Ragazzi ma il kung-fu contiene anche molte mosse del jeet kune do e del wing chun ?
Kung-fu
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza MessaggioRagazzi ma il kung-fu contiene anche molte mosse del jeet kune do e del wing chun ?
sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rave Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da master wallaceLo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.
Commenta
-
-
ride per non piangere
il KUNG FU è tutta una grande casa contenente vari stili, dallo SHAOLIN (quello dei monaci buddisti per intenderci), al WING CHUN, e cosi via...
il JKD è un'altra cosa a se distinta da tutto, anche se contiene elementi basilari di WING CHUN(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Le arti marziali cinesi, nel loro insieme, hanno ricevuto molte denominazioni diverse, a seconda del luogo e del periodo in cui si sono diffuse. Quando, negli anni trenta, le arti marziali cinesi e giapponesi iniziarono ad essere conosciute in occidente, la conoscenza delle lingue e delle culture dell'asia orientale erano molto limitate. Questo ha portato spesso alla creazione di leggende e di miti (molti dei quali sopravvivono ancora oggi) e ad un uso improprio di molti termini cinesi.- Kung Fu (功夫, pinyin: gōng fu) è il termine più popolare in occidente e ad Hong Kong, soprattuto a causa della diffusione, con questo nome, del cinema sulle arti marziali cinesi. In cinese kung-fu letteralmente significa "esercizio eseguito con abilità" e rappresenta il percorso necessario all'apprendimento profondo di una disciplina (non necessariamente marziale). Per estensione, questo termine indica anche il raggiungimento di un ottimo livello; possedere il kung-fu rappresenta il raggiungimento dell'assoluta padronanza della tecnica.
- Wǔshù (武術, Wade-Giles: Wu Shu) è il termine più usato nella Repubblica popolare cinese, e si sta sempre più diffondendo anche in occidente. Wu Shu può essere tradotto letteralmente con "arte marziale" ed è un nome collettivo che racchiude al suo interno tutta la miriade di tecniche e stili di combattimento diffusi sul territorio cinese.
- Gúoshù (国術, Wade-Giles: Kuo Shu) è il termine più diffuso a Taiwan e significa letteralmente "arte nazionale".
- Quánfǎ (拳法, Wade-Giles: Ch'üan Fa) è una denominazione generica che significa "tecniche di pugno" ossia il pugilato nel senso di combattimento a mani nude.
- Zhōngguó quán (中国拳, Wade-Giles: Chung Kuo Ch’üan) significa "boxe cinese"
Commenta
-
Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza MessaggioOk ora ho capito grazie mille delle risposte
Wing Chun è uno stile di Kung Fu.
Jeet Kune Do è l'arte marziale inventata da Sig. Bruce Lee (che agli inizi studiò appunto il wing chun con Yip Man).
Poi ci sono le MOSSE che si fanno premendo giu avanti avanti e pugno!sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
Commenta