Cosa accade a un judoka nelle MMA?.. la risposta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

paragonare il wrestling a UFC (ultimate fighting championship) e PRIDE è un'eresia, il wrestling è spettacolo cinematografico

anche se è da dire che esiste il PRO wrestling dove ci sono lottatori veramente forti letali e veri
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
      Se il judoka ci sta a fare uno scontro del genere... è un pirla. Oltretutto ha i guantoni e prova a tirare pugni... cosa che un vero judoka non fa.
      Hai preso in pieno ciò che volevo dire
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
        Dico solo che il judoka partiva svantaggiato. Punto. A mio avviso il boxer gli ha inflitto pure pochi colpi... Si è limitato (forse sapeva già di vincere)

Al di là della federazione, se le regole fossero state diverse (ovvero che entrambi indossavano il kimono), sarebbe andata in modo diverso
        vero
        pero se un judoka combatte contro un pugile è vero che ognuno si presenta come la sua disciplina prevede: il pugile con guantoni e basta il judoka con kimono.
        poi ki perde accetta non è che si lamenta xke non aveva appigli per le leve

Commenta

• robj
          Häagen-Dazs User
          • Apr 2002
          • 1152
          • 118
          • 205
          • italy/greece
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          ora se il judoka per esprimersi al meglio necessita di un appiglio allora convenite con me che non puo competere con nessun'altra disciplina non mi sembra che un pugile necessiti di condizioni particolari per mandarti ko no?
          hààààààààà machecazz
          ripeto... metti uno squalo fuor d'acqua contro un leone a terra.

1. non ha senso.
          2. è una buffonata.

...e 3. nell'altro thread nessuno t'aveva chiesto di mettere gli squali fuor d'acqua
          Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
          chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

ancora con l'altro thread cristo santo
            ne ho aperto un altro apposta per non andare troppo fuori tema... e su

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Send PM

vero
              pero se un judoka combatte contro un pugile è vero che ognuno si presenta come la sua disciplina prevede: il pugile con guantoni e basta il judoka con kimono.
              poi ki perde accetta non è che si lamenta xke non aveva appigli per le leve
              no no, già il fatto che il judoka si presenta in queste condizioni denota una grande arroganza, nient'altro. A meno che il boxer fosse un dilettante, il judoka le avrebbe prese a priori

Continuo a dire che di mazzate nn ne ha prese poi tante... Pensavo peggio

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

paragonare il wrestling a UFC (ultimate fighting championship) e PRIDE è un'eresia, il wrestling è spettacolo cinematografico

anche se è da dire che esiste il PRO wrestling dove ci sono lottatori veramente forti letali e veri
                Rampage, il pro-wrestling è quello della WWE, TNA ecc, ovvero finzioni spettacolarizzate. Il termine wrestling indica la lotta (greco-romana, libera, grappling, catch) ovvero una disciplina in cui :

ci sono lottatori veramente forti, letali e veri

Per quanto riguarda il resto, mi sembra leggermente errato giudicare una disciplina senza conoscerla!
                Le MMA rappresentavano, agli inizi, un vero a proprio confronto (con 3 regole, vedi i primi UFC) fra le diverse discipline : lotta libera, greco-romana, submission, bjj, karate, boxe, thai, judo, diversi stili di kung fu ecc...
                Quelle di oggi sono diverse, sia come regole sia come concetto e gli atleti si completano nelle discipline in cui sono carenti (ovvero, non sono più dei puristi come un tempo).

Il judo in queste competizioni non si è mai rivelato vincente, ed è un dato di fatto, non a caso il tipico cross training MMA è composto da 4 discipline (che si sono distinte durante gli anni), sostanzialmente, e non comprende l'arte marziale giapponese.
                Chiunque nell'ottagono è un "pesce fuori dall'acqua" visto che in nessuno sport di combattimento ci sono le caratteristiche tipiche delle MMA.

Se il judoka ci sta a fare uno scontro del genere... è un pirla. Oltretutto ha i guantoni e prova a tirare pugni... cosa che un vero judoka non fa.
                Per me, invece, è uno che si è messo in gioco e va rispettato, a prescindere dal risultato finale.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Per me, invece, è uno che si è messo in gioco e va rispettato, a prescindere dal risultato finale.
                  Mi piace il tuo ragionamento, xò (a parte il tizio), nessuno si farebbe picchiare x il gusto di salire sul ring (o almeno è da pazzi).

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

ma il tizio non è un pazzo ne tnato meno un tizio
                    è hideiko yoshida
                    cercalo su google è un judoka giapponese di grande esperienza
                    fidati

sarà mica invece che i judoki vogliono entrare nel panorama MMA e non ci riescono?=

Last edited by Rampage; 28-01-2008, 21:29:22.

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

Sxo che nn ci entrino mai, xchè se no significa che i combattenti delle altre discipline fanno veramente schifo...

Nn è possibile pensare che uno squalo possa andare + veloce di una gazzella sulla terra ferma: nn ne è capace... Se lo squalo va + veloce significa che la gazzella è una pippa, ho espresso bene il concetto???

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Send PM

Parentesi mode on
                        Rampage, ho letto una tua discussione riguardo il judo vs sport da combattimento stile boxer e mi chiedo: sei mai stato proiettato da un judoka serio sull'asfalto? No xchè se nn l'hai fatto, allora nn puoi capire che si prova...
                        Ti dico una mia esperienza personale: era arrivato da poco in palestra un raga che faceva lo sbruffone... Era + grande e + forte e aveva l'aria da saccente. Il maestro mi dice: fai piano con lui che è nuovo... Così ho fatto, ma alla prima proiezione sul tatami, fa un'incassettata x terra e sta li disteso x 1 min xchè nn ce la faceva a rialzarsi. X chi nn sa cadere, una proiezione fa + male di un calcio sulle tibie.
                        Parentesi mode off

Volevo un attimo sfogarmi, scusa se ti sono sembrato arrogante, nn era mia intenzione

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Lotta Libera, Pankration
                          • Send PM

Sxo che nn ci entrino mai, xchè se no significa che i combattenti delle altre discipline fanno veramente schifo...

Nn è possibile pensare che uno squalo possa andare + veloce di una gazzella sulla terra ferma: nn ne è capace... Se lo squalo va + veloce significa che la gazzella è una pippa, ho espresso bene il concetto???
                          Scusa eh, ma perchè insisti con questa storia? Nelle MMA valgono le proiezioni come i pugni, di conseguenza un pugile non è avvantaggiato...
                          Mi potresti dire chi è avvantaggiato in una gabbia ottagonale con le regole dei primi 12 UFC?
                          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

si ma noi viviamo solo sulla terra forse ti sfugge cio, xke mischiare con altri elementi stile aria fuoco ecc.?? mica siamo all'oroscopo

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Parentesi mode on
                              Rampage, ho letto una tua discussione riguardo il judo vs sport da combattimento stile boxer e mi chiedo: sei mai stato proiettato da un judoka serio sull'asfalto? No xchè se nn l'hai fatto, allora nn puoi capire che si prova...
                              Ti dico una mia esperienza personale: era arrivato da poco in palestra un raga che faceva lo sbruffone... Era + grande e + forte e aveva l'aria da saccente. Il maestro mi dice: fai piano con lui che è nuovo... Così ho fatto, ma alla prima proiezione sul tatami, fa un'incassettata x terra e sta li disteso x 1 min xchè nn ce la faceva a rialzarsi. X chi nn sa cadere, una proiezione fa + male di un calcio sulle tibie.
                              Parentesi mode off

Volevo un attimo sfogarmi, scusa se ti sono sembrato arrogante, nn era mia intenzione
                              non credo ci sia l'asfalto ma il tatami nelle palestre (prima cosa)
                              seconda cosa se parli di asfalto fai vertere la discussione su ipotesi di proiezioni stradali e se ci orientiamo sulla difesa di tutti i giorni il judo è ancora peggio inefficace rispetto al suo modo di esprimersi sul tatami aggrappandosi ai kimoni (seconda cosa)

terza e ultima cosa: hai mai preso dei low kicks? NO! e allora xke parli?
                              che fai critichi me (che tra l'altro ho subito spesso e volentieri una proiezione da jiu jitsu e siamo li) e tu parli allo stesso modo senza conoscere?

ps = volevo solo precisarti una cosa, io spesso ho un modo strano di esprimermi, sembra che attacco le persone ma sono fatto cosi e mi dispiace che da un computer non si possa capire che sono tranquillissimo però volevo solo informarti che quando parli con me parli comunque con una persona che pratica a livello professionistico da 12 anni, si ok soprattutto nel panorama kickboxing e muay thai ottenendo ottimi risultati, però da un anno faccio anche brazilian jiu jitsu in previsione di un match di valetudo che vorrei fare... per cui tieni presente cio! (piu ke altro nn per portare rispetto xke siamo tuti uguali e ci mankerebbe ma per comprendere che non stai parlando con una persona inesperta che non sa le cose)

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Send PM

I calci sulle tibie ahimè l'ho presi varie volte e mi ricordo ancora quanto facciano male, ma sono nulla in confronto a quando ti viene tolto il respiro con una proiezione sul tatami (figuriamoci sull'asfalto): è una sensazione strana, cm se stessi x soffocare...

Nn ti preoccupare x il tono: di mio mi scaldo difficilmente e tendo spesso a buttarla a ridere... Oltretutto nn mi 6 sembrato offensivo, anzi: le tue critiche sono molto precise e pertinenti, quindi nulla da dire

Commenta

Working...
                                X