Cosa accade a un judoka nelle MMA?.. la risposta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

ma lo dici tu questo
    xke è emerso da uno o due post

leggi tutto ciò che si è creato in questa sezione all'inizio era vuota e faceva schifo l'abbiamo arricchita di molte cose
    non solo di questo contro quello

ci seientrato a postare da un giorno e gia giudichi
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      bravo, grande.
      Sei ironico?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Benvenuto

Beh, fino ad un certo punto. Karo Parisyan non è di certo al vertice nell'UFC, quando ha incontrato gente come Sherk, GSP e Diego Sanchez le ha prese sonoramente (con Sherk per 2 volte di fila..). Nonostante questo è considerato l'unico judoka che ha ottenuto discreti risultati in UFC. Inoltre c'è da precisare che Karo Parisyan basa la sua strategia di combattimento sul sistema "Hayastan grappling system", che è composto da un mix di judo, lotta greco-romana, lotta libera, sambo e catch wrestling.
        Senza considerare che nelle prime 14 edizioni dell'UFC hanno partecipato diversi atleti provenienti dal judo, ma con scarso successo e stiamo parlando di combattimenti fra puristi delle varie discipline e non di lottatori completi come quelli di oggi.

Detto questo, per dovere di cronaca, non facciamo scadere la discussione in polemiche inutili, a mio parere c'è spazio per tutti e per ogni disciplina, a prescindere dai risultati nel vale tudo
        Tutto giusto
        Grazie per la precisazione

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
          ahah mi fa piacere che non te la prendi perché io invece ammetto di essermela proprio presa a cuore invece.
          resta il fatto che non condivido comunque assolutamente il tuo modo di vedere le arti marziali... solo in un contesto "mettiamoli tutti in un'arena e vediamo chi fa più male a chi"
          Ciao Robj.
          Non credo che rampage veda le arti marziali solo nel contesto che dici tu.
          Oltretutto " il metterli in un'arena e vediamo chi fà più male" è uno sport non una rissa da strada
          Ti posso garantire che a volte le MMA servono anche per far conoscere e apprezzare le arti marziali. Nel mio caso ho scoperto il brasilian jiu jitsu

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
            Se si parla di MMA non si può parlare di puristi, ovvero di soli boxers, judoka e cazzi vari. Se proprio vogliamo buttare il discorso sulle MMA non possiamo parlare di Judoka, ma dobbiamo parlare di atleta completo con un background prevalente nel Judo (che è tutta un'altra storia rispetto ad un purista).
            Non sono d'accordo, l'UFC è nato con i puristi delle prime 14 edizioni, il "cross training è nato con Frank Shamrock e Maurice Smith. Se ti riferisci solo alle attuali MMA, invece, concordo.

Parisyan è l'emblema del Judo in UFC e onestamente le sue proiezioni sono molto belle da vedere. E' ovvio poi che senza kimono il 90% del lavoro di un judoka scompare, ma quel 10% c'è ed è anche più spettacolare delle altre proiezioni a mio modo di vedere perchè fanno proprio volare.
            Tutte le proiezioni ben eseguite fanno volare, basta guardare queste :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

L'ultimo che mi viene in mente in ordine cronologico è l'atterramento di St. Pierre contro Hughes nell'ultimo incontro. Hai visto come lo ha fatto volare? Quella proiezione da dove pensi sia presa?
            Dalla lotta libera, disciplina nella quale GSP eccelle, al punto che voleva affrontare le selezioni olimpiche per far parte del team canadese di freestyle wrestling. Poi c'è stato l'infortunio di Serra ed è cambiato tutto.

Tutte le arti marziali servono ad arricchire il bagaglio di esperienze di un atleta di MMA. Ovvio poi che alcune hanno la precedenza rispetto ad altre.
            Sicuramente, ma nelle più importanti accademie di MMA a livello mondiale le discipline studiate sono sempre le solite quattro.
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• MMA7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Aje con queste prime 14 edizioni... lo ripeti in ogni topic. ormai l'abbiamo capito. Ma se parliamo di adesso parliamo dell'attualità non di 10 anni fa. E' come se ti parlo delle partenze in MotoGP e tu mi dici "Si ma prima nelle corse di moto la partenza la facevano a spinta e poi ci salivano sopra al volo"... chi se ne frega? ormai non lo fanno più è inutile continuare a dirlo

Riguardo alle proiezioni è ovvio che tutte fanno volare, ma la differenza tra la lotta e il Judo è che nella prima lo prendono su di forza e lo sbattono per terra mentre nel Judo si sfruttano gli sbilanciamenti. Ma questo non è assolutamente una critica verso una o l'altra disciplina è questione di gusti. Ognuno ha le sue preferenze. Poi ovvio che nelle MMA il 99% studiano lotta... combattono senza il kimono.

Che GSP si alleni con la nazionale canadese di lotta libera è cosa risaputa, ma che quella singola proiezione è presa dalla lotta.. direi di no. Purtroppo non ho modo di farti vedere quale ma penso tu abbia capito.

Che nelle più importanti accademie si studino sempre le solite 4 è verità, ma avere un'infarinatura anche da altre discipline non può che far bene no?

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

Aje con queste prime 14 edizioni... lo ripeti in ogni topic. ormai l'abbiamo capito. Ma se parliamo di adesso parliamo dell'attualità non di 10 anni fa. E' come se ti parlo delle partenze in MotoGP e tu mi dici "Si ma prima nelle corse di moto la partenza la facevano a spinta e poi ci salivano sopra al volo"... chi se ne frega? ormai non lo fanno più è inutile continuare a dirlo
                Bene, perchè c'è una differenza fondamentale fra i primi UFC e quelli di oggi. Un tempo aveva un senso classificare un fighter con lo stile di provenienza, oggi molto meno.

Riguardo alle proiezioni è ovvio che tutte fanno volare, ma la differenza tra la lotta e il Judo è che nella prima lo prendono su di forza e lo sbattono per terra mentre nel Judo si sfruttano gli sbilanciamenti. Ma questo non è assolutamente una critica verso una o l'altra disciplina è questione di gusti. Ognuno ha le sue preferenze. Poi ovvio che nelle MMA il 99% studiano lotta... combattono senza il kimono.
                Evidentemente non hai mai praticato la lotta. Gli sbilanciamenti vengono studiati e praticati ampiamente nella lotta (sia nella libera che nella greco-romana che nel grappling) non solo nel judo, sia nelle fasi di attacco che in quelle di difesa. Certo, non c'è il kimono, di conseguenza la forza ha un ruolo maggiore (e viene allenata pesantemente), ma ciò non significa che vengano trascurate le tecniche di sbilanciamento, visto che sono alla base di qualsiasi forma di lotta in piedi. La storia delle olimpiadi insegna che un lottatore di 100 kg può proiettare un avversario di 200 kg e non certo stampandolo con la forza!
                Le tecniche di lotta libera che vedi eseguire nel video che ho postato, sono molto difficili da applicare in una gara di pura lotta (a parte il double/sigle leg takedown ovviamente).

lo prendono su di forza e lo sbattono per terra
                Cosa significa? Questo tipo di azione la vedi quasi esclusivamente in un contesto di MMA visto che è molto efficace, nelle competizioni di lotta sportiva il discorso cambia, e non poco.

Che GSP si alleni con la nazionale canadese di lotta libera è cosa risaputa, ma che quella singola proiezione è presa dalla lotta.. direi di no. Purtroppo non ho modo di farti vedere quale ma penso tu abbia capito.
                Invece io dico di si, quel tipo di proiezione viene usata anche nella lotta libera, mentre non viene utilizzata nella greco-romana, per ovvi motivi di regolamento. Inoltre viene effettuata senza kimono.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  Sei ironico?
                  no non lo è. basta che qualcuno dica qualcosa che va contro di me lui dice "bravo grande"

è cosi oramai

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    no non lo è. basta che qualcuno dica qualcosa che va contro di me lui dice "bravo grande"

è cosi oramai
                    Ma evidentemente non ha capito il discorso... perchè non ho detto niente che andasse contro di te

Commenta

• Rako
                      Bodyweb Member

• Apr 2007
                      • 50
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Al titolo del post si potrebbe rispondere anche con questi video:

Non scordiamoci che Yoshida è un grande... è stato CAMPIONE OLIMPIONICO di Judo e ha un palmares nelle MMA di tutto rispetto.
                      Credo che tutti i Judoca puristi e non, dovrebbero essere fieri di lui!
                      Avere il coraggio di competere nelle MMA non è da tutti.
                      Poi si può vincere e si può perdere...non scordiamoci che Mirko CroCop ai tempi del primo video era uno dei più devastanti fighter del mondo. E solo il fatto di accettare una sfida contro lui merita rispetto (sopratutto quando si è un grappler puro)!

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rako Visualizza Messaggio

Non scordiamoci che Yoshida è un grande... è stato CAMPIONE OLIMPIONICO di Judo e ha un palmares nelle MMA di tutto rispetto.
                        Poi si può vincere e si può perdere...non scordiamoci che Mirko CroCop ai tempi del primo video era uno dei più devastanti fighter del mondo. E solo il fatto di accettare una sfida contro lui merita rispetto (sopratutto quando si è un grappler puro)!
                        Straquoto
                        Abbiamo giudicato Yoshida solo da quel video.
                        Per non parlare delle persone che definiscono le MMA una rissa da strada... NO COMMENT

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rako Visualizza Messaggio

esatto non è di certo il primo venuto cercavo di farlo capire anche a chi è sostenitore del judo ma evidentemente neanche lo conosce
                          Cmq nn mi puoi prendere ad esempio TANK ABBOTT, è quello ke in america si chiama pit fighter, è niente di piu di un grosso uomo da rissa dei bar, non ha tecniche, è brutto da vedere...

sul fatto che i vuole coraggio a salire solo sul ring con gente come crocop ti quoto in pieno, per me qualsiasi fighter che ha messo piede in ufc o pride merita rispetto a prescindere, ce ne vogliono di palle

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

ah poi senza considerare che abbott ha solo 40 anni o poco meno

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Con il judoka si e' visto in questo video un mirko remissivo. . poco reattivo. . non il solito picchiatore. .devastante. .veloce. .preciso ..
                              mah. .. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Rako
                                Bodyweb Member

• Apr 2007
                                • 50
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                esatto non è di certo il primo venuto cercavo di farlo capire anche a chi è sostenitore del judo ma evidentemente neanche lo conosce
                                Cmq nn mi puoi prendere ad esempio TANK ABBOTT, è quello ke in america si chiama pit fighter, è niente di piu di un grosso uomo da rissa dei bar, non ha tecniche, è brutto da vedere...

sul fatto che i vuole coraggio a salire solo sul ring con gente come crocop ti quoto in pieno, per me qualsiasi fighter che ha messo piede in ufc o pride merita rispetto a prescindere, ce ne vogliono di palle

Ho preso quel video con Tank Abbot perchè è stato il primo che mi è capitato.
                                Sò che Tank non è il massimo...
                                ma Yoshida ha combattuto e vinto con gente come Mark Hunt o Don Frye.
                                Inoltre ha affrontato Wanderlei SIlva per ben 2 volte...perdendo tutte e due le volte per decisione. Il che non mi sembra niente male.

Commenta

Working...
                                X