Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kung-fu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kung-fu

    Salve a tutti, chiedo un consiglio; in vari periodi della mia vita mi è venuto in mente di iscrivermi ad una palestra per fare kung-fu ma non l'ho mai fatto. Ora salla veneranda età di 37 anni e mi ha ripreso la voglia, che dite è un po' troppo tardi?

    #2
    Originariamente Scritto da pritbull Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, chiedo un consiglio; in vari periodi della mia vita mi è venuto in mente di iscrivermi ad una palestra per fare kung-fu ma non l'ho mai fatto. Ora salla veneranda età di 37 anni e mi ha ripreso la voglia, che dite è un po' troppo tardi?

    dipende dagli stili. . alcuni sono ruvidi e difficili, altri come il WT per esempio, sono facili e non richiedono particolari doti fisiche. . ..
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      è bellissimo il kung fu...anche se lo vedo più come ginnastica che come arte marziale...sicuramente molto più utile la thai...ma il kung fu è troppo affascinante!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
        sicuramente molto più utile la thai
        Dipende in che casi il wing chun a corta distanza è distruttivo
        Originariamente Scritto da master wallace
        Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
          è bellissimo il kung fu...anche se lo vedo più come ginnastica che come arte marziale...sicuramente molto più utile la thai...ma il kung fu è troppo affascinante!!!
          non tutti gli stili sono ginnastica, se mi prendi il wushu soo d'accordo, se prendi il wing chun no
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
            non tutti gli stili sono ginnastica, se mi prendi il wushu soo d'accordo, se prendi il wing chun no
            si lo so che ci sono 3 mila stili, del nord, del sud, interni, esterni ecc ecc...
            ma io intendevo proprio il wushu
            anche se quasi tutti gli stili sono molto coreografici...tranne, appunto, il wing chun

            Commenta


              #7
              Interessante, io neanche sapevo dei diversi stili. Ma che dite dell'età? Tempo fa andai a vedere una palestra e c'erano solo ragazzetti ad esercitarsi, non verrei diventare il papà della situazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pritbull Visualizza Messaggio
                Interessante, io neanche sapevo dei diversi stili. Ma che dite dell'età? Tempo fa andai a vedere una palestra e c'erano solo ragazzetti ad esercitarsi, non verrei diventare il papà della situazione.
                non so com'è la situazione in quella palestra di kung fu...ma nel mio corso di thai, ci sono sia ragazzi di 14anni che adulti di 36anni
                quindi...non credo sia un problema...boh

                Commenta


                  #9
                  volevo precisare una cosa che ho letto...il WING tsun DI Leung Ting è uno stile abbastanza efficace (senza mettersi le mani nei capelli) anche se in realta' andando avanti diventa troppo troppo macchinoso e costoso (sono arrivato al 6 livello),mentre il wing chun lasciamo perdere va...

                  conosco un'altissimo grado wudang che sforna allievi molto + forti nel campo reale che quelli del WT, x capirci,gente che x strada mena.

                  conosco anche un finanziere che è un mostro nel campo reale praticando solamente baguazhang.

                  quindi nn direi che il kung fu sia solamente coreografia e ginnastica,di contro ho un parente che ha una palestra di TKD itf e kickboxing e lascio perdere anche lui,anche se ho praticato x un annetto gratis.
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    Mi sapreste consigliare una palestra a Roma dove c'è un buon maestro?

                    Commenta


                      #11
                      peccato fosse a Novara sono sicuro che ce ne sia una tosta
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta


                        #12
                        L'età di per sè non è un problema per la pratica delle arti marziali.

                        occhio all'istruttore e agli esercizi invece,
                        puoi rovinarti le articolazioni

                        Per la tua fascia d'età (se parliamo di risultati benefici sul corpo e non di muscoli o di spaccare la faccia al vicino di casa) credo che kung fu e tai chi siano meglio di muay thai, kick et similia.
                        Sono più morbide e hanno un'infinità di movimenti che ti rendono più flessibile, resistente, coordinato, e simmetrico.

                        Commenta


                          #13
                          Si, infatti, in un altro post chiedevo appunto informazioni per il riscaldamento muscolare prima dell'attività. Pensavo più ai muscoli come problema, non avevo pensato alle articolazioni.
                          Da quello che ho letto prima kung-fu è un termine generico, quale branca intendi nello specidico?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pritbull Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti, chiedo un consiglio; in vari periodi della mia vita mi è venuto in mente di iscrivermi ad una palestra per fare kung-fu ma non l'ho mai fatto. Ora salla veneranda età di 37 anni e mi ha ripreso la voglia, che dite è un po' troppo tardi?
                            non è mai troppo tardi per piaceri personali
                            spero ti iscrivi a un corso di Wt
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Dipende anche dalle tuo stato fisico generale...ci sono dei quarantenni che stanno meglio di tanti ragazzi di vent'anni!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎