Il giorno del combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Il giorno del combattimento

Ciao a tutti.. molti di voi paticano sport da combattimento tipo Boxe, thai boxe, kickboxing, savate, judo, BJJ, ecc.
    Tutti quelli che praticano qusti tipi di sport sicuramente avranno affrontato degli incontri, delle competizioni o dei tornei..

Voi come affrontate le 48 ore prima della gara sotto l'aspetto dell'alimentazione, della concentrazione, e perchè no del sesso e riposo..?????
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

io i giorni prima mi sono svagato, uscito con amici ecc, così da pensarci poco.
    allenamento leggero 2 giorni prima e solo un po' di vuoto il giorno prima.
    per l'alimentazione ho abbassatto pro e grassi e alzato i carbo.

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Innanzitutto bisogna distinguere l'atleta già professionista e rodato dal neofita al primo incontro. se ti riferivi al secondo caso è tutto un po diverso, però ci sono delle cose che possono essere facilmente accomunate in entrambi i casi:

- alimentazione: mangiare leggeri, colazione generalmente fette biscottate con marmellata e 150 ml di latte (il tutto almeno un paio d'ore prima)... magari se la tensione provoca un po di "fiacchiccia" prima di combattere si possono assumere maltodestrine o carboidrati semplici come fonte energetica.

- IMPATTO MENTALE: è la parte piu importante, io ricordo che nello spogliatoio restavo almeno per 15 -20 minuti a fare esercizi di distenzione muscolare e di respirazione per scaricare la tensione e ottenere concentrazione.

- il fare sesso o meno la sera prima non mi ha mai causato problemi, se capitava perchè no.. mentre il riposo è fondamentale, soprattutto mentale oltre che fisico, non puoi fare gli stravizi (bere, fumare ecc.) o fare le ore piccole la sera prima. cena leggera e a letto presto
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        Innanzitutto bisogna distinguere l'atleta già professionista e rodato dal neofita al primo incontro. se ti riferivi al secondo caso è tutto un po diverso, però ci sono delle cose che possono essere facilmente accomunate in entrambi i casi:

- alimentazione: mangiare leggeri, colazione generalmente fette biscottate con marmellata e 150 ml di latte (il tutto almeno un paio d'ore prima)... magari se la tensione provoca un po di "fiacchiccia" prima di combattere si possono assumere maltodestrine o carboidrati semplici come fonte energetica.

- IMPATTO MENTALE: è la parte piu importante, io ricordo che nello spogliatoio restavo almeno per 15 -20 minuti a fare esercizi di distenzione muscolare e di respirazione per scaricare la tensione e ottenere concentrazione.

- il fare sesso o meno la sera prima non mi ha mai causato problemi, se capitava perchè no.. mentre il riposo è fondamentale, soprattutto mentale oltre che fisico, non puoi fare gli stravizi (bere, fumare ecc.) o fare le ore piccole la sera prima. cena leggera e a letto presto
        Che cosa dovrei aggiungere io a queste parole così sagge.
        Ottimi consigli
        Per il sesso è abbastanza soggettivo, c'è chi si spompa, chi invece lo fa senza problemi anche prima di combattere.
        Mangia bene e non alzarti da tavola sazio, non fare tardi, evita di bere alcolici e soprattutto libera la mente da tutto a parte che dall'incontro, questo è il tuo solo e unico obbiettivo.
        Poi... io mettevo un santino nella fasciatura, ma sono una caso a parte e il giorno prima stavo in palestra fino a notte tarda, dentro il ring a respirare "quell'aria che solo lì si respira"
        Mi raccomando, in bocca al lupo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• CaraBin
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 565
          • 57
          • 4
          • Trieste
          • Send PM

Io personalmente cerco di mangiare un pasto vero e proprio prima, unbel piatto di pasta 7/8 ore prima del match, uno spuntino leggero 3/4 ore prima, e maltodestrine nell'ultima ora.

Per il sesso, come diceva ecatombe, è molto soggettivo, certo è che si ruduce notevolmente il testosterone, e aumenta la produzione di corticosteroidi.

Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
          Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
          ma anche i talenti

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            che esercizi facevi?

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Prima del combattimento userei BCAA..."svegliano"
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

io seguo una dieta per stare sotto il 70 kg, secondo voi oltre ai BCAA pre gara, che consigliereste per "durare", molti consigliano maltodestrine, alcuni glicerolo, tanti ca**oni si sparano le redbull per fare i fighi...
                ma in realtà cos'è veramente utile mangiare e/o integrare e cosa sarebbe meglio evitare??
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                  io seguo una dieta per stare sotto il 70 kg, secondo voi oltre ai BCAA pre gara, che consigliereste per "durare", molti consigliano maltodestrine, alcuni glicerolo, tanti ca**oni si sparano le redbull per fare i fighi...
                  ma in realtà cos'è veramente utile mangiare e/o integrare e cosa sarebbe meglio evitare??
                  bcaa e glicerolo non servono a nulla.
                  le maltodestrine hanno più senso, molti usano caffeina.
                  io ti consiglio quello che ha detto carabin.

Commenta

Working...
                  X