If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MA GUARDA CHE IL LIGHT NON è CHE DEBBA SPARIRE e cmq nn lo sta facendo affatto, per quanto mi riguarda preferisco che un fighter di avvicini agli incontri partendo sempre dal light per vedere come risponde, mai buttarlo subito in un incontro di full sul ring a farsi male...
io intendevo dire che sta sparendo la DIFFERENZA tra full e light.... non che sta sparendo il light...
era un modo ironico per far capire che sul quadrato di botte se ne danno veramente, e che anche se il KO non è valido ai fini della vittoria, è possibile infliggerlo o riceverlo...
cmq nel light su youtube, si scontrano praticamente atleti di kick...cioè...una tibiata manco l'ho vista...calci girati, saltelli con le gambe...insomma...se è così sto ok...abituato con la thai
peggio per lui...pesavo 140kg e nonostante questo facevo sport...ora peso 97kg e tutto il peso è concentrato nelle gambe...i miei low kick fanno male
Ho un allievo, con struttura simile. Alto 171cm, per 120 kg, faceva calcio da quando è nato pur essendo sempre stato così sovvrappeso. Dopo 6 mesi di allenamento ha perso 5kg, e una volta imparata la tecnica sui low kick, vengono fuori delle tege paurose, è difficile tenerli i colpitori. Per assurdo, ha anche un ottimo livello di elasticità, tranne sulla schiena.
cmq nel light su youtube, si scontrano praticamente atleti di kick...cioè...una tibiata manco l'ho vista...calci girati, saltelli con le gambe...insomma...se è così sto ok...abituato con la thai
ti credo il "light contact" comunemente conosciuto è essenzialmente kickboxing light, non muay thai, la muay thai light viene volgarmente chiamata KICKLIGHT e preve anche i calci bassi in piu del light contact normale, ma cmq siamo molto lontani dai clintch, dalle ginocchiate in faccia e dalle tibiate
Ho un allievo, con struttura simile. Alto 171cm, per 120 kg, faceva calcio da quando è nato pur essendo sempre stato così sovvrappeso. Dopo 6 mesi di allenamento ha perso 5kg, e una volta imparata la tecnica sui low kick, vengono fuori delle tege paurose, è difficile tenerli i colpitori. Per assurdo, ha anche un ottimo livello di elasticità, tranne sulla schiena.
si si anche io sono abbastanza elastico...
considera che a differenza di altri che hanno iniziato quando ho iniziato io, riesco a tirare high kick(non solo front kick) in faccia mentre loro già faticano a prendere la spalla
tralaltro a casa vedo quanto apro le gambe in base alle mattonelle...ho iniziato a tenere il segno dall'estate...miglioramenti ne ho fatti tanti...
domenica...mi allenerò fino a domani mattina...poi mi riposerò metà venerdì, sabato e metà domenica(se i combattimenti iniziano alle 11 del mattino, io combatterò di pomeriggio visto che appartengo all'ultima categoria di peso)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta