Che dite vince il muay thai o la kickbocse?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

partiamo dal presupposto che la cattiveria, ignoranza, determinazione, rozzità ecc. fanno parte del carattere di un fighter e sicuramente aiutano in un incontro. nell'UFC si vedono spesso atleti "rozzi" (vedi per ex. DAVID TANK ABBOTT) poco tecnici ecc.
    però fidatevi che l'UFC è tecnicissimo come ambiente, mentre un grappler deve curarsi soltanto di alcuni attacchi , mentre uno striker non si aspetterà mai una presa alle gambe, un MMA man come quelli dell'UFC o del vecchi PRIDE devono aspettarsi di tutto. e devono essere di una completezza che non avete idea...
    nell'UFC di oggi ci sono atleti super completi , sanno tirare pugni come pugili di discreto livello, sanno tirare calci come kickboxers di buon livello, sanno cavarsela a terra assumendo posizioni che sembrano normali agl inesperti ma sono fondamentali nella lotta a terra (vedi il side control o passare la guardia dell'altro) sanno effettuare leve articolari e submissions...

BEH SE NN è TECNICA TUTTO CIO, COSA LO è
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
      per alcuni che parlavano di che cosa c'è di sportivo in un incontro con pesi tanto differenti, guardatevi il primo video della discussione incontri ravvicinati e poi mi ditese quella è tecnica o non so
      Effettivamente anche nella lotta libera/greco-romana vi era la categoria super heavyweight. Ricordo che nei giochi olimpici di Monaco un atleta di circa 100kg aveva sconfitto un bestione intorno ai 200 kg...
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Gli attuali UFC a mio parere sono troppo regolamentati, ma le regole, purtroppo, vanno di pari passo con la copertura televisiva e la conseguente diffusione...
        si hai ragione ma ci sono persone che hanno detto nonostante ciò "non ci vedo niente di tecnico" figuriamoci se nn cifossero regole
        sembrerebbe ancora di piu un'azzuffata...

e poi credo che una regolamentazione serva per distinguere uno sport da una rissa e dalla violenza pura e semplice

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          si hai ragione ma ci sono persone che hanno detto nonostante ciò "non ci vedo niente di tecnico" figuriamoci se nn cifossero regole
          sembrerebbe ancora di piu un'azzuffata...
          Si, in questo senso è vero. Però nei primi UFC ne vedevi di tecnica, in certi casi anche di più che nell'UFC 80 (vedi Lee a "gattoni", grazie al regolamento che non consente certe azioni).

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

è vero secondo me alcune norme tipo quella del gattoni piu che violente e limitanti pericoli sono A DIR POCO PIETOSE PER LO SPETTACOLO

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

è vero secondo me alcune norme tipo quella del gattoni piu che violente e limitanti pericoli sono A DIR POCO PIETOSE PER LO SPETTACOLO
              Infatti, comunque cosa avrà fumato Lee?

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

non so cosa abbia assunto ma sicuramente la quantità era troppa

Commenta

• saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  ma il mio discorso era volto all'incontro in particolare. In un 70 kg vs 100+kg cosa conta se non la tecnica? ora non è più così perchè in generale in ufc tutti sono abbastanza ferrati nelle mma, nel ground fighting etc. infatti esistono categorie di peso.
                  In un 70 kg. VS 100 kg. conta ,oltre alla tecnica, la preparazione atletica.
                  Come hanno fatto i brasiliani del Ju Jitsu in passato a battere i colossi americani nei vari UFC,Pride,Vale Tudo o negli incontri di Abu Dabi ?
                  Quasi tutte le finalizzazioni da parte dei magrolini brasiliani avvengono dopo aver fatto stancare l'avversario in modo che sia piu' facile prendergli un braccio e sparargli un arm lock o fargli un mata leao al collo.
                  Un'esempio e' l'incontro tra tra R.Gracie e Kimo Leopoldo nel UFC 3 .

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                    No guarda, non farmi questi discorsi.

Il pugilato è la base di tutti gli sport da combattimento e più la specialità è vasta più è di ampio "respiro" più la tecnica pugilistica è scarsa....

I Thaiboxer ad esempio sono ritenuti "scarsi" in quanto a tecnica pugilistica (non tanto perchè il modo di combattere sia diverso ma semplicemnte perchè ci sono tante altre cose da allenare e tanti altre armi con cui attaccare).
                    La boxe è quella, valida per tutti gli sport che richiedono colpi a mano chiusa.

Portare colpi in quel modo è qualcosa di osceno, eppure io nn sono nemmeno uno che da lezioni di stile. a confronto Marciano sembrava Clay...

Poi mi ripeto vedere gente accasciata a terra con gli avversari seduti sopra che continuano a picchiare dal mio modo di vedere è tutto fuorchè sport
                    Ti quoto sul fatto che il pugilato e' la base di tutti gli sport da combattimento, se hai un bel pugno e soprattutto se sai dove colpire il tuo avversario, parti molto avvantaggiato in ogni situazione qualunque essa sia (ring,oktagon,strada,stadio,ecc.)..

Non sono daccordo sul fatto che portare i pugni in quel modo e' cosa oscena.Non siamo in un incontro di boxe, li e' UFC e dunque la vittoria si ottiene,il piu' delle volte, costringendo l'avversario a battere o l'arbitro a sospendere l'incontro.Il pugno a martello e' sicuramente quello piu' efficace in situazioni tipo montata (avversario a terra e tu sopra a cavalcioni ) e quindi in quest'ottica tecnicamente valido.

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      Ti quoto sul fatto che il pugilato e' la base di tutti gli sport da combattimento..
                      Beh, in quelli basati sullo striking

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

penso fosse sottinteso anche xke il pugilato alla base del grappling (judo, lotta, jiu jitsu) direi proprio NO

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

penso fosse sottinteso anche xke il pugilato alla base del grappling (judo, lotta, jiu jitsu) direi proprio NO

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

grandi avete risanato la discussione

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

sv4 io ho praticato 3 anni di thai alla progetto marziale a bari, 2 anni di ninjutsu, karate e judo da piccolo (inutili ma propedeutici), ho visto l'oktagon a milano per 2 volte dal vivo (non so se hai presente sono eliminatorie per arrivare nelle finali del k1 a tokyo) ho fatto uno stage con aerts (hai presente il semifinalista del k1 a tokyo?). Non mi andava di dirlo perchè non mi piace s*******rmi alla rampage maniera. Tu da quanto pratichi kick? possibile che non conosci l'ufc? sono davvero stupito ed è l'ennesima conferma che qui in sezione non si parla di arti marziali ma di caramelle.

parte 2
                              .

L'hai appena fatto

Non hai saputo resistere alla tentazione
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

sv4 di arti marziali non capisci una ceppa, hai mai visto qualche incontro di pro dal vivo?
                                non ho mai detto di capire qualcosa di arti marziali, infatti ho sempre detto che il mio era il punto di vista di un pugile
                                .

Commenta

Working...
                                X