe cose, lasciando inalterato lo spirito di un combattente, mi piacque il modo in cui l'ha applicato e anche certi riferimenti puramente tecnici, molto importanti, che stranamente sono difficili da tramandare su un libro.
            pero' ripeto, e' vissuto troppo poco, e ci sono troppe parole e troppi pochi accadimenti, per poter uscire dal mito, ed entrare nel combattente lee.
            cio' che ci resta e' un aspetto tecnico legato alla sua filosofia, unita alla sua incredibile modernita' (era raro trovare una persona cosi' dedita al fisico e ai dettagli, oltre che all'arte marziale pura e cruda), ma di "materiale" ci restano incontri cinematografici, nozioni tramandate (Cosi' e cosi') da Inosanto, e un alone di mito, che lo proiettano aldila' di quello che si e' visto.
            paradossalmente se devo parlare di un lee "eccitante" sullo schermo, direi in controtendenza che ne " il calabrone verde "(Di cui possiedo tutte le puntate ), era fantastico quando entrava in azione.
            gente come dekkers, royce gracie ecc. sono leggende pure e semplici
            sicuramente troppo diversi come personaggi da paragonare a Lee

Commenta

• rave
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 579
              • 12
              • 3
              • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
              • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
              http://www.youtube.com/watch?v=yH-GRgYVbAc

ed in tema di miti cercate Nicolino Loche, "El intocable", il piu' grande di sempre nelle schivate.
              Bellissimo Incontro!
              Dekkers perde, lo sfidante Italo-Francese veramente molto mobile.. La vecchia kick boxing!
              sigpic
              Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

gente come dekkers, royce gracie ecc. sono leggende pure e semplici
                sicuramente troppo diversi come personaggi da paragonare a Lee

sicuro sono imparagonabili tra loro.

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

Bruce Lee, è vero che non abbiamo molte prove visive di suoi veri combattimenti, ma ci sono molti testimoni che parlano di quanto era forte, per esempio quando Bruce stava girando i 3 dell'operazione drago, durante le pause andavano a sfidarlo molti marzialisti , perchè se lo avessero sconfitto sarebbero diventati delle celebrità, ma sappiamo tutti com'è andata, per quanto riguarda il suo metodo, non risulta completo perchè è morto e quindi non ha potuto completarlo, ma è stato uno dei pochi o forse l'unico che in quegli anni è riuscito ad ottenere eccezionali abilità e un gran fisico contando le conoscenze che si avevano una volta
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

e soprattutto scusate se è poco creare un metodo, cn tutto il rispetto non credo che Gracie (un mito del jiu jitsu) o Dekkers abbiano creato metodi

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Lotta Libera, Pankration
                      • Send PM

e soprattutto scusate se è poco creare un metodo, cn tutto il rispetto non credo che Gracie (un mito del jiu jitsu) o Dekkers abbiano creato metodi
                      Sono d'accordo.
                      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

comunque dekkers, grande campione, non è che in thailandia abbia sbaragliato tutti, anzi...

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

no no, intanto pero ha vinto al Lumpinee

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 261
                            • 11
                            • 12
                            • Torino
                            • Send PM

Il migliore in assoluto... sicuramente una scelta difficile, escludendo personalità vecchie/antiche e semileggendarie io avrei comunque più nomi (da tutte le arti marziali)... direi oltre ai già citati Dekker e Lee (che per me è quasi una divinità) aggiungerei Mashiko Kimura (judo), Mas Oyama e Ryu Narushima (karate kyokushin), Chuck Norris (karate tang so do), Royce Gracie (bjj) e Fedor Emelianenko (sambo,mma)... ma sicuramente dimentico qualcuno.
                            VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                              • Send PM

di Morihei Ueshiba cosa ne pensate? Secondo me non è da escludere
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 261
                                • 11
                                • 12
                                • Torino
                                • Send PM

Allora si rendono obbligatori i nomi di Jigoro Kano e Gichin Funakoshi... non li ho fatti prima perchè ho scelto combattenti attivi dagli anni 40 in poi, dato che i maestri passati sono circondati da un'aura quasi mitica... certo hanno raggiunto dei livelli eccelsi...
                                VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

Working...
                                X