submissions 101
Collapse
X
-
molto interessante il modo in cui arriva al "choke" ...
anche se consentitemi di dire che in una posizione dove ho il controllo del busto dell'altro (body control) io non farei quella rotazione per ritrovarmi sotto l'avversario, se non va il choke mi fotto con le mie mani(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiose non va il choke mi fotto con le mie manisigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
per lo meno questo è quello che mi stanno insegnando a jiu jitsu
le leve e le submissions del BJJ sono efficacissime, spesso sono delle "FINISHER" PERFETTE per un incontro ma necessitano di alcuni accorgimenti:
- perfezione nell'esecuzione
- cogliere bene l'attimo giusto con rapidità
- essere sicuro e avere la padronanza della submission in questione
se mancano queste tre cose una submission mal riuscita ti mette facilmente in condizione di essere fottuto. sinceramente preferisco le posizioni di vantaggio da sfruttare, per intenderci stare sopra, avere il side control dell'avversario, stargli sulla guardia. certo poi ci sono ottime submissions anche da reverse position cioè da sotto (molte arm bar si fanno proprio meglio da sotto per esempio) però penso che passare da una posizione di controllo busto dell'avversario a trovarmelo sopra e io a pancia in su non è un vantaggio, per cui la cosa funziona come fa vedere quello e tanto di cappello per l'esecuzione però va esercitata con assolutata garanzia e perfezione(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiomolto interessante il modo in cui arriva al "choke" ...
anche se consentitemi di dire che in una posizione dove ho il controllo del busto dell'altro (body control) io non farei quella rotazione per ritrovarmi sotto l'avversario, se non va il choke mi fotto con le mie mani
Non è un "choke" (strangolamento)
E' una leva cervicale chiamata "crocifisso" per la posizione che ricorda appunto il crocifisso...
Per il resto ti quoto rampage.
Ah...qui al minuto 2:30 c'è Rickson che la esegue con maestria prima su di una persona, poi su un fantoccio per testarne l'efficacia...devastante!!
Last edited by Rako; 01-02-2008, 02:05:34.
Commenta
-
-
Esatto, e ricordiamo che nelle competizioni di bjj sono vietati tutti i tipi di cervical lock...The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
La posizione può sembrare svantaggiosa perchè si sta sotto, ma qst non vuol dire.
Chi subisce la tecnica in realtà se la vede brutta e ci sono poche possibilità di uscire se le presa al collo riesce subito!!
é un po come nella guard-postion a terra, chi sta sotto sembra in svantaggio ma in realtà ha la possibilità di controllare l'oppositore tranquillamente!
Logicamente ci vogliono molto controllo e padronanza delle tecniche, ma tutto il lavoro a corta distanza lo richiede specie il lavoro a terra!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rako Visualizza MessaggioNon è un "choke" (strangolamento)
E' una leva cervicale chiamata "crocifisso" per la posizione che ricorda appunto il crocifisso...
Per il resto ti quoto rampage.
Ah...qui al minuto 2:30 c'è Rickson che la esegue con maestria prima su di una persona, poi su un fantoccio per testarne l'efficacia...devastante!!
http://www.youtube.com/watch?v=T82QDpy2DEo
io per CHOKE intendo qualsiasi leva al collo , volgarmente parlando
lo sapevo che avreste puntualizzato ... io le chiamo tutte choke per il semplice fatto che nelle MMA i choke sono previsti ma le leve cervicali no
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta