Randy Couture sfida Kurt Angle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Randy Couture sfida Kurt Angle

Ciao ragazzi, non potevo non postare questa notizia...
    sempre che sia vera

Randy Couture, ex campione della Ultimate Fighting Championship, intervenuto al Bubba The Love Sponge Radio Show ha dichiarato di voler sfidare l'attuale campione del mondo della TNA Kurt Angle in un Grappling Match, ovvero un incontro basato esclusivamente sulle prese di sottomissione.

Source: Wrestling Observer

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, non potevo non postare questa notizia...
    sempre che sia vera

Randy Couture, ex campione della Ultimate Fighting Championship, intervenuto al Bubba The Love Sponge Radio Show ha dichiarato di voler sfidare l'attuale campione del mondo della TNA Kurt Angle in un Grappling Match, ovvero un incontro basato esclusivamente sulle prese di sottomissione.

Source: Wrestling Observer
    E bravo Randy (che fra l'altro ufficialmente è ancora campione UFC dei massimi )!
    Se non ricordo male, alcuni mesi fa Angle aveva dichiarato di poter battere agevolmente Randy Couture in un match di MMA Evidentemente si è ricordato di questa dichiarazione e il grecoromanista ha lanciato la sfida.
    Il grappling è basato su proiezioni eseguite attraverso prese alle gambe, al busto, alle braccia/collo (lotta libera/greco-romana) e sulle sottomissioni (bjj/catch wrestling). Secondo me Couture è avvantaggiato sia nella greco-romana che nelle sottomissioni. Angle è bravo nella libera ma se non sbaglio, in passato fu battuto da Randy in un incontro per il titolo USA NCAA.

Se questo incontro accadesse sarebbe una buona mossa pubblicitaria per sottolineare il legame fra la disciplina della lotta, grappling incluso, e le MMA (che non è uno sport "definito", ma un regolamento), visto che ultimamente una marea di lottatori entreranno nell'ottagono (vedi il TUF 7)principalmente in cerca di soldi e fama visto che non tutti raggiungono livelli olimpici. Un ulteriore passo in avanti è l'espansione dei campi di allenamento estivi storici che inglobano la lotta sportiva (sopratutto libera) e quella orientata alle MMA, come questo : http://www.genemills.com/grappling.htm

Ringrazio Ecatombe per la notizia
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      E bravo Randy (che fra l'altro ufficialmente è ancora campione UFC dei massimi )!
      Se non ricordo male, alcuni mesi fa Angle aveva dichiarato di poter battere agevolmente Randy Couture in un match di MMA Evidentemente si è ricordato di questa dichiarazione e il grecoromanista ha lanciato la sfida.
      Il grappling è basato su proiezioni eseguite attraverso prese alle gambe, al busto, alle braccia/collo (lotta libera/greco-romana) e sulle sottomissioni (bjj/catch wrestling). Secondo me Couture è avvantaggiato sia nella greco-romana che nelle sottomissioni. Angle è bravo nella libera ma se non sbaglio, in passato fu battuto da Randy in un incontro per il titolo USA NCAA.

Se questo incontro accadesse sarebbe una buona mossa pubblicitaria per sottolineare il legame fra la disciplina della lotta, grappling incluso, e le MMA (che non è uno sport "definito", ma un regolamento), visto che ultimamente una marea di lottatori entreranno nell'ottagono (vedi il TUF 7)principalmente in cerca di soldi e fama visto che non tutti raggiungono livelli olimpici. Un ulteriore passo in avanti è l'espansione dei campi di allenamento estivi storici che inglobano la lotta sportiva (sopratutto libera) e quella orientata alle MMA, come questo : http://www.genemills.com/grappling.htm

Ringrazio Ecatombe per la notizia
      Figurati caro Sigfrid....
      Grazie a te per l'ottima spiegazione, come sempre dopotutto

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

Ecatombe, hanno parlato anche delle date del possibile incontro?

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Ecatombe, hanno parlato anche delle date del possibile incontro?
          No caro.
          Non si sa niente.
          Appena ho notizie, posto subito

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

No caro.
            Non si sa niente.
            Appena ho notizie, posto subito
            Ok

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

certo che Angle dopo la figura dimmè che ha fatto Lesnar non accenna ad abbassare la cresta eh.-.. dichiarare di poter battere agevolmente Couture in un match di MMA mi sembra azzardato visto che non ne ha mai fatto uno in vita sua

in un match di solo grappling sicuramente è tosta, è una bella sfida...
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                dichiarare di poter battere agevolmente Couture in un match di MMA mi sembra azzardato visto che non ne ha mai fatto uno in vita sua

in un match di solo grappling sicuramente è tosta, è una bella sfida...

A mio parere perderebbe sia nelle MMA che nel Grappling. Couture è superiore in entrambi i casi ed Angle è abituato a fingere da troppi anni e non è più abituato ad allenarsi come un tempo. Fossi in lui starei zitto

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

A mio parere perderebbe sia nelle MMA che nel Grappling. Couture è superiore in entrambi i casi ed Angle è abituato a fingere da troppi anni e non è più abituato ad allenarsi come un tempo. Fossi in lui starei zitto
                  Angle mantiene il suo ruole di pro wrestler cattivo anche lontano dalle telcamere.
                  Ormai è andato di testa...
                  Gli consiglierei di non accettare questa sfida, se non vuole essere umiliato.

Commenta

• jonh cena
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1337
                    • 67
                    • 13
                    • Calabria
                    • Send PM

non seguo molto l'UFC,pero Angle e stato medagli d'oro all'olimpiadi,quindi con le prese se la cava bene...
                    sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Angle mantiene il suo ruole di pro wrestler cattivo anche lontano dalle telcamere.
                      Ormai è andato di testa...
                      Gli consiglierei di non accettare questa sfida, se non vuole essere umiliato.
                      Hai ragione.
                      Comunque non credo che metterebbe in palio la medaglia d'oro olimpica come faceva nella WWE...
                      Ecco, nel 1996 con regole dei primi UFC (Vale Tudo) un incontro fra Couture ed Angle sarebbe stato interessante ed avvincente sotto il punto di vista televisivo. Entrambi olimpionici di lotta ed uno dei partecipanti medagliato con l'oro.
                      Oggi sarebbe uno scontro fra "vecchi".

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                        non seguo molto l'UFC,pero Angle e stato medagli d'oro all'olimpiadi,quindi con le prese se la cava bene...
                        Vero, ma sono passati 12 anni e sopratutto non si è più allenato per una competizione non determinata. Inoltre Couture è stato un olimpionico di lotta (greco-romana), al pari di Angle (libera), anche se non ha mai vinto medaglie.
                        Ma Couture prima di passare alla greco-romana ha fatto anni di libera e con notevoli risultati, quindi è più completo anche nel wrestling (quello vero, non il pro ).

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

q8,e aggiungo uno "spero che gli faccia male"

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                            ok, seguila di piu allora

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              ok, seguila di piu allora

Beh, comunque ha ragione, Angle ora è un "finto" ma è stato su ottimi livelli 10 anni fa.

Commenta

Working...
                              X