Che dite vince il muay thai o la kickbocse?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

se postasse royce la foto del suo fisico sul forum tutti staremmo a dargli dello sfigato.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      comunque ste chiacchiere da bar un pò mi fanno ridere, del resto non c'è nemmeno da pensarci dato che un biglietto per quegli incontri costa qualcosa come 3000 euro. A parte gli scherzi: sapete che mazzo bisogna farsi per imparare a fare quello che fanno? informatevi sulla preparazione che ci vuole in ufc: dallo shooto al ground fighting, e forse non notate le finezze che portano l'incontro a finire a terra, le guardie a farfalla e cose così... altro che. Mettete un qualsiasi atleta di k1 lì dentro e non supera i 20 secondi se non ha basi di ground fighting perchè con una arm bar finisce l'incontro per il dolore.
      Ma guarda io di preparazione fisica non ne ho proprio parlato.

Sicuramente sarà quel che sarà, ma resta il fatto che più che un combattimento sembra una rissa, non c'è un gesto atletico specifico, ergo è "violenza" senza controllo.

Il fatot che possa piacere riguarda le preferenze personali, ma non spacciamoli per sport da combattimeno o da ring perchè sarebbe come confondere la danza con il bbing
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        Ma guarda io di preparazione fisica non ne ho proprio parlato.

Sicuramente sarà quel che sarà, ma resta il fatto che più che un combattimento sembra una rissa, non c'è un gesto atletico specifico, ergo è "violenza" senza controllo.

Il fatot che possa piacere riguarda le preferenze personali, ma non spacciamoli per sport da combattimeno o da ring perchè sarebbe come confondere la danza con il bbing
        ma perchè? ti assicuro che il gesto atletico c'è eccome, ci vuole una preparazione che nemmeno te la immagini per poter adoperare ogni singola presa o mossa che vedi. C'è una tattica precisa che permette di finire a terra, e già il modo in cui si finisce a terra può determinare le sorti dell'incontro, non sono semplici scimmiottoni che si menano. Bisogna aver visto e praticato per lo meno un pochino da vicino quello di cui sto parlando per capirlo a fondo. Ti invito ad analizzare i video e guardare i giochi di gambe e le prese che sono utilizzate per capire meglio, specialmente il secondo video che ho postato nella pagina precedente, dato che dire che non sono arti marziali o sport da combattimento è davvero uno sputo in faccia a tutto il mondo delle arti marziali e alle mma nello specifico. Forse il forum si è impressionato per il sangue, ma non capisco queste reazioni sinceramente. Per entrare in un ring e disputare un incontro non solo c'è bisogno di conoscere un'arte marziale, anzi, probabilmente ci vuole una preparazione quasi "scientifica" che ne abbraccia più di una al fine di avere la meglio alla fine dell'incontro.

cèrto cìò nòn tòglìe kè ùna vòlta ràmpàge lì àbbià àffròntàtì unò pèr ùno prìmà dà sòli è pòi tùtti ìnsièmè è skònfìtti tuttì è pòi sù cìnquàntà cèntò dì lòro lo habbihanò quèrèlàtò.
        Last edited by Black87; 20-01-2008, 19:10:35.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

rispondo più tardi
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• MMA7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Guardate i vari Anderson Silva, George St. Pierre, Sean Sherk, Mirko Filipovic e compagnia bella prima di parlare di tecnica.

P.S. Parlare di tecnica di MMA in un forum di bodybuilding e fitness di certo non è cosa facile.

P.S.2 Ai fini del discorso sarebbe più proficuo se coloro che non praticano arti marziali/sport da combattimento ad un livello almeno discreto si astenessero dal commentare alla cieca.

Grazie

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
              Guardate i vari Anderson Silva, George St. Pierre, Sean Sherk, Mirko Filipovic e compagnia bella prima di parlare di tecnica.

P.S. Parlare di tecnica di MMA in un forum di bodybuilding e fitness di certo non è cosa facile.

P.S.2 Ai fini del discorso sarebbe più proficuo se coloro che non praticano arti marziali/sport da combattimento ad un livello almeno discreto si astenessero dal commentare alla cieca.

Grazie
              Se ti riferisci a me guarda che di anni di pratica ne ho eccome

mi reputo di mente "aperta" dato che il 90% degli appassionati di pugilato e pugili sono dei "puristi" e guardano con sdegno anche Thai boxe e Kick che nemmeno ritengono lontanissime "cugine".

Tuttavia quello che vedo dai filmati è una rissa, ok qualcuno azzarda gomitate, altri ginocchiate , altri colpi che somigliano a pugni....prese ecc... ma ripeto mi da l'idea di uno "spettacolo" dove tutto è concesso.
              Gesti atletici non ne distinguo.

QUesto senza nulla togliere alla preparazione, che quantunque preveda lo studio 4 discipline marziali e 17 sport da ring il risultato è una mera rissa, seppure tra gente preparata, il cui scopo è lo spettacolo più che la disciplina in se.

Ovviamente questo secondo il mio modo di vedere

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

ma perchè? ti assicuro che il gesto atletico c'è eccome, ci vuole una preparazione che nemmeno te la immagini per poter adoperare ogni singola presa o mossa che vedi. C'è una tattica precisa che permette di finire a terra, e già il modo in cui si finisce a terra può determinare le sorti dell'incontro, non sono semplici scimmiottoni che si menano. Bisogna aver visto e praticato per lo meno un pochino da vicino quello di cui sto parlando per capirlo a fondo. Ti invito ad analizzare i video e guardare i giochi di gambe e le prese che sono utilizzate per capire meglio, specialmente il secondo video che ho postato nella pagina precedente, dato che dire che non sono arti marziali o sport da combattimento è davvero uno sputo in faccia a tutto il mondo delle arti marziali e alle mma nello specifico. Forse il forum si è impressionato per il sangue, ma non capisco queste reazioni sinceramente. Per entrare in un ring e disputare un incontro non solo c'è bisogno di conoscere un'arte marziale, anzi, probabilmente ci vuole una preparazione quasi "scientifica" che ne abbraccia più di una al fine di avere la meglio alla fine dell'incontro.

cèrto cìò nòn tòglìe kè ùna vòlta ràmpàge lì àbbià àffròntàtì unò pèr ùno prìmà dà sòli è pòi tùtti ìnsièmè è skònfìtti tuttì è pòi sù cìnquàntà cèntò dì lòro lo habbihanò quèrèlàtò.
                Per la "preparazione" credo di aver già risposto. nulla da eccepire.

Non è il sangue, ma il risultato del combattimento, lo scontro che sembra una rissa

Poi ovvio che ci vuole una preparazione a 360°...

ps:concordo sul fatto che quel Royce gli fa una pippa a Rampage

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Per la "preparazione" credo di aver già risposto. nulla da eccepire.

Non è il sangue, ma il risultato del combattimento, lo scontro che sembra una rissa

Poi ovvio che ci vuole una preparazione a 360°...

ps:concordo sul fatto che quel Royce gli fa una pippa a Rampage
                  cesarius non prenderla come un'offesa... ma è una rissa solo se non hai l'occhio tecnico. Le MMA sono conosciute e rispettate da TUTTO il mondo delle arti marziali e ci mancherebbe che non lo fossero.

cioè mi spieghi secondo quale principio in una rissa vincerebbe un royce gracie contro un ken shamrock che è il triplo di lui? la vittoria è data dalla tecnica, null'altro.

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

cesarius non prenderla come un'offesa... ma è una rissa solo se non hai l'occhio tecnico. Le MMA sono conosciute e rispettate da TUTTO il mondo delle arti marziali e ci mancherebbe che non lo fossero.

cioè mi spieghi secondo quale principio in una rissa vincerebbe un royce gracie contro un ken shamrock che è il triplo di lui? la vittoria è data dalla tecnica, null'altro.
                    Black non sto dicendo che lì non ci siano "tecniche".

quante volte me le fai ripetere le cose?

Si, ci sono prese (di cui me ne intendo poco o niente), gomitate , pugni (portati in modo rozzissimo) ecc... tuttavia manca lo stile!
                    Un miscuglio di arti, con un risultato che sembra una volgare rissa.

Sarà che dal mio punto di vista vedere tirare ganci in quel modo,
                    continuare a colpire l'avversario a terra, sedersi sull'avversaio, poi tuffarsi addosso a mò di lotta, colpire fino a che l'avversario non crolli senza il minimo intervento dell'arbrito, l'assenza di pause, sono cose inconcepibili.
                    e credo che lo sia per la maggior parte dei marzialisti-combattenti.
                    in nessuna arte marziale o sport da ring avviene minimamente quanto detto sopra, nemmeno nella Thai che è una delle più "violente"

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Black non sto dicendo che lì non ci siano "tecniche".

quante volte me le fai ripetere le cose?

Si, ci sono prese (di cui me ne intendo poco o niente), gomitate , pugni (portati in modo rozzissimo) ecc... tuttavia manca lo stile!
                      Un miscuglio di arti, con un risultato che sembra una volgare rissa.

Sarà che dal mio punto di vista vedere tirare ganci in quel modo,
                      continuare a colpire l'avversario a terra, sedersi sull'avversaio, poi tuffarsi addosso a mò di lotta, colpire fino a che l'avversario non crolli senza il minimo intervento dell'arbrito, l'assenza di pause, sono cose inconcepibili.
                      e credo che lo sia per la maggior parte dei marzialisti-combattenti.
                      in nessuna arte marziale o sport da ring avviene minimamente quanto detto sopra, nemmeno nella Thai che è una delle più "violente"
                      a questo punto 1 mi devi spiegare cosa per te è uno stile. 2 lo stile se è una questione di pura bellezza finisce per essere fine a se stesso: andremmo tutti a vedere incontri di aikido (che non disdegno personalmente), che sono belli e stilistici. Ma del combattimento cosa rimane?

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

a questo punto 1 mi devi spiegare cosa per te è uno stile. 2 lo stile se è una questione di pura bellezza finisce per essere fine a se stesso: andremmo tutti a vedere incontri di aikido (che non disdegno personalmente), che sono belli e stilistici. Ma del combattimento cosa rimane?

Guarda un incontro di pugilato, non noti che i colpi di braccia (ovviamente)sono portati diversamente?
                        I ganci che ho visto nei video, come pure le gomitate, sembrano addirittura colpi diversi rispetto a quelli che si vedono in un incontro di Thai o Boxe.

Non si tratta di bellezza ma di "tecnica" nel portare i colpi.

Black, a mio avviso quellì non sono combattimenti, ma risse, seppure preparate ad arte

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Poi qualcuno qui mi risponderà che un pugile le prende da un tizio del genere.

Che quel modo di combattere può accoppare anche il migliore Thaiboxer ecc... facendo i soliti discorsi ....

Commenta

• Matt10
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 9016
                            • 895
                            • 1,333
                            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                            • Send PM

Guarda un incontro di pugilato, non noti che i colpi di braccia (ovviamente)sono portati diversamente?
                            I ganci che ho visto nei video, come pure le gomitate, sembrano addirittura colpi diversi rispetto a quelli che si vedono in un incontro di Thai o Boxe.

Non si tratta di bellezza ma di "tecnica" nel portare i colpi.

Black, a mio avviso quellì non sono combattimenti, ma risse, seppure preparate ad arte
                            ci sono varie motivazioni perchè per esempio i pugni sono portati diversamente da alcuni, perchè è possibile che si siano dedicati più alla lotta da terra, non tutti praticano pugilato, la tecnica c'è e come se c'è, quando un lottaore decide di buttare a terra l'altro usa per esempio il double leg, certo che ti è capitato un incontro a senso unico, e magari t è parso così, ma non è assolutamente così
                            Originariamente Scritto da JPP
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            Originariamente Scritto da JPP
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

Questa frase è un po il riassunto del perchè questo sport difficilmente riuscirà a spopolare in Italia così come fa negli USA. Qua ci piace tanto fare del sensazionalismo gratuito in qualunque cosa.
                              Le regole ci sono, sono ben 31 e vengono rispettate rigorosamente per la tutela dell'atleta.
                              Le potete trovare qui http://www.ufc.com/index.cfm?fa=LearnUFC.Rules.
                              Infatti, adesso sono "rose e fiori" rispetto alle 3 regole dei primi 12 UFC, fra l'altro senza guantini e categorie di peso

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                              Riguardo a chi ha detto sopra che non vede tecnica gli ricordo che tutti questi atleti sono cinture nere di varie discipline. Le più quotate sono Lotta, Bjj e Muai Thay, ma ce ne sono molte altre tipo judo, sambo, kickboxing, karate ecc ecc.
                              Quoto anche questo. Non confondiamo la tecnica con lo stile (in senso estetico). Voglio dire, attaccare con un double leg takedown della lotta libera può essere rozzo a prima vista ma :

1) è molto efficace e nelle MMA conta l'efficacia.

2) ci vuole una buona tecnica per applicarlo con successo.

3) il cross training delle MMA (intrapreso dall'UFC 14 da un' "idea" di Frank Shamrock) oggi composto da lotta olimpica, grappling o bjj, muay thai e boxe avviene con tecniche opportunamente adattate ad un contesto di MMA, di conseguenza viste da un purista che si allena da anni in una delle discipline di cui sopra, possono apparire "sporche" (e lo sono).
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                                Ma è qst la diferenza!!
                                Qst incontri sono nati proprio per cercare di arrivare il più vicino possibile a quello che può essere uno scontro reale!!
                                Ossia, combattere in una condizione dove ci si può trovare in ogni situazione!
                                In un combattimento di strada se cadi a terra cosa fai!? dici al tuo contendente: scusa io pratico la nobile arte, lasciami rialzare perchè così non si può combattere!?
                                Un vero combattente sa districarsi in ogni situazione!
                                Qst incontri mirano proprio ad avvicinarsi il più possibile ad un combattimento completo! che poi possa sembrare troppo cruento, violento ecc.. qst è un altro discorso!
                                Molti boxano in modo confuso, perchè non arrivano da quelle discipline quindi qnd si trovano in situazioni di difficoltà pensano magari ad essere più efficaci che eleganti, qst è vero!
                                in un combattimento basta un colpo al volto per finire tutto, discorso trito e ritrito, se fosse veramente qualcosa di simil-reale ci sarebbero bottiglie, tavoli e sedie sul ring

non cadiamo su questo argomento

sv4 ma che stai dicendo hai la benchè minima concezione di cosa sia affrontare un incontro del genere? le arti marziali devono essere la tua vita e devi tenerti in costante allenamento ed AGGIORNAMENTO. Con l'avvento del ground fighting il tipo di preparazione a questi incontri si è completamente sovvertita, dato che vedevi BESTIONI di oltre 100 kg messi a terra da tipi secchetti come il caro royce gracie, tutto questo per una questione di tecnica, in che altro modo te lo spiegheresti?
                                black tu hai visto questi incontri, che probabilmente sono i primi che vedi, e giustamente sei rimasto impressionato dal modo in cui combattono questi, ma ti assicuro che è come vedere una rissa per strada

più inutile di questo c'è solo rioheroes

Poi qualcuno qui mi risponderà che un pugile le prende da un tizio del genere.

Che quel modo di combattere può accoppare anche il migliore Thaiboxer ecc... facendo i soliti discorsi ....

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                Infatti, adesso sono "rose e fiori" rispetto alle 3 regole dei primi 12 UFC, fra l'altro senza guantini e categorie di peso
                                ecco, spiegami cosa ci può essere di sportivo in un incontro organizzato a mani nude fra uno di 60kg e uno di 100kg?
                                .

Commenta

Working...
                                X