Originariamente Scritto da sv4
Visualizza Messaggio
Che dite vince il muay thai o la kickbocse?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioin un combattimento basta un colpo al volto per finire tutto, discorso trito e ritrito, se fosse veramente qualcosa di simil-reale ci sarebbero bottiglie, tavoli e sedie sul ring
non cadiamo su questo argomento
black tu hai visto questi incontri, che probabilmente sono i primi che vedi, e giustamente sei rimasto impressionato dal modo in cui combattono questi, ma ti assicuro che è come vedere una rissa per strada
più inutile di questo c'è solo rioheroes
ecco, spiegami cosa ci può essere di sportivo in un incontro organizzato a mani nude fra uno di 60kg e uno di 100kg?
io ho detto portare il più possibile l'incontro vicino ad un combattimento reale (ovvero privo di limitazioni e di regole dove vince chi resta in piedi) non il più simile possibile ad una rissa!!!...credo ci sia una "lieve" differenza tra le due cose!
Le sfide tra vari stili ci sono sempre state!Fino agli anni 50 nelle filippine, e nelle Hawai anche, facevano tronei di combattimenti con bastoni e li si parlava di mani e ossa rotte ad ogni combattimento e vinceva chi restava in piedi! e qst avveniva un po in tutto il mondo, con lo scopo di stabilire chi fosse il miglior combattente della regione, della provincia ecc...il campione insomma!
l'ufc , il vale tudo e compagnia sono nate per tornare un po alle origini, per rendere un po meno sportivo qlk che veniva sportivizzato quasi all'esasperazione!
che poi si faccia una macedonia di stili per trovare qlk di ottimale e funzionale rendendo il match una miscellanea confusa di tecniche qst è un'altro discorso!
Ah anche il discorso dei pesi...una volta le categorie non esistevano, è una cosa piuttosto recente e in uno scontro reale non ci sono categorie, solo l'abilità di combattente rispetto al suo avversario!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioecco, spiegami cosa ci può essere di sportivo in un incontro organizzato a mani nude fra uno di 60kg e uno di 100kg?
Commenta
-
-
Premettendo che sono un kickboxer (che non ama il suo sport), per come la vedo io le MMA sono l'unico vero sport da combattimento.
Vi spiego il mio semplice pensiero: le arti marziali/sport da combattimento nascono con l'obiettivo di danneggiare il proprio avversario (che poi questo lo si debba fare per difendersi è un discorso "stradale" perchè altrimenti non esisterebbero questi sport se tutti e 2 volessero solo difendersi).
Quindi che almeno uno dei 2 contendenti si faccia male è praticamente scontato. Allora se devo rischiare la mia incolumità per fare uno sport perchè lo devo fare sotto regole troppo repressive?
Spesso ad esempio, nel pugilato dilettantistico soprattutto, mi è capitato di vedere un incontro tra 2 atleti di pari peso, 1 di 1 metro e 90 (simil-anoressico) e uno di 1 e 65 (fisico molto ben costruito e molto più potente). Risultato? Lo spilungone generalemente vince facile grazie a maggiore allungo e velocità. E tutte le volte mi sono chiesto: ma perchè il nanetto con quel superfisico accetta di prenderle a causa di regole così limitanti, quando invece se lo stesso incontro si disputasse per strada vincerebbe dopo 20 secondi?
In conclusione io la penso così: se devo rischiare di farmi male, devo farlo in modo che non ci siano regole che limitino il mio potenziale.
E le MMA sono l'unico sport da combattimento che ha questa caratteristica.
Commenta
-
-
Per poi tornare alla tecnica, a tutti gli scettici consiglio di vedere ad esempio:
Anderson Silva - Tutto
George St. Pierre - Tutto
Randy Couture - Lotta
Sean Sherk - Lotta
BJ Penn - Brazilian Jiu Jitsu
Yushin Okami - Kickboxing
Fabricio Werdum - Brazilian Jiu Jitsu
Alessio Sakara - Boxe
Mirko Filipovic - Kickboxing
Andrei Arlovsky - Boxe
Nick Diaz - Brazilian Jiu Jitsu
Matt Hughes - Lotta
David Loiseau - Muay Thai
Lyoto Machida - Karate
Antonio Rodrigo Nogueira - Brazilian Jiu Jitsu e boxe
Tito Ortiz - Lotta
Karo Parisyan - Judo
Pedro Rizzo - Kickboxing
Renato Sobral - Brazilian Jiu Jitsu
Tanto per citarne alcuni di casa UFC...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma sai quello che stai dicendo? sai che in ufc hanno gareggiato anche famosi pugili e combattenti famosi nelle discipline che tanto osannate (gente che gareggiava anche in k1, vale tudo, etc)? in questo forum prevale il famosissimo orgoglio di chi pratica un'arte marziale specifica e non si è mai guardato intorno.
Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza MessaggioSpesso ad esempio, nel pugilato dilettantistico soprattutto, mi è capitato di vedere un incontro tra 2 atleti di pari peso, 1 di 1 metro e 90 (simil-anoressico) e uno di 1 e 65 (fisico molto ben costruito e molto più potente). Risultato? Lo spilungone generalemente vince facile grazie a maggiore allungo e velocità. E tutte le volte mi sono chiesto: ma perchè il nanetto con quel superfisico accetta di prenderle a causa di regole così limitanti, quando invece se lo stesso incontro si disputasse per strada vincerebbe dopo 20 secondi?
e comunque, se le ha prese sul ring, le avrebbe prese pure per strada
il tuo discorso non mi convince.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioche io sappia, non ci sono grandi pugili che hanno combattutto nell'ufc
il nanetto era scarso, io sono un peso massimo e mi trovo sempre a fare i guanti con gente molto più alta di me, se non ti insegnano a schivare e rientrare sotto è normale che perdi
il tuo discorso non mi convince
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioche io sappia, non ci sono grandi pugili che hanno combattutto nell'ufc
il nanetto era scarso, io sono un peso massimo e mi trovo sempre a fare i guanti con gente molto più alta di me, se non ti insegnano a schivare e rientrare sotto è normale che perdi
il tuo discorso non mi convinceOriginariamente Scritto da MMA7 Visualizza MessaggioPremettendo che sono un kickboxer (che non ama il suo sport), per come la vedo io le MMA sono l'unico vero sport da combattimento.
Vi spiego il mio semplice pensiero: le arti marziali/sport da combattimento nascono con l'obiettivo di danneggiare il proprio avversario (che poi questo lo si debba fare per difendersi è un discorso "stradale" perchè altrimenti non esisterebbero questi sport se tutti e 2 volessero solo difendersi).
Quindi che almeno uno dei 2 contendenti si faccia male è praticamente scontato. Allora se devo rischiare la mia incolumità per fare uno sport perchè lo devo fare sotto regole troppo repressive?
Spesso ad esempio, nel pugilato dilettantistico soprattutto, mi è capitato di vedere un incontro tra 2 atleti di pari peso, 1 di 1 metro e 90 (simil-anoressico) e uno di 1 e 65 (fisico molto ben costruito e molto più potente). Risultato? Lo spilungone generalemente vince facile grazie a maggiore allungo e velocità. E tutte le volte mi sono chiesto: ma perchè il nanetto con quel superfisico accetta di prenderle a causa di regole così limitanti, quando invece se lo stesso incontro si disputasse per strada vincerebbe dopo 20 secondi?
In conclusione io la penso così: se devo rischiare di farmi male, devo farlo in modo che non ci siano regole che limitino il mio potenziale.
E le MMA sono l'unico sport da combattimento che ha questa caratteristica.
Commenta
-
-
per me qui vi siete spaventati per il sangue che usciva al tizio, nulla piùdel resto nel thread messo in sticky sui migliori incontri MMA non avete detto nulla di nulla, solo che vi state incaponendo troppo. Rassegnatevi le MMA sono il presente e il futuro delle arti marziali
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiol'incontro è vinto ma ha ignorato l'arbitro e ha fatto addormentare l'avversario.
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioA mio avviso questo genere di "competizioni"non fanno parte degli sport da combattimento, anzi non possono definirsi nemmeno sport.
per me è una stupenda disciplina, miscuglio perfetto di arti marziali varie
Originariamente Scritto da IronFlex Visualizza MessaggioMa con tutto quel sangue non dovevano fermare l'incontro ?? che regole ci sono ??... ci sono stati incontri con ben piu sangue e cmq ufc vuol dire ULTIMATE FIGHTING CHAMPIOSHIP, vale a dire che finke uno dei due nn resta giu nn si ferma il match
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiose postasse royce la foto del suo fisico sul forum tutti staremmo a dargli dello sfigato.
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma perchè? ti assicuro che il gesto atletico c'è eccome, ci vuole una preparazione che nemmeno te la immagini per poter adoperare ogni singola presa o mossa che vedi. C'è una tattica precisa che permette di finire a terra, e già il modo in cui si finisce a terra può determinare le sorti dell'incontro, non sono semplici scimmiottoni che si menano. Bisogna aver visto e praticato per lo meno un pochino da vicino quello di cui sto parlando per capirlo a fondo. Ti invito ad analizzare i video e guardare i giochi di gambe e le prese che sono utilizzate per capire meglio, specialmente il secondo video che ho postato nella pagina precedente, dato che dire che non sono arti marziali o sport da combattimento è davvero uno sputo in faccia a tutto il mondo delle arti marziali e alle mma nello specifico. Forse il forum si è impressionato per il sangue, ma non capisco queste reazioni sinceramente. Per entrare in un ring e disputare un incontro non solo c'è bisogno di conoscere un'arte marziale, anzi, probabilmente ci vuole una preparazione quasi "scientifica" che ne abbraccia più di una al fine di avere la meglio alla fine dell'incontro.
cèrto cìò nòn tòglìe kè ùna vòlta ràmpàge lì àbbià àffròntàtì unò pèr ùno prìmà dà sòli è pòi tùtti ìnsièmè è skònfìtti tuttì è pòi sù cìnquàntà cèntò dì lòro lo habbihanò quèrèlàtò.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioper me qui vi siete spaventati per il sangue che usciva al tizio, nulla piùdel resto nel thread messo in sticky sui migliori incontri MMA non avete detto nulla di nulla, solo che vi state incaponendo troppo. Rassegnatevi le MMA sono il presente e il futuro delle arti marziali
.
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
per alcuni che parlavano di che cosa c'è di sportivo in un incontro con pesi tanto differenti, guardatevi il primo video della discussione incontri ravvicinati e poi mi ditese quella è tecnica o non soOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
beh questo no, l'UFC non è nient0altro che il vale tudo internazionale o la chute boxe brasiliana, solo che si combatte fino all'ultimo che uno resta praticamente semi inerme...
per me è una stupenda disciplina, miscuglio perfetto di arti marziali varie.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
Commenta