If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai pienamente ragione, ma devi considerare che le AM (a prescindere dallo stile), spesso ti danno risultati in strada perchè fronteggi persone non esperte, e lo stile agressivo e diretto, con l'uso della linea centrale, che il WT spesso ti da la soluzione, solo per il fatto di mantenere l'inizitiva.
Questo non significa, che il WT sia invicibile, paragonato ad altre AM o SDC, verrebbe nettamente sconfitto; anche da stili che non hanno certamente la stessa utilità in strada.
mah. .su strada quando a un Kick Boxer o pugile gli chiudi la distanza.. la sua arte marziale e' gia' chiusa. . temo di piu' un lottatore. .
certo ma il WT non e' solo pugni a catena o calci.. e' il contatto appiccicato all' avversario che permette di avere il vantaggio. .
Mi fa strano sentire una cosa del genere. Il mantenimento del contatto è utilissimo in certe situazioni, ma da evitare enormemente nella maggior parte dei casi. In strada devi cercare di mantenerti asettico, mi spiego. Se una mia mano arriva al volto dell'avversario, quello DEVE essere un KO. Il restare a contatto è rischioso, nel caso di possibili altri avversari, nel caso di CQB ecc.
Concludendo, il WT è un ottimo stile di autodifesa, ma funziona bene solo contro gli inersperti, solo contro quelli che per un pugnetto diretto e probabilmente di striscio, pigliano paura.
mah. .su strada quando a un Kick Boxer o pugile gli chiudi la distanza.. la sua arte marziale e' gia' chiusa. . temo di piu' un lottatore. .
Temo di più uno che come chiudi la distanza, ti si attacca con la bocca dove li capita e non si stacca più! E te lo dico per esperienza, ho dovuto strappare il naso ad uno str. per farmi mollare. Vero che un morso sull amano o sull spalla, non è letale, ma non è cmq bello andare per un anno ogni 2 mesi a farti tutte le analisi possibili perchè chi sa che *****puù averti passato sto str.!
ECCO! Ho capito come spiegare il mio punto di vista:
Mi fa strano sentire una cosa del genere. Il mantenimento del contatto è utilissimo in certe situazioni, ma da evitare enormemente nella maggior parte dei casi. In strada devi cercare di mantenerti asettico, mi spiego. Se una mia mano arriva al volto dell'avversario, quello DEVE essere un KO. Il restare a contatto è rischioso, nel caso di possibili altri avversari, nel caso di CQB ecc.
Concludendo, il WT è un ottimo stile di autodifesa, ma funziona bene solo contro gli inersperti, solo contro quelli che per un pugnetto diretto e probabilmente di striscio, pigliano paura.
per come la vedo io, e' piu' pericoloso mantenere la distanza con un boxer o Kick boxer, perche' gli permette di fare quello che sa fare.
Chi fa WT invec si trova a suo agio appiccicato ed e' facile in quel frangente colpire al volto, con gomiti, pugni e tecniche di trapping o chi sao. .o gettarlo a terra . .
per come la vedo io, e' piu' pericoloso mantenere la distanza con un boxer o Kick boxer, perche' gli permette di fare quello che sa fare.
Chi fa WT invec si trova a suo agio appiccicato ed e' facile in quel frangente colpire al volto, con gomiti, pugni e tecniche di trapping o chi sao. .o gettarlo a terra . .
Vero, ma quante volte in strada ti è capitato di veder fronteggiarsi due esperti di AM didue stili diversi?
Mai o quasi, perchè come diceva Rampage, chi lo fa seriamente come sport, non ha la necessità di andare a fare il buffone in strada.
Per il calcolo delle probabilità è molto più probabile che tu ti trovi a fronteggiare uno sprovveduto, magari però, ubrica, "eccitato", e forse pure armato.
Pure io vengo da WT e JKD, e dopo 14 anni di AM, e 5 di sicurezza, mi sono reso conto che è sempre meglio un bel UNO-DUE, nella maggior parte dei casi, anche se ci sono amici, nemmeno ci provano a mettersi in mezzo dopo aver visto un vero KO. Ricordiamo che che chi non fa AM, non ha probabilmente mai visto una persona finire davvero giù!
Vero, ma quante volte in strada ti è capitato di veder fronteggiarsi due esperti di AM didue stili diversi?
Mai o quasi, perchè come diceva Rampage, chi lo fa seriamente come sport, non ha la necessità di andare a fare il buffone in strada.
Per il calcolo delle probabilità è molto più probabile che tu ti trovi a fronteggiare uno sprovveduto, magari però, ubrica, "eccitato", e forse pure armato.
Pure io vengo da WT e JKD, e dopo 14 anni di AM, e 5 di sicurezza, mi sono reso conto che è sempre meglio un bel UNO-DUE, nella maggior parte dei casi, anche se ci sono amici, nemmeno ci provano a mettersi in mezzo dopo aver visto un vero KO. Ricordiamo che che chi non fa AM, non ha probabilmente mai visto una persona finire davvero giù!
be' certo un bel uno e due funziona sempre. ..ha volte lo uso. . ho un destro potente..ma l'importante e non prenderle.
Questo non significa che il WT sia invicibile, paragonato ad altre AM o SDC, verrebbe nettamente sconfitto; anche da stili che non hanno certamente la stessa utilità in strada.
Sono d'accordo al 100% ; i miei esempi sul vale tudo erano proprio in questa direzione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta