alice caligiuri

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaraBin
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 565
    • 57
    • 4
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    insomma il pugilato lo lascerei al sesso forte.

Guarda ero della tua stessa idea, e non solo per i pugilato ma tutti gli SDC, poi allenado un paio di ragazze per i tornei dilettanti, mi sono reso conto che nella media, cominciano ad avere più coglioni loro di noi uomini! Mi spiego, se io in palestra ho 10 maschietti e 2 femminucce
    , 5 di quei 10 si impegneranno mentre gli altri no, ma entrambe le donne daranno il 100% , sentono di aver bisogno di dimostrare. L'errore, solitamente, è di farle allenarte tra di loro, invece e proprio l'allenarsi con i maschietti che le stimola. Ricordiamo che un atleta deve impegnarsi molto, m aun buon allenatore riesce a capire come tirare fuori il meglio dai vari atleti, Non tutti sono uguali!

Personalmente, mi fa piacere vedere che le donne cominciano ad essere atleti anche nei nostri sport, aiuteranno sicuramente il diffondersi delle AM e SDC, cambiando anche, forse, il punto di vista che i disinformati hanno di queste attività.
    Last edited by CaraBin; 12-03-2008, 15:54:23.
    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
    ma anche i talenti

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

teoricamente a livello di approccio è come dici tu ma poi il riscontro pratico è limitante proprio per mancanza di mezzi.
      Tanto per restare in tema , pensate veramente che un pugno di alice caligiuri con quel braccino possa stendere un italiano medio???

MAH... io ho dubbi fondatissimi sul "NO"

poi he le donne si impegnano tanto anche piu dei maschi può capitare è ovvio, ognuno ha la sua soggettività... però è oggettivo che una donna che fa professionismo nella kickboxing o nel pugilato per arrivare al successo ha molti meno ostacoli, ciò ve lo spiego con un esempio:

vai a una qualsiasi fase regionale (che è la base) di kickboxing:

- di atleti uomini a qualsiasi categoria minimo ce ne sono 8-9 atleti per categoria
      vai allecategorie femminili spesso sono in due quella che perde si qualifica cmq per gli italiani xke risulta arrivata seconda e sale anche sul podio, e andiamo su
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• CaraBin
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 565
        • 57
        • 4
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        teoricamente a livello di approccio è come dici tu ma poi il riscontro pratico è limitante proprio per mancanza di mezzi.
        Tanto per restare in tema , pensate veramente che un pugno di alice caligiuri con quel braccino possa stendere un italiano medio???

MAH... io ho dubbi fondatissimi sul "NO"

poi he le donne si impegnano tanto anche piu dei maschi può capitare è ovvio, ognuno ha la sua soggettività... però è oggettivo che una donna che fa professionismo nella kickboxing o nel pugilato per arrivare al successo ha molti meno ostacoli, ciò ve lo spiego con un esempio:

vai a una qualsiasi fase regionale (che è la base) di kickboxing:

- di atleti uomini a qualsiasi categoria minimo ce ne sono 8-9 atleti per categoria
        vai allecategorie femminili spesso sono in due quella che perde si qualifica cmq per gli italiani xke risulta arrivata seconda e sale anche sul podio, e andiamo su
        Sono d'accordo, ma questo vale per tutti gli sport. Io vengo da molti anni di ciclismo agonistico, dove la parte femminile e una delle più numerose. Ovviamente se noi maschietti correvamo in 150 le donne erano in 50, e se noi facevamo 100km, loro ne facevano 60, ma la differenza prestazionale non significa incapacità! Bisogna considerarla solo come un'altra categoria, non possiamo far combattere, ne paragonare, un pugile di 100 kg con uno di 60 kg, come non si può far combattere ne paragonare un pugile donna con uno uomo. Questo non ci vietà però di farle concorrere fra di loro, cosa che, secondo me, può avere solo risvolti positivi per il nostro sport.

Che non siano in grado poi mo mettere KO un uomo medio in strada, è scontato, ma stiamo parlando di sport e non di strada!

Però dai, sono carine da vedere con sti guantoni più grandi di loro
        Last edited by CaraBin; 12-03-2008, 16:59:39.
        ma anche i talenti

Commenta

• CaraBin
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 565
          • 57
          • 4
          • Trieste
          • Send PM

doppio post
          Last edited by CaraBin; 12-03-2008, 16:26:49.
          ma anche i talenti

Commenta

• CaraBin
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 565
            • 57
            • 4
            • Trieste
            • Send PM

Non sarà grossa, ma indubbiamente è molto tirata!

Personalmente, seguorò la sua carriera con curiosità!

Secondo me, a livello aerobico, potrebbe far fare brutta a figura a molti dei maschietti di questo forum!
            Last edited by CaraBin; 12-03-2008, 16:34:10.
            ma anche i talenti

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              ovvio che a uno che non ha mai fatto nulla di tali discipline lo può anche picchiare

ma la forza è cmq quella di una donna di 60 kg

quoto
              Da quel che so 48 kg
              E' un uccellino!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo, ma questo vale per tutti gli sport. Io vengo da molti anni di ciclismo agonistico, dove la parte femminile e una delle più numerose. Ovviamente se noi maschietti correvamo in 150 le donne erano in 50, e se noi facevamo 100km, loro ne facevano 60, ma la differenza prestazionale non significa incapacità! Bisogna considerarla solo come un'altra categoria, non possiamo far combattere, ne paragonare, un pugile di 100 kg con uno di 60 kg, come non si può far combattere ne paragonare un pugile donna con uno uomo. Questo non ci vietà però di farle concorrere fra di loro, cosa che, secondo me, può avere solo risvolti positivi per il nostro sport.

Che non siano in grado poi mo mettere KO un uomo medio in strada, è scontato, ma stiamo parlando di sport e non di strada!

Però dai, sono carine da vedere con sti guantoni più grandi di loro
                Si sono carine ahahahah
                Cmq il mio discorso era limitato al pugilato.
                Per quanto riguarda gli altri me ne guardo bene dal dare giudizi
                Poi cmq posso quotare sia il discorso di rampage, che ha parlato della maggiore facilità che incontrano nell'affermarsi a livello agonostico, sia te CaraBin che parli delo loro maggior impegno durante le sezioni di allenamento.
                Avete detto 2 sacrosante verità
                Io trovo solo che stilisticamente siano meno preparate degli uomini.
                Tutto qui, soprattutto negli scambi ravvicinati, con la tendenza ad indurire il bacino a colpire quasi con l'interno del guantone e soprattutto senza criterio.
                Negli altri sport sono molto molto brave.
                Forse ci vuole solo del tempo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• CaraBin
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 565
                  • 57
                  • 4
                  • Trieste
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  Negli altri sport sono molto molto brave.
                  Forse ci vuole solo del tempo
                  Hai centrato il bersaglio, gli uomini fanno AM e SDC da sempre, se vedi le ragazze nelle giovanili di ciclismo, soo scordinatissime in bici, ma questo perchè un ragazzino di 9 anni che comincia ciclismo, va gia in bici da 3 anni sicuri, una ragazza certamente di meno,noi maschietti anche se per gioco ci picchiamo da quando siamo nati, loro cambiavano i pannolini ai pupazzi. <cmq solo permettendo alla donne di esprimersi in maniera adeguata, abbiamo una possibilità, di vederle crescere
                  Last edited by CaraBin; 13-03-2008, 16:06:52.
                  ma anche i talenti

Commenta

• Team Caligiuri
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 1
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ehm.. allora innanzitutto premetto che ognuno ha i suoi gusti e Alice non puo piacere a tutti. Lei è la mia allenatrice e io la amo sia come Pugile che come allenatrice. Saltando questo... vorrei dire che se dite che lei non è brava a combattere avete tappato de brutto perché lei è fortiasima e bravissima! E secondo he é sta storia del "sesso forte"? Cari ci sono donne he sanno tirare meglio di molti uomini e Alice è una di queste! E ancora una cosa io sono una ragazza di 13 anni mi sto allenando per diventare un pugile proprio come Alice quindi cari non dite cazzate le ragazze devono solo cambiare pannolini ecc ecc Alice è l'allenatrice migliore che puo esistere quindi state zitti se non la conoscete di persona!

Commenta

Working...
                    X