Che dite vince il muay thai o la kickbocse?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    in un combattimento basta un colpo al volto per finire tutto, discorso trito e ritrito, se fosse veramente qualcosa di simil-reale ci sarebbero bottiglie, tavoli e sedie sul ring

non cadiamo su questo argomento

black tu hai visto questi incontri, che probabilmente sono i primi che vedi, e giustamente sei rimasto impressionato dal modo in cui combattono questi, ma ti assicuro che è come vedere una rissa per strada

più inutile di questo c'è solo rioheroes

ecco, spiegami cosa ci può essere di sportivo in un incontro organizzato a mani nude fra uno di 60kg e uno di 100kg?
    ma scusa perchè secondo te una vera rissa è quella solo con l'uso di armi?mah
    guarda che se uno di questi incontra uno per strada, penso che ci mettano 2 secondi per finire l'incontro, essendo che combattono in un ring con delle regole da rispettare, devono usare i guanti, che attutiscono anche se di poco il pugno, è certo che se uno da un pugno a mani nude, all'altro gli sfascia la faccia al primo pugno
    poi non capisco questa cosa del peso, certamente è più avvantaggiato quello che pesa 100 kg, ma secondo te l'altro sta a farsi massacrare, oltretutto hai esagerato perchè nel ufc è difficle trovare atleti di 60 kg
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
      ci sono varie motivazioni perchè per esempio i pugni sono portati diversamente da alcuni, perchè è possibile che si siano dedicati più alla lotta da terra, non tutti praticano pugilato, la tecnica c'è e come se c'è, quando un lottaore decide di buttare a terra l'altro usa per esempio il double leg, certo che ti è capitato un incontro a senso unico, e magari t è parso così, ma non è assolutamente così
      No guarda, non farmi questi discorsi.

Il pugilato è la base di tutti gli sport da combattimento e più la specialità è vasta più è di ampio "respiro" più la tecnica pugilistica è scarsa....

I Thaiboxer ad esempio sono ritenuti "scarsi" in quanto a tecnica pugilistica (non tanto perchè il modo di combattere sia diverso ma semplicemnte perchè ci sono tante altre cose da allenare e tanti altre armi con cui attaccare).
      La boxe è quella, valida per tutti gli sport che richiedono colpi a mano chiusa.

Portare colpi in quel modo è qualcosa di osceno, eppure io nn sono nemmeno uno che da lezioni di stile. a confronto Marciano sembrava Clay...

Poi mi ripeto vedere gente accasciata a terra con gli avversari seduti sopra che continuano a picchiare dal mio modo di vedere è tutto fuorchè sport
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

ma scusa perchè secondo te una vera rissa è quella solo con l'uso di armi?mah
        guarda che se uno di questi incontra uno per strada, penso che ci mettano 2 secondi per finire l'incontro, essendo che combattono in un ring con delle regole da rispettare, devono usare i guanti, che attutiscono anche se di poco il pugno, è certo che se uno da un pugno a mani nude, all'altro gli sfascia la faccia al primo pugno
        poi non capisco questa cosa del peso, certamente è più avvantaggiato quello che pesa 100 kg, ma secondo te l'altro sta a farsi massacrare, oltretutto hai esagerato perchè nel ufc è difficle trovare atleti di 60 kg
        vorrei chiederti se pratichi qualche sport da combattimento

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Il pugilato è la base di tutti gli sport da combattimento e più la specialità è vasta più è di ampio "respiro" più la tecnica pugilistica è scarsa....

I Thaiboxer ad esempio sono ritenuti "scarsi" in quanto a tecnica pugilistica (non tanto perchè il modo di combattere sia diverso ma semplicemnte perchè ci sono tante altre cose da allenare e tanti altre armi con cui attaccare).
        La boxe è quella, valida per tutti gli sport che richiedono colpi a mano chiusa.

Portare colpi in quel modo è qualcosa di osceno, eppure io nn sono nemmeno uno che da lezioni di stile. a confronto Marciano sembrava Clay...

Poi mi ripeto vedere gente accasciata a terra con gli avversari seduti sopra che continuano a picchiare dal mio modo di vedere è tutto fuorchè sport
        cesare ti aggiungo su msn, vorrei attingere dalla tua esperienza nella boxe
        .

Commenta

• Another-Life
          Banned
          • May 2007
          • 1272
          • 49
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          cesarius non prenderla come un'offesa... ma è una rissa solo se non hai l'occhio tecnico. Le MMA sono conosciute e rispettate da TUTTO il mondo delle arti marziali e ci mancherebbe che non lo fossero.

cioè mi spieghi secondo quale principio in una rissa vincerebbe un royce gracie contro un ken shamrock che è il triplo di lui? la vittoria è data dalla tecnica, null'altro.

non regge sta frase...

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

ecco, spiegami cosa ci può essere di sportivo in un incontro organizzato a mani nude fra uno di 60kg e uno di 100kg?
            Nulla, anche per me non erano sportivi gli incontri dei primi UFC.
            Su quelli degli ultimi anni, con oltre 30 regole, categorie di peso e riprese se ne potrebbe parlare, ma è stato stravolto il concetto del vale tudo che rendeva avvincenti i primi UFC.
            Last edited by Sigfrid; 20-01-2008, 21:56:28.
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

vorrei chiederti se pratichi qualche sport da combattimento

cesare ti aggiungo su msn, vorrei attingere dalla tua esperienza nella boxe
              praticavooooo karate e aikido, adesso niente mi diverto a sparrare con degli amici niente di più, per ora, prossimamente avevo intenzione di iniziare pugilato
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

in un combattimento basta un colpo al volto per finire tutto, discorso trito e ritrito, se fosse veramente qualcosa di simil-reale ci sarebbero bottiglie, tavoli e sedie sul ring

non cadiamo su questo argomento

black tu hai visto questi incontri, che probabilmente sono i primi che vedi, e giustamente sei rimasto impressionato dal modo in cui combattono questi, ma ti assicuro che è come vedere una rissa per strada

più inutile di questo c'è solo rioheroes

sv4 io ho praticato 3 anni di thai alla progetto marziale a bari, 2 anni di ninjutsu, karate e judo da piccolo (inutili ma propedeutici), ho visto l'oktagon a milano per 2 volte dal vivo (non so se hai presente sono eliminatorie per arrivare nelle finali del k1 a tokyo) ho fatto uno stage con aerts (hai presente il semifinalista del k1 a tokyo?). Non mi andava di dirlo perchè non mi piace s*******rmi alla rampage maniera. Tu da quanto pratichi kick? possibile che non conosci l'ufc? sono davvero stupito ed è l'ennesima conferma che qui in sezione non si parla di arti marziali ma di caramelle.

parte 2

ormai in ufc ci sono le categorie di peso, prima non era così. C'è di sportivo che sei costretto ad usare delle tecniche più consone al tuo peso ed alla tua struttura, come generalmente avviene in molte discipline. Del resto c'è stato un tempo, con l'avvento del brazilian ju jitsu e del ground fighting, in cui hanno cominciato a vincere i più leggeri praticanti di gf rispetto ai + pesanti shoot fighters.
                Last edited by Black87; 20-01-2008, 22:01:49.

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

ma perchè? scusami ma le arti marziali nascono come difesa personale, non come arte in senso stretto. Se ti capita, come nel 90% delle volte per strada, di cadere a terra, che te ne fai dello stile dei pugni? Sacrifichi la tua incolumità per portare i ganci bene o sviluppi la miglior tecnica possibile per avere la meglio?

Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                  non regge sta frase...
                  non hai capito il discorso ma non pretendo troppo da te.

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

praticavooooo karate e aikido, adesso niente mi diverto a sparrare con degli amici niente di più, per ora, prossimamente avevo intenzione di iniziare pugilato
                    ecco, allora inizia a fare il pugile, e poi con gli occhi di un pugile giudica questi incontri, ti faccio un preventivo fra 3 mesi dirai che questa roba non è uno sport

forse anche 2 mesi

sv4 io ho praticato 3 anni di thai alla progetto marziale a bari, 2 anni di ninjutsu, karate e judo da piccolo (inutili ma propedeutici), ho visto l'oktagon a milano per 2 volte dal vivo (non so se hai presente sono eliminatorie per arrivare in k1) ho fatto uno stage con aerts (hai presente il semifinalista del k1 a tokyo?). Non mi andava di dirlo perchè non mi piace s*******rmi alla rampage maniera. Tu da quanto pratichi kick? possibile che non conosci l'ufc? sono davvero stupito ed è l'ennesima conferma che qui in sezione non si parla di arti marziali ma di caramelle.

parte 2

ormai in ufc ci sono le categorie di peso, prima non era così. C'è di sportivo che sei costretto ad usare delle tecniche più consone al tuo peso ed alla tua struttura, come generalmente avviene in molte discipline. Del resto c'è stato un tempo, con l'avvento del brazilian ju jitsu e del ground fighting, in cui hanno cominciato a vincere i più leggeri praticanti di gf rispetto ai + pesanti shoot fighters.

ma guarda, tu puoi anche essere il figlio segreto di bruce lee, ciò non toglie che io in questi incontri non ci vedo niente che abbia a che fare con lo sport, e se parli con gente che pratica qualche arte marziale da tanto (ma tanto) tempo, vedrai che anche loro la pensano così

p.s. non mi offendere dicendo che faccio kick, io imparo a tirarli come si deve i pugni

attendo risposta fiammeggiante di rampage su quest'ultima frase
                    .

Commenta

• Another-Life
                      Banned
                      • May 2007
                      • 1272
                      • 49
                      • 6
                      • Send PM

non hai capito il discorso ma non pretendo troppo da te.
                      Non mi esprimo in altro perchè non me ne intendo,ma quella frase resta pura convinzione di un dibattito che con la realtà non ha nulla a che vedere.in un incontro conta un po tutto,tecnica,forza,riflessi e via dicendo.Puoi ammettere anche tu stesso che durante gli allenamenti di un qualsiasi tipo di sport,non migliorano solo la tecnica,la forza ecc.. ma anche altre caratteristiche del nostro corpo.
                      Last edited by Another-Life; 20-01-2008, 22:10:57.

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                        Non mi esprimo in altro perchè non me ne intendo,ma quella frase resta pura convinzione di un dibattito che con la realtà non ha nulla a che vedere.in un incontro conta un po tutto,tecnica,forza,riflessi e via dicendo.Puoi ammettere anche tu stesso che durante gli allenamenti di un qualsiasi tipo di sport,non migliora solo la tecnica ma anche altre caratteristiche del nostro corpo.
                        ma il mio discorso era volto all'incontro in particolare. In un 70 kg vs 100+kg cosa conta se non la tecnica? ora non è più così perchè in generale in ufc tutti sono abbastanza ferrati nelle mma, nel ground fighting etc. infatti esistono categorie di peso.

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

ecco, allora inizia a fare il pugile, e poi con gli occhi di un pugile giudica questi incontri, ti faccio un preventivo fra 3 mesi dirai che questa roba non è uno sport

forse anche 2 mesi

ma guarda, tu puoi anche essere il figlio segreto di bruce lee, ciò non toglie che io in questi incontri non ci vedo niente che abbia a che fare con lo sport, e se parli con gente che pratica qualche arte marziale da tanto (ma tanto) tempo, vedrai che anche loro la pensano così

p.s. non mi offendere dicendo che faccio kick, io imparo a tirarli come si deve i pugni

attendo risposta fiammeggiante di rampage su quest'ultima frase
                          ma sai quello che stai dicendo? sai che in ufc hanno gareggiato anche famosi pugili e combattenti famosi nelle discipline che tanto osannate (gente che gareggiava anche in k1, vale tudo, etc)? in questo forum prevale il famosissimo orgoglio di chi pratica un'arte marziale specifica e non si è mai guardato intorno.

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

p.s. sv4 ho fatto il discorso su ciò che pratico perchè mi hai detto che probabilmnente sono i primi incontri che vedo, non perchè ti dico che mi devi credere dato che ho esperienza.

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

ma sai quello che stai dicendo? sai che in ufc hanno gareggiato anche famosi pugili e combattenti famosi nelle discipline che tanto osannate (gente che gareggiava anche in k1, vale tudo, etc)? in questo forum prevale il famosissimo orgoglio di chi pratica un'arte marziale specifica e non si è mai guardato intorno.
                              Infatti, oltretutto è doverosa una distinzione fra i primi UFC e quelli attuali. Sono due mondi diversi.
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Another-Life
                                Banned
                                • May 2007
                                • 1272
                                • 49
                                • 6
                                • Send PM

ma il mio discorso era volto all'incontro in particolare. In un 70 kg vs 100+kg cosa conta se non la tecnica? ora non è più così perchè in generale in ufc tutti sono abbastanza ferrati nelle mma, nel ground fighting etc. infatti esistono categorie di peso.
                                Conta anche altro credimi...non è detto che in un incontro simile come quello che hai appena citato,il tipo da 70kg possa vincere esclusivamente tramite tecnica.Proprio tu che hai praticato arti marziali,se eviti un pugno è grazie ai riflessi che hai allenato durante agli allenamenti,e qui la tecnica non centra nulla...come questo ci sono tanti altri esempi.Cmq black niente da ridire in merito al filmato,anzi secondo me tecnica se ne vede in alcune scene del combattimento,come in altre si vedono solo botte e basta.

Quello che è sbagliato secondo me è giudicare un combattimento vedendolo solamente quando invece quello che è successo veramente nella testa dei due sfidandi durante il match è tutto un romanzo da raccontare.
                                Last edited by Another-Life; 20-01-2008, 22:27:40.

Commenta

Working...
                                X