Che dite vince il muay thai o la kickbocse?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

c sono incontri nella ufc molto belli e tecnici basta guardare l'ultimo di silva in ufc 79, li si son spaccati di palate senza che fossero 15min di grappling a terra...
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Centu
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 484
      • 14
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronFlex Visualizza Messaggio
      Ma con tutto quel sangue non dovevano fermare l'incontro ?? che regole ci sono ??
      Le regole sono semplici: Non ci sono regole!!

beh in realtà non è proprio così ma ho sempre sognato di dirlo!!!

L'UFC è la risposta americana al Vale Tudo Brasiliano, dove appunto vale tutto!!
      a parte colpi in punti come genitali, gola, nuca! Si vince per Ko, sottomissione o abbandono dell'avversario, quindi sino a che non si verificano una di qst tre situazioni il combattimento prosegue!...a meno che l'arbitro non ritienga la situazione troppo pericolosa per continuare!

Per qnt detto sopra...beh vengono chiamati combattimenti estremi proprio per la loro brutalità! sono nati dapprima come combattimenti interstile (per confrontare tra esse varie arti marziali) e poi per rendere un combattimento il più possibile reale, nel senso di liberare il combattimento da tutta quella serie di regole presenti nei match di boxe, kick o altro che tendevano a far allontanare sempre di più in combatimenti da quello che poteva essere uno scontro reale!!
      Last edited by Centu; 20-01-2008, 13:48:46.

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        mi spieghi che tecnica c'è in quell'incontro?

distanza per 30 secondi, mi butto avanti con tutto il corpo cercando di portare qualche colpo sghembo con le mani, lo porto alla gabbia e poi una volta che e a terra persisto con colpi che in realtà sono deboli, fanno male solo perchè hanno quei guantini finti

già con i guanti da 8 vedresti forse un decimo del sangue che hai visto

non è più sport quello, è mero spettacolo
        sembra facile a dirsi, se ci va uno no preparato l'incontro finisce in 2 secondi altro che
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• IronFlex
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 1058
          • 64
          • 81
          • MetroFlex Gym Texas
          • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
          Le regole sono semplici: Non ci sono regole!! (ok)

beh in realtà non è proprio così ma ho sempre sognato di dirlo!!!

L'UFC è la risposta americana al Vale Tudo Brasiliano, dove appunto vale tutto!!
          a parte colpi in punti come genitali, gola, nuca! Si vince per Ko, sottomissione o abbandono dell'avversario, quindi sino a che non si verificano una di qst tre situazioni il combattimento prosegue!...a meno che l'arbitro non ritienga la situazione troppo pericolosa per continuare!

Commenta

• MMA7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
            Le regole sono semplici: Non ci sono regole!!
            Questa frase è un po il riassunto del perchè questo sport difficilmente riuscirà a spopolare in Italia così come fa negli USA. Qua ci piace tanto fare del sensazionalismo gratuito in qualunque cosa.
            Le regole ci sono, sono ben 31 e vengono rispettate rigorosamente per la tutela dell'atleta.
            Le potete trovare qui http://www.ufc.com/index.cfm?fa=LearnUFC.Rules.
            Riguardo al sangue ci si impressiona perchè si fa subito il collegamento sangue-vita. Siete mai andati a donare il sangue? Avete visto quanto è grossa la sacca che contiene tutto quello che vi tolgono? provate a versare quella sacca sulla vostra faccia e sul ring, l'effetto sarà lo stesso di quell'incontro. Ma come non avete problemi voi dopo il prelievo non vedo perchè debba averlo l'atleta.
            Vedere un corpo pieno di sangue non vuol dire sanguinare da tutto il corpo. Le cose sono ben diverse. Praticamente ogni volta che vedete quella "pozza" il sangue viene da un unico taglio nel viso. Alla fine dell'incontro si riesce senza problemi a chiudere con la colla e male che vada se è profondo con 2-3 punti.
            Una ferita in se non è un pericolo (ovviamente fin quando la quantità di sangue non supera la soglia limite per la salute) è molto più pericoloso un calcio in testa per dire.

Riguardo a chi ha detto sopra che non vede tecnica gli ricordo che tutti questi atleti sono cinture nere di varie discipline. Le più quotate sono Brazilian Jiu Jitsu, Lotta e Muai Thay, ma ce ne sono molte altre tipo judo, sambo, kickboxing, karate ecc ecc.

Riguardo al rispetto per l'avversario non volevo neanche rispondere perchè è talmente evidente che ci sia. Lo si vede nel 99% dei post match.
            Se poi per rispetto per l'avversario si intende non dargli un calcio in faccia quando è scoperto allora mi sa che non avete ben capito cosa siano gli sport da combattimento.

Comunque tornando in topic Babalu dopo questo incontro è stato giustamente cacciato.

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
              Questa frase è un po il riassunto del perchè questo sport difficilmente riuscirà a spopolare in Italia così come fa negli USA. Qua ci piace tanto fare del sensazionalismo gratuito in qualunque cosa.
              Le regole ci sono, sono ben 31 e vengono rispettate rigorosamente per la tutela dell'atleta.
              Riguardo al sangue ci si impressiona perchè si fa subito il collegamento sangue-vita. Siete mai andati a donare il sangue? Avete visto quanto è grossa la sacca che contiene tutto quello che vi tolgono? provate a versare quella sacca sulla vostra faccia e sul ring, l'effetto sarà lo stesso di quell'incontro. Ma come non avete problemi voi dopo il prelievo non vedo perchè debba averlo l'atleta.
              Vedere un corpo pieno di sangue non vuol dire sanguinare da tutto il corpo. Le cose sono ben diverse. Praticamente ogni volta che vedete quella "pozza" il sangue viene da un unico taglio nel viso. Alla fine dell'incontro si riesce senza problemi a chiudere con la colla e male che vada se è profondo con 2-3 punti.
              Una ferita in se non è un pericolo (ovviamente fin quando la quantità di sangue non supera la soglia limite per la salute) è molto più pericoloso un calcio in testa per dire.

Riguardo a chi ha detto sopra che non vede tecnica gli ricordo che tutti questi atleti sono cinture nere di varie discipline. Le più quotate sono Brazilian Jiu Jitsu, Lotta e Muai Thay, ma ce ne sono molte altre tipo judo, sambo, kickboxing, karate ecc ecc.

Riguardo al rispetto per l'avversario non volevo neanche rispondere perchè è talmente evidente che ci sia. Lo si vede nel 99% dei post match.
              Se poi per rispetto per l'avversario si intende non dargli un calcio in faccia quando è scoperto allora mi sa che non avete ben capito cosa siano gli sport da combattimento.

Comunque tornando in topic Babalu dopo questo incontro è stato giustamente cacciato.
              quoto
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• R3stl3ss
                Banned
                • Dec 2006
                • 102
                • 25
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

Quoto tutto quello che dici. Certo, perdendo molto sangue ci si può sentire deboli come nel caso della donazione, ma difficilmente cmq in un incontro si perde tanto sangue quanto durante i prelievi per le donazioni. Certo, può impressionare perché diventa tutto rosso per terra e sui corpi dei due lottatori, tanto da non capire più chi è ferito o meno, ma, appunto, il sangue non esce da tutto il corpo. Individuati i tagli il resto va via con un asciugamano...

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

1) regole del tipo "non mordere, non offendere, non sputare" ti parono regole?

2) quando dico che non vedo tecnica, dico che proprio non vedo tecnica, saranno pure cinture nere di 15° dan, ma quando combattono si menano come in una rissa comune

3) se un avversario è a terra non va attaccato, io questo intendo per rispetto, si combatte come degli Uomini, con la U maiuscola
                  .

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • Send PM

2) quando dico che non vedo tecnica, dico che proprio non vedo tecnica, saranno pure cinture nere di 15° dan, ma quando combattono si menano come in una rissa comune

3) se un avversario è a terra non va attaccato, io questo intendo per rispetto, si combatte come degli Uomini, con la U maiuscola
                    scusami ma te per combattimento cosa intendi? No perchè mi piacerebbe capire, certo che se ci basiamo sui film, quelle sono altre cose, una lotta reale è così, quello che fanno nei film è tutta scena, non ci saranno mai calci volanti, doppie capriole o altro, perchè sono inutili e non avrai mai il tempo di metterle in pratica queste tecniche

Commenta

• MMA7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

se un avversario è a terra non va attaccato, io questo intendo per rispetto, si combatte come degli Uomini, con la U maiuscola

Sei cosciente del fatto che stai guardando Mixed Martial Arts oppure eri convinto che questi fossero incontri di kickboxing andati poi a finire a rissa per terra?

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

io tento di praticare la nobile arte, che non ha niente a che fare con questa roba

ero perfettamente cosciente di cosa stavo guardando, è che non concepisco questo sport a priori
                        .

Commenta

• MMA7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io tento di praticare la nobile arte, che non ha niente a che fare con questa roba

ero perfettamente cosciente di cosa stavo guardando, è che non concepisco questo sport a priori
                          Io lo capisco benissimo che è uno sport difficilmente digeribile per alcuni, ma le MMA (mixed martial arts) sono tali perchè può essere usato qualunque stile marziale. Quindi dire che se l'avversario è a terra non si può far nulla equivale mandare a fanculo judo, lotta, brazilian jiu jitsu, sambo ecc ecc. Quindi non sarebbero più arti marziali miste. Tutto qua.

Commenta

• Centu
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 484
                            • 14
                            • 2
                            • Send PM

Ma è qst la diferenza!!
                            Qst incontri sono nati proprio per cercare di arrivare il più vicino possibile a quello che può essere uno scontro reale!!
                            Ossia, combattere in una condizione dove ci si può trovare in ogni situazione!
                            In un combattimento di strada se cadi a terra cosa fai!? dici al tuo contendente: scusa io pratico la nobile arte, lasciami rialzare perchè così non si può combattere!?
                            Un vero combattente sa districarsi in ogni situazione!
                            Qst incontri mirano proprio ad avvicinarsi il più possibile ad un combattimento completo! che poi possa sembrare troppo cruento, violento ecc.. qst è un altro discorso!
                            Molti boxano in modo confuso, perchè non arrivano da quelle discipline quindi qnd si trovano in situazioni di difficoltà pensano magari ad essere più efficaci che eleganti, qst è vero!

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

è inutile perchè non c'è niente di sportivo se non, forse, l'atletismo dei combattenti

non c'è rispetto per l'avversario, non ci sono regole decenti, se metti due ubriaconi in una gabbia si menano uguale e forse fanno più spettacolo
                              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                              Perchè nn c'è , o almeno io non distinguo, il "gesto atletico".

Bha io ci vedo solo una volgare rissa, senza la minima tecnica.
                              mi spieghi che tecnica c'è in quell'incontro?

distanza per 30 secondi, mi butto avanti con tutto il corpo cercando di portare qualche colpo sghembo con le mani, lo porto alla gabbia e poi una volta che e a terra persisto con colpi che in realtà sono deboli, fanno male solo perchè hanno quei guantini finti

già con i guanti da 8 vedresti forse un decimo del sangue che hai visto

non è più sport quello, è mero spettacolo
                              comunque ste chiacchiere da bar un pò mi fanno ridere, del resto non c'è nemmeno da pensarci dato che un biglietto per quegli incontri costa qualcosa come 3000 euro. A parte gli scherzi: sapete che mazzo bisogna farsi per imparare a fare quello che fanno? informatevi sulla preparazione che ci vuole in ufc: dallo shooto al ground fighting, e forse non notate le finezze che portano l'incontro a finire a terra, le guardie a farfalla e cose così... altro che. Mettete un qualsiasi atleta di k1 lì dentro e non supera i 20 secondi se non ha basi di ground fighting perchè con una arm bar finisce l'incontro per il dolore.

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • A casa di socio a falsificare CV
                                • Send PM

quotissimo, anche se ritengo babalu un lottatore non completo ma completissimo. Se lo meritava però.

sv4 ma che stai dicendo hai la benchè minima concezione di cosa sia affrontare un incontro del genere? le arti marziali devono essere la tua vita e devi tenerti in costante allenamento ed AGGIORNAMENTO. Con l'avvento del ground fighting il tipo di preparazione a questi incontri si è completamente sovvertita, dato che vedevi BESTIONI di oltre 100 kg messi a terra da tipi secchetti come il caro royce gracie, tutto questo per una questione di tecnica, in che altro modo te lo spiegheresti?

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                                scusami ma te per combattimento cosa intendi? No perchè mi piacerebbe capire, certo che se ci basiamo sui film, quelle sono altre cose, una lotta reale è così, quello che fanno nei film è tutta scena, non ci saranno mai calci volanti, doppie capriole o altro, perchè sono inutili e non avrai mai il tempo di metterle in pratica queste tecniche
                                vero.

ma la nobile arte è nobile perchè si fanno meno male? spiegami.

ora guarda qui e fai caso un pò alla taglia degli avversari

dimmi se in una comune rissa uno che è la metà di loro avrebbe qualche possibilità

Commenta

Working...
                                X