Pesi e kick

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vis-voluntatis
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 222
    • 2
    • 0
    • Send PM

Per ronin, perchè quel' ordine degli esercizi? nn ti conviene sfinire un muscolo prima di passare al successivo?

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

A dire il vero non lo so :non so chi mi aveva consigliato di mettere gli esercizi in quell'ordine
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
        Dalla scheda cerco risultati di massa ma cercando un riscontro anche nella forza con un aumento costante di micro carichi sull'esempio di stuart mc robert.
        calcola che l'allenamento alla body building è "aprestazionale", cioè tende a ridurre le prestazioni negli sport come la kick. se vuoi un allenamento con i pesi che ti incrementi forza e anche un po' di massa senza intaccare troppo le prestazioni, ti consiglio la scheda di ronin, da cui personalmente toglierei gli esercizi di isolamento tipo croci, alzate laterali, ecc.
        sì, mi pare una buona scheda.

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Per ronin, perchè quel' ordine degli esercizi? nn ti conviene sfinire un muscolo prima di passare al successivo?
          nella preparazione atletica non si sfiniscono i muscoli.
          il cedimento è da evitare come la peste, altrimenti voglio vedere come ti alleni bene il giorno dopo a kick

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jester85 Visualizza Messaggio
            Ciao, io sn nuovo, però fino allo scorso novembre facevo pesi e kick, però 2 volte kick e 2 volte pesi..

la mia scheda l'avevo basata decisamente poco sul fatto di mettere massa, xkè se si diventa troppo "grossi" i movimenti iniziano ad essere un pò più lenti e impacciati, cosa ke se vuoi fare seriamente kick nn è certo consigliabile..

io cmq facevo una scheda divisa in 2 parti (appunto una un giorno e una l'altro); la prima:

10 min risc cyclette
            pressa 3x15
            leg curl 3x10
            leg curl disteso 3x12
            croci piane 3x15
            pectoral machine 3x10
            distensioni dietro al capo cn manubrio 3x12xparte
            curl ai cavi 3x10
            crunch a terra 3x15
            crunch in torsione 3x12xparte
            20 min camminata in salita o corsa
            10 min rotex
            5 min wave

la seconda:

10 min risc cyclette
            vertical traction 4x12
            vogatore 3x15
            alzate laterali 3x12
            alzate frontali 3x10
            curl cn manubri 3x15xparte
            curl basso 3x12
            crunch a terra 3x15
            addominali in isometria (6 tempi) 10 ripetizioni
            minimo 20 min di cardio a scelta..

nn so se era una buona scheda, però devo dire ke avendola associata ad una buona dieta ero davvero in forma..

ora ti ripeto, sn nuovo e nn ci capisco molto, anzi, quindi nn ti posso dare consigli, ma solo fare un paragone, spero sia apprezzato..

ciao ciao

la scheda era pessima e insensata

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Grazie del'intervento baldo, stavo pensando di suddividere i gruppi muscolari alla stessa maniera dedicando 5 serie per muscolo, ma divise in 2 esercizi, il primo fondamentale e il secondo complementare.
              Più o meno verrebbe così:
              Martedi

Stacchi 3*(8-6-6)
              Trazioni presa inversa 3*(8-6-6)
              un esercizio per dare spessore che mi consigliate?
              Curl bilancere 3*(8-6-6)
              curl manubri 2*8
              Lento avanti 3*(8-6-6)
              lento avanti cn manubri 2*8

Giovedi
              squat 3*(10-8-8)
              pressa 2*(15-12)
              panca piana 3*(8-6-6)
              panca alta manubri 2*8
              panca stretta 3*(8-6-6)
              parallele strette 1*8

gli addominali li faccio a lezione di kick, che ne pensate della scheda? il riposo è tra un minuto e mezzo per gli esercizi fondamentali e un minuto per gli altri, tutti cn un esecuzione buona e un ritmo controllato.
              ti consiglio per iniziare un 5x3 o un 5x5, con carichi intorno all'80%, nel primo caso un po più elevati, senza cedimento e con una progressione dei carichi nel tempo, 3/4 esercizi, solo fondamentali, movimenti controllati e esplosivi, 2 volte a settimana ripetendendo la scheda, magari con un giorno più intenso e uno più leggero. poi più avanti qualcosa di più complesso e specifico.

Commenta

• vis-voluntatis
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 222
                • 2
                • 0
                • Send PM

ciao Jiinx, ho scritto male il tuo nick, ma vabbè. Sto gia seguendo una scheda di forza, e faccio palestra da un tempo sufficente perchè nn sia sufficente usare una full body due volte a settimana per ottenere dei risultati.
                Un 'altro dubbio che mi è sorto: serie da 5 ripetizioni nn sono un po poke per stimolra in modo efficace la crecita muscolare?

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Dalla scheda cerco risultati di massa ma cercando un riscontro anche nella forza con un aumento costante di micro carichi sull'esempio di stuart mc robert.
                  perchè gli esercizi sono inutili?
                  Ho messo un esercizio fondamentale per cercare aumenti di massa e forza e uno complementare per andare ad aggiungere un po di afflusso di sangue al muscolo e creare una maggiore rottura delle fibbre muscolari. cosa ho sbagliato?

Ps: nn difendo l'aikido ma aikijujutsu, diciamo che tra le due ci passa la differenza che passa tra thay e kick che ne è la revisione e semplificazione
                  per te abbinare lento avanti e lento manubri ha senso? sono due esercizi identici o quasi...

per me se vuoi abbinare due ex a muscolo uno complementare e uno principale fai cosi:

- PANCA PIANA O INCLINATA + SPINTE MANUBRIO
                  - LENTO AVANTI + ALZATE LATERALI
                  - STACCHI + REMATORE
                  - SQUAT + LEG EXTENCION O LEG PRESS
                  - PANCA STRETTA + 1 COMPLEMENTARE X I TRICIPITI A TUA SCELTA

finish!
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

ciao Jiinx, ho scritto male il tuo nick, ma vabbè. Sto gia seguendo una scheda di forza, e faccio palestra da un tempo sufficente perchè nn sia sufficente usare una full body due volte a settimana per ottenere dei risultati.
                    Un 'altro dubbio che mi è sorto: serie da 5 ripetizioni nn sono un po poke per stimolra in modo efficace la crecita muscolare?

ALLORA SE VUOI LA MASSA non la otterrai mai praticando la kick 3 volte a sett, orientati quanto meno su un 2+2 (ed è gia tosta cosi xke sono sport dove bruci tantissimo e molto aerobici)

seconda cosa se non sei uno che va in palestra a sollevare ghisa da almeno due anni di fila NON puoi avere un buon livello di forza credimi e se non hai un buon livello di forza non sei preparato per schede da massa...
                    la forza sta alla base!

io per questo motivo eviterei le reps fisse e preferire un piramidale inverso (massa ma anche un po di forza) per l'esercizio base mentre starei a rep fisse ma in un range di 8 sul complementare... fidati sotto le 8 rep non ci siamo proprio per la massa gia 6 sono a limite figuriamoci 5

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

in un'ottica da bb fare una full body è cosa da principiante, ma se si parla di allenamento in generale non è per niente cosi. gli atleti di forza ripetono sempre le stesse alzate e non sono dei principianti, e non sono nemmeno esili.
                      secondo me se vuoi fare (e ottenere risultati) sia kick che pesi devi uscire dall'ottica del body building e iniziare a pensare ad allenarti da atleta. una 3 split con cedimento e pompaggio inverosimile è mortale per un fighter, oltre che controproducente.
                      il 5x5 è da massa e permette anche di mettere forza, e soprattutto non è stressante nè va a stimolare le fibre rosse cosa che andrebbe a influire negativamente nella kick.

una scheda cosi è molto semplice e molto poco da bb
                      5x5 squat
                      5x5 panca piana
                      5x5 trazioni appesantite
                      ma di sicuro non è una passeggiata per principianti..

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        in un'ottica da bb fare una full body è cosa da principiante, ma se si parla di allenamento in generale non è per niente cosi. gli atleti di forza ripetono sempre le stesse alzate e non sono dei principianti, e non sono nemmeno esili.
                        secondo me se vuoi fare (e ottenere risultati) sia kick che pesi devi uscire dall'ottica del body building e iniziare a pensare ad allenarti da atleta. una 3 split con cedimento e pompaggio inverosimile è mortale per un fighter, oltre che controproducente.
                        il 5x5 è da massa e permette anche di mettere forza, e soprattutto non è stressante nè va a stimolare le fibre rosse cosa che andrebbe a influire negativamente nella kick.

una scheda cosi è molto semplice e molto poco da bb
                        5x5 squat
                        5x5 panca piana
                        5x5 trazioni appesantite
                        ma di sicuro non è una passeggiata per principianti..
                        questo è vero

Commenta

• vis-voluntatis
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 222
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Per quanto rigurada l'allenamento cn i pesi, sollevo ferro da 4 anni e come forza nn sto messo male, di stacchi carico 70 kg per parte, nello squat 65, nella panca 40 per parte.
                          Per l'unione fondamentali complementari sono d'accordo cn rampage, ma le alzate laterali sono un lavoro troppo specifico per la parte laterale del deltoide, mentre il lento avanti con manubri permette un range di movimento maggiore di quello con bilancere che sono costretto e fare al multpower, per le full body, mi alleno cn i pesi il martedi e il giovedi nn credo di recuperare in 2 giorni per riallenare gli stessi muscoli.
                          Il piramidale inverso l'ho provato tempo fa cn buoni risultati e era una delle alternative che avevo in mente alla scheda che ho postato.
                          Pensi che un 4-6-8 vada bene per gli esercizi fondamentali o è meglio un 6-8-10?

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

adesso faccio l'avvocheto del diavolo:

quando si inizia a fare sul serio ci si allena 5 volte a settimana...per almeno 2 ore. e parlo di allenamneti specifici di pugilato/kick.

Quando si è principianti i pesi sono superflui.

Ma come fate a fare tutto?
                            ma soprattutto reggete fisicamente allo stress(anche psicologico)?
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• buldozer
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 5789
                              • 37
                              • 0
                              • Send PM

x uno che si allena con le arti non deve far bb x rafforzare ma deve condizionare il fisico alla fatica sono 2 cose diverse..cisono delle sedute particolari x condizionare il fisico alla fatica x 2 mesi sei una pezza ma poi.........

Commenta

• vis-voluntatis
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2008
                                • 222
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Ciao buldozzer, puoi spiegarmi meglio come è impostata una tabella di allenamento per aumentare la resistenza alla fatica?
                                é una scheda di resistenza ad alte tipetizioni? grazie

Commenta

Working...
                                X