thai box e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dido82
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

thai box e pesi

Innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum, lo seguo da tempo ma non mi ero mai iscritto così oggi mi sono deciso anche perchè ho bisogno di aiuto!
    Pratico da 5 anni il body-building, da quest'anno ho iniziato con la thai-box rallentando il lavoro con i pesi...sapreste consigliarmi una scheda di allenamento per fare entrambe le cose? Mi hanno suggerito il circuito voi che ne pensate? io non l'ho mai fatto.. grazie
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Il circuito serve per la forza esplosiva. Fare entrambe le cose, ti parlo per esperienza, è veramente dura...devi scegliere
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Dido82
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

si.. però la forza esplosiva può andare bene per le arti marziali che pensi?

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dido82 Visualizza Messaggio
        si.. però la forza esplosiva può andare bene per le arti marziali che pensi?
        beh, è il suo "pane". esercizi pliometrici a go-go

Commenta

• Dido82
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

tu saresti in grado di farmi una scheda a circuito?
          sai per provarla...

Commenta

• CaraBin
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 565
            • 57
            • 4
            • Trieste
            • Send PM

Ci sono più tipi di allenamenti a circuito, e non tutti per la forza esplosiva.

Dipende da cosa ti serve!
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
              Il circuito serve per la forza esplosiva. Fare entrambe le cose, ti parlo per esperienza, è veramente dura...devi scegliere
              che io sappia i circuiti servono a tutt'altro

per il resto search, ormai ne abbiamo parlato mille volte

Commenta

• MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio

un circuit training alla ricerca della forza, nn l'ho mai visto. Se me lo spieghi ne sarei molto contento.

Commenta

• Dido82
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

A me serve una scheda di allenamento con i pesi da associare alla thai box, mi hanno detto di lasciare i piramidali o le serie 3*8 che facevo prima perchè legano troppo i muscoli e mi hanno consigliato il circuito.Siccome che io non l'ho mai fatto mi serviva una scheda!

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                    un circuit training alla ricerca della forza, nn l'ho mai visto. Se me lo spieghi ne sarei molto contento.
                    parlare genericamente di forza è errato.
                    sicuramente l'allenamento a circuito può essere utile per la forza resistente, ma non per la forza massimale. quindi quando parliamo di forza, è meglio se specifichiamo di quale tipo di forza stiamo parlando.

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

A me serve una scheda di allenamento con i pesi da associare alla thai box, mi hanno detto di lasciare i piramidali o le serie 3*8 che facevo prima perchè legano troppo i muscoli e mi hanno consigliato il circuito.Siccome che io non l'ho mai fatto mi serviva una scheda!
                      sicuramente è corretto il consiglio di abbandonare l'allenamento alla body building.
                      per poterti aiutare però abbiamo bisogno di molte più informazioni sul tuo conto.
                      per esempio:
                      quante allenamenti di thai (e quanto durano)? quanto tempo hai a disposizione per allenarti? sei disposto ad allenarti tutti i giorni (e magari anche più volte al giorno)? come sei messo a condizionamento aerobico/anaerobico?

Commenta

• CaraBin
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 565
                        • 57
                        • 4
                        • Trieste
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        sicuramente è corretto il consiglio di abbandonare l'allenamento alla body building.
                        per poterti aiutare però abbiamo bisogno di molte più informazioni sul tuo conto.
                        per esempio:
                        quante allenamenti di thai (e quanto durano)? quanto tempo hai a disposizione per allenarti? sei disposto ad allenarti tutti i giorni (e magari anche più volte al giorno)? come sei messo a condizionamento aerobico/anaerobico?
                        Infatti, info necessarie!

Cmq ha ragione MadBebe, quando dice che devi scegliere, non in maniera radicale, ma devi dare un precedenza ad una o l'altra pratica perchè sono davvero opposte sia a livello muscolare che cardiorespiratorio.
                        Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                        Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                        ma anche i talenti

Commenta

• Dido82
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          per esempio:

Giusto! allora a thai mi alleno due volte a settimana per 1ora e mezza a seduta, mentre in sala pesi sempre due volte a settimana ed ho a disposizione +o- un paio d'ore.Non posso allenarmi tutti i giorni per via del lavoro,a condizionamento aerobico/anaerobico non sto messo prorpio bene, però di voglia ne ho tanta (spero sia un piccolo punto a mio favore!)Per concludere posso dire che sono alto 1.85 e peso circa 90Kg...

Commenta

• Dido82
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Infatti, info necessarie!

Cmq ha ragione MadBebe, quando dice che devi scegliere, non in maniera radicale, ma devi dare un precedenza ad una o l'altra pratica perchè sono davvero opposte sia a livello muscolare che cardiorespiratorio.

Si lo so che ha ragione, però finchè posso voglio fare tutte e due le cose

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Giusto! allora a thai mi alleno due volte a settimana per 1ora e mezza a seduta, mentre in sala pesi sempre due volte a settimana ed ho a disposizione +o- un paio d'ore.Non posso allenarmi tutti i giorni per via del lavoro,a condizionamento aerobico/anaerobico non sto messo prorpio bene, però di voglia ne ho tanta (spero sia un piccolo punto a mio favore!)Per concludere posso dire che sono alto 1.85 e peso circa 90Kg...
                              considera che il condizionamento aerobico/anaerobico è la cosa più importante per un fighter.
                              anche la forza è importante, ma se non sei in grado di sfruttarla per tutta la durata di un incontro, è inutile sollevare quintali di ghisa.
                              quindi entrambi gli aspetti andrebbero curati senza tralasciare nè l'uno nè l'altro, però a mio avviso l'aspetto forza resistente/fiato ha la priorità.
                              calcola che una seduta di condizionamento dura mezzora al massimo.
                              alla luce di questo, riusciresti a trovare una mezzora extra 2-3 volte alla settimana (separatamente dai pesi)?

Commenta

Working...
                              X