A me questo sport è sempre piaciuto.. Volevo condividere questa mia passione con voi
Video Judo
Collapse
X
-
su molte cose è simile al Jiu jitsu del resto anche storicamente sono intersecati spesso
io pero so che il brazilian jiu jitsu è decisamente piu efficiente del judo con submissions e leve articolare nonchè strangolamenti
cmq nessuno mette in dubbio l'abilità di un judoka quando è a terra il problema è: XKE A TERRA E A LEVE è OTTIMO IL JUDO E NON HA UNA GUARDIA NEANCHE A PAGARLA ORO? ... CIOè ANCHE LA FASE DI STUDIO PRIMA DEGLI ATTERRAMENTI E DELL'INGAGGIO CHE VEDIAMO NEL VIDEO LASCIA FACILMENTE INTENDERE COME UN PUGNO O UN CALCIONE POSSANO ARRIVARE IN PIENO VOLTO SENZA OSTACOLI...
questa è un po la pecca di discipline come la lotta, il judo e il jiu jitsu tradizionale.
Certo per carità come del resto la boxe la kick e la thai hanno deficit negli atterramenti...però se pensate che due persone si fronteggiano tempisticamente prima in piedi e poi "forse " si cade a terra meglio l'impostazione del secondo gruppo di discipline(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
cmq nessuno mette in dubbio l'abilità di un judoka quando è a terra il problema è: XKE A TERRA E A LEVE è OTTIMO IL JUDO E NON HA UNA GUARDIA NEANCHE A PAGARLA ORO? ... CIOè ANCHE LA FASE DI STUDIO PRIMA DEGLI ATTERRAMENTI E DELL'INGAGGIO CHE VEDIAMO NEL VIDEO LASCIA FACILMENTE INTENDERE COME UN PUGNO O UN CALCIONE POSSANO ARRIVARE IN PIENO VOLTO SENZA OSTACOLI...
questa è un po la pecca di discipline come la lotta, il judo e il jiu jitsu tradizionale.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosu molte cose è simile al Jiu jitsu del resto anche storicamente sono intersecati spesso Il judo, l'aikido e il karate derivano tutte dal ju-jitsu, perchè ogni disciplina ne prende il meglio: una gli atterramenti, una le leve e un'altra i colpi
io pero so che il brazilian jiu jitsu è decisamente piu efficiente del judo con submissions e leve articolare nonchè strangolamenti
il brazilian è molto differente dal judo xchè si svolge fondamentalmente a terra... Un bravo judoka può nn andarci mai a terra, oppure liberarsi subito dalla presa e alzarsi (imho il judo bello è quello in piedi... Vedere uno che si arrende nn è bello, altra cosa è vederlo volare a 1metro e mezzo d'altezza)
cmq nessuno mette in dubbio l'abilità di un judoka quando è a terra il problema è: XKE A TERRA E A LEVE è OTTIMO IL JUDO E NON HA UNA GUARDIA NEANCHE A PAGARLA ORO? ... CIOè ANCHE LA FASE DI STUDIO PRIMA DEGLI ATTERRAMENTI E DELL'INGAGGIO CHE VEDIAMO NEL VIDEO LASCIA FACILMENTE INTENDERE COME UN PUGNO O UN CALCIONE POSSANO ARRIVARE IN PIENO VOLTO SENZA OSTACOLI... La guardia di un judoka è molto simile ad un pugile, xchè deve tenere le mani alte e i gomiti serrati: il suo scopo è difendere le prese e nel contempo deve andarle a prendere
questa è un po la pecca di discipline come la lotta, il judo e il jiu jitsu tradizionale. Queste discipline sono molto spettacolari, ma devono essere al tempo stesso praticabili senza ricorrere alle protezioni (parlo del judo): nn x niente è uno sport olimpico.
Certo per carità come del resto la boxe la kick e la thai hanno deficit negli atterramenti...però se pensate che due persone si fronteggiano tempisticamente prima in piedi e poi "forse " si cade a terra meglio l'impostazione del secondo gruppo di discipline---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
ho fatto judo per 15 anni. grazie. video stupendo
rampage, senza offesa... ma i tuoi commenti sono assolutamente fuori luogoPersonal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Originariamente Scritto da the_jokerchi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
Commenta
-
-
è proprio la NON completezza che lo contraddistingue...
un'arte completa è un'arte che ti pone in condizione di attacco e difesa sia in piedi con pugni e calci sia a terra con lotta leve ecc.
il futuro amico sono le MMA non lo dico io ma il successo che stanno avendo da 7-8 anni a questa parte ... proprio xke ci si rende facilmente conto che tutte le arti da sole non sono completissime(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggioho fatto judo per 15 anni. grazie. video stupendo
rampage, senza offesa... ma i tuoi commenti sono assolutamente fuori luogo
sono OGGETTIVI
spero sai il significato di tale parola
e comunque parlo da esperto del settore arti marziali non faccio il macellaio nella vita... in questo caso sto esprimendo delle critiche costruttive e non perchè sono di parte , mentre mi sembra che tu avendo fatto judo per 15 anni sei di partissima(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosono OGGETTIVI
spero sai il significato di tale parola
e comunque parlo da esperto del settore arti marziali non faccio il macellaio nella vita... in questo caso sto esprimendo delle critiche costruttive e non perchè sono di parte , mentre mi sembra che tu avendo fatto judo per 15 anni sei di partissima
non si parla qui dell'efficacia del judo al di fuori del tappeto.
anche se pure su questo se ne potrebbe discutere... la disciplina che insegna non è paragonabile ad a tantissimi altri sport.
per questo dico che il tuo commento è fuori luogoPersonal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Originariamente Scritto da the_jokerchi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggiocerto. è amore per uno sport. e il video per quello è stato postato.---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggiocerto. è amore per uno sport. e il video per quello è stato postato.
non si parla qui dell'efficacia del judo al di fuori del tappeto.
anche se pure su questo se ne potrebbe discutere... la disciplina che insegna non è paragonabile ad a tantissimi altri sport.
per questo dico che il tuo commento è fuori luogo
va beh ad ogni modo io non voglio continuare a parlare perchè effettivamente poi si va fuori tema il video è indubbiamente molto bello e forse mi avete frainteso riguardo a ciò... soltanto che se dire IL JUDO FA CAGARE IN PIEDI (che è una cosa oggettiva) lo trovate fuori luogo non sono io il pazzo è come dire la boxe fa cagare a terra...
è oggettivo...
comunque stop(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
va beh ad ogni modo io non voglio continuare a parlare perchè effettivamente poi si va fuori tema il video è indubbiamente molto bello e forse mi avete frainteso riguardo a ciò... soltanto che se dire IL JUDO FA CAGARE IN PIEDI (che è una cosa oggettiva) lo trovate fuori luogo non sono io il pazzo è come dire la boxe fa cagare a terra...
è oggettivo...
comunque stop
non c'entra niente quello che dici in questo contesto. questo vuol dire "fuori luogo".
e l'oggettività ha ancora meno senso.
oltretutto dire che il "judo fa cagare in piedi" è un'emerita stronzata e dimostra che non hai capito il significato del thread.
qui si parla di passione, di amore per uno sport... punto.
fare il brillante e parlare di "strategie", "attaccare", "efficace"... in questo contesto... non ha alcun senso.
vediamo se così capisci.
è come parlare della bellezza, dell'eleganza e della storia che sta dietro ad una corvette, ad una dodge viper... e tu mi entri nel discorso dicendo che una nissan 350z è più potente e più veloce.
zzo c'entra???Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Commenta
-
-
oltretutto dire che il "judo fa cagare in piedi" è un'emerita stronzata e dimostra che non hai capito il significato del thread
(MA è VERA O NO COME COSA INDIPENDENTEMENTE DAL SIGNIFICATO DEL THREAD?)
senza parole
ancora continuaLast edited by Rampage; 28-01-2008, 17:40:59.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
già, senza parole... t'ho fatto l'esempio delle auto e ancora non ci arrivi.
alex guarda caso ha cercato di farti notare la stessa cosa.Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Commenta
-
-
certo... quanto pensi di continuare?
ti faccio, anzi ti facciamo... notare... che sei fuori luogo... e cominci pure a provocare?
le discussioni terminano con l'ultimo post, questo è oggettivo, visto che ti piace la parola.Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Commenta
-
Commenta