Originariamente Scritto da Dido82
Visualizza Messaggio
thai box e pesi
Collapse
X
-
nelle due sedute di pesi puoi seguire uno schema di forza 5x5 tipo bill star (cerca sul forum o in google e troverai un sacco di info).
nelle sedute di condizionamento, shut up and run!
per iniziare potresti fare sedute tipo:
- 2 x 800 mt (60-90 sec. di riposo tra le serie)
- 2 x 400 mt (60-90 sec. di riposo tra le serie)
- 4 x 50 mt (nessun riposo tra le serie: corsetta per tornare al punto di partenza)
devi cercare di percorrere la distanza stabilita nel minor tempo possibile.
prendi il tempo e alla seduta successiva cerca di migliorarlo.
ti consiglio di comprarti un paio di buone scarpe da running e di correre sull'erba o sulla terra battuta se possibile. meglio ancora su una pista da atletica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dido82 Visualizza Messaggiocioè praticamente devo percorrere 800mt fermarmi 60sec e rifare 800 mt poi stessa cosa per i 400mt ed infine faccio 50 mt senza pausa?
per gli intervalli da 50 metri, all out: si tratta di scatti.
ricordati il warmup all'inizio e lo stretching alla fine.
per il warmup fai un po' di esercizi di mobilità articolare, skip, ecc.
Commenta
-
-
ok sei sato veramente d'aiuto, proverò questo tipo di esercizio e ti farò sapere...per quanto riguarda lo schema Bill star, sinceramente ho trovato notizie, ma tutti lo impostano su 4 sedute settimanali, ed io non ho veramente tempo, tu saresti in grado di articolarlo su due settimane facendomi un ex?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dido82 Visualizza Messaggiook sei sato veramente d'aiuto, proverò questo tipo di esercizio e ti farò sapere...per quanto riguarda lo schema Bill star, sinceramente ho trovato notizie, ma tutti lo impostano su 4 sedute settimanali, ed io non ho veramente tempo, tu saresti in grado di articolarlo su due settimane facendomi un ex?
allenamento A
squat 5 x 5
panca piana 5 x 5
rematore 5 x 5
parallele 3 x max
allenamento B
stacco 5 x 5
lento avanti 5 x 5
affondi 3 x 5
trazioni 3 x max
devi cercare di aumentare il peso ad ogni sessione.
se arrivi allo stallo, scarica del 10-20% e riparti da lì.
Commenta
-
-
un'ultima cosa: come fighter, devi imparare ad andare avanti nonostante la fatica. sul ring non ci sono timeout.
quindi anche durante gli allenamenti devi continuare anche se sei stanco. fino all'ultimo scatto, fino all'ultima ripetizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiopuoi fare una cosa di questo tipo:
allenamento A
squat 5 x 5
panca piana 5 x 5
rematore 5 x 5
parallele 3 x max
allenamento B
stacco 5 x 5
lento avanti 5 x 5
affondi 3 x 5
trazioni 3 x max
devi cercare di aumentare il peso ad ogni sessione.
se arrivi allo stallo, scarica del 10-20% e riparti da lì.
Si come scheda ci siamo, ma le ripetizioni come devono essere eseguite? Quanta pausa deve esserci tra un esercizio e l'altro? Tu mi consigli di tenere sempre carichi alti oppure carichi bassi ma ripetizioni veloci da associare cosi anche al discorso thai box?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dido82 Visualizza MessaggioSi come scheda ci siamo, ma le ripetizioni come devono essere eseguite? Quanta pausa deve esserci tra un esercizio e l'altro? Tu mi consigli di tenere sempre carichi alti oppure carichi bassi ma ripetizioni veloci da associare cosi anche al discorso thai box?
Commenta
-
-
ciao a tutti, anche pratico il BB da un paio di anni seriamente, adesso peso 80 kg e sono alto 185 cm, da un annetto invece mi piace allenarmi al sacco con una tattica mia :calci, ginocchiate, pugni e gomitate. Le tibie e gli avambracci sono duretti adesso, ovviamente non abbastanza per i miei gusti e cerco sempre di fare più ad ogni workout.
Piu volte ho dato due tibiate al palo o alla macchina: risultato gonfiore e dolore pazzesco, sconsiglio a tutti di fare queste scemate inutili.
Il mio dilemma è che vorrei sapere se cè un modo oltre gli stessi calci o pugni di indurire tibie e avambracci..
Inoltre volevo impegnarmi di piu con lo stretching che ho trascurato e che cmq non facevo perfettamente...
consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioPiu volte ho dato due tibiate al palo o alla macchina: risultato gonfiore e dolore pazzesco, sconsiglio a tutti di fare queste scemate inutili.
Il mio dilemma è che vorrei sapere se cè un modo oltre gli stessi calci o pugni di indurire tibie e avambracci..
Inoltre volevo impegnarmi di piu con lo stretching che ho trascurato e che cmq non facevo perfettamente...
lo stretching è importante per un marzialista secondo me, impegnati a farloFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiolol ovvio che ti spacchi a dare calci al palo! mica le tibie si possono rinforzare a portarle fino a durezza ferro... l'unico modo è continuare a calciare e col tempo si rinforzano, oppure passare una bottiglia di vetro fasciata leggera sulle tibie e darci qualche colpetto, o passare un bastone di quelli delle scope sulla tibie ma è doloroso e parecchio masochistico l'ho fatto per un periodo e sentivo sempre dolore ma si rinforzavano.
lo stretching è importante per un marzialista secondo me, impegnati a farlo
grazie mille mario, riguardo il palo ho imparato la lezione, adesso vado di bottigilie o bastone, non mi impaurisce il dolore.
Farò molto piu stretching.
Ultimamente ho imparato ad allenarmi con polsiere e cavigliere per un peso totale di 1 kg o 1200 kg, appena li tolgo dp un po sono veloce e preciso come un fulmine.
Commenta
-
Commenta