If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma perchè? scusami ma le arti marziali nascono come difesa personale, non come arte in senso stretto. Se ti capita, come nel 90% delle volte per strada, di cadere a terra, che te ne fai dello stile dei pugni? Sacrifichi la tua incolumità per portare i ganci bene o sviluppi la miglior tecnica possibile per avere la meglio?
Fai bene a chiamare in causa le risse perchè tali sono.
Cmq idurre il valore e la pratica di un arte marziale o sport da combattimento all'eventuale rissa da strada è misera cosa , se mi consenti
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Cmq per me è povera cosa ricondurre il tutto ad una rissa e sentire discorsi del tipo:
"si però in strada questo è più efficace".
"Questo sprot/arte marziale è migliore di quest'altra perchè il combattente X vince su Y"
"questo fa più male"
ecc..
Come se ci si allenasse solo per prepararsi ad avere la meglio nelle zuffe da strada.
Senza offesa ma dal mio modo di vedere è una concezione squallida e se vogliamo anche un pò infantile
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
sv4 io ho praticato 3 anni di thai alla progetto marziale a bari, 2 anni di ninjutsu, karate e judo da piccolo (inutili ma propedeutici), ho visto l'oktagon a milano per 2 volte dal vivo (non so se hai presente sono eliminatorie per arrivare nelle finali del k1 a tokyo) ho fatto uno stage con aerts (hai presente il semifinalista del k1 a tokyo?). Non mi andava di dirlo perchè non mi piace s*******rmi alla rampage maniera. Tu da quanto pratichi kick? possibile che non conosci l'ufc? sono davvero stupito ed è l'ennesima conferma che qui in sezione non si parla di arti marziali ma di caramelle.
guarda che io non mi sputtano affatto, io dico la realtà su me stesso, pura e semplice... se dico che pratico da tot anni è xke è vero, ecc.ecc.ecc. poi se a qualcuno da fastidio perchè è invidioso non credo sia un problema mio
Cmq per me è povera cosa ricondurre il tutto ad una rissa e sentire discorsi del tipo:
"Questo sprot/arte marziale è migliore di quest'altra perchè il combattente X vince su Y"
"questo fa più male"
ecc..
Come se ci si allenasse solo per prepararsi ad avere la meglio nelle zuffe da strada.
Senza offesa ma dal mio modo di vedere è una concezione squallida e se vogliamo anche un pò infantile
sicuramente i motivi che spingono le persone a praticare sport cosi sono in primis di autodifesa (purtroppo è cosi oggigiorno), la gente fa certe cose pensando di essere poi in grado di avere una sicurezza che il loro carattere di per sè non ha perche sono dei deboli dentro... beh per me non è cosi, le arti marziali non ti danno nessuna sicurezza anzi riescono bene quando uno ce l'ha gia un dato carattere e una data personalità...
cmq sia la componente passione dovrebbe essere in rilievo, è cosi che nascono i veri campioni, e purtroppo troppo spesso non lo è...
"questo fa più male"
ecc..
cesarius ripeto, per me vi siete impressionati molto. Del resto ci sono più morti sul ring nella "nobile arte" che nelle MMA non a caso. Non si tratta di una rissa, si tratta di arti marziali, che poi le regole siano più permissive non la svaluta, anzi, la tempra.
rampage perdona se ti ho offeso ma per me sei sempre un brutto mitomane buliccio che gira con la marbella
in una rissa però amico non ci sono regole , li si... per me questo è fondamentale per distinguere la rissa violenta da un combattimento sportivo
sicuramente i motivi che spingono le persone a praticare sport cosi sono in primis di autodifesa (purtroppo è cosi oggigiorno), la gente fa certe cose pensando di essere poi in grado di avere una sicurezza che il loro carattere di per sè non ha perche sono dei deboli dentro... beh per me non è cosi, le arti marziali non ti danno nessuna sicurezza anzi riescono bene quando uno ce l'ha gia un dato carattere e una data personalità...
cmq sia la componente passione dovrebbe essere in rilievo, è cosi che nascono i veri campioni, e purtroppo troppo spesso non lo è...
eddai.... un minimo di obiettività!
quali regole ci sarebbero? quelle di non dare colpi ai genitali non infilare le dita negli occhi e non tirare i capielli?
Ok, la cosa che avvicina la gente alle arti marziali è l'autodifesa... ma sai bene che con la pratica le motivazioni cambiano o al limite dovrebbero cambiare.
C'è chi continua per passione, chi per velleità agonistiche, chi semplicemente per "sfogarsi" ecc... ma forse c'è chi ancora pensa alle zuffe...bhà
Io non sono un assolutista, non dico che la boxe è lo sport da ring per eccellenza, so apprezzare anche altri sport come la Thai per esempio, ma spiegami cosa c'è di sportivo nel colpire l'avversario a terra?
Che c'è di sportivo a sedersi sull'avversario e e bloccarlo al tappeto?
Che c'è di sportivo nel colpire in tutti i modi possibili tutti i punti del corpo?
Chje c'è di sportivo nel fatto che il combattimento finisce o per abbandono o per "sfinimento"? uno sport senza riprese?
ecc...
Sono queste le regole?
Senza vena polemica eh...
cesarius ripeto, per me vi siete impressionati molto. Del resto ci sono più morti sul ring nella "nobile arte" che nelle MMA non a caso. Non si tratta di una rissa, si tratta di arti marziali, che poi le regole siano più permissive non la svaluta, anzi, la tempra.
rampage perdona se ti ho offeso ma per me sei sempre un brutto mitomane buliccio che gira con la marbella
a me quello che impressiona sono proprio le regole, e poi lper ogica conseguenza le modalità con cui avvengono le zuffe
quali regole ci sarebbero? quelle di non dare colpi ai genitali non infilare le dita negli occhi e non tirare i capielli?
spiegami cosa c'è di sportivo nel colpire l'avversario a terra?
Che c'è di sportivo nel colpire in tutti i modi possibili tutti i punti del corpo?
Chje c'è di sportivo nel fatto che il combattimento finisce o per abbandono o per "sfinimento"? uno sport senza riprese?
ecc...
Sono queste le regole?
da un dato punto di vista tu hai perfettamente ragione però se vai sul sito www.ufc.com noti che il regolamento UFC è mi sembra composto da circa una quarantina di regole, non una!
è ovvio che se
UFC = Ultimate Fighting Championship
le regole vengono meno, o cmq sono "molto poco" limitative dell'azione offensiva... chi gareggia in un tale contesto sa a cosa va incontro,sicuramente le cose che differiscono un combattimento UFC da uno stradale fuori da un pub sono:
- tecnica dei due combattenti
- evitare colpi bassi (testicoli, dita negli occhi ecc.)
- guantini (molto poco imbottiti piu per scena che per altro)
punto e basta!
Non ci sono poi tutte queste differenze effettivamente e mi rendo conto di ciò, non che ci voglia una scienza
Ok, la cosa che avvicina la gente alle arti marziali è l'autodifesa... ma sai bene che con la pratica le motivazioni cambiano o al limite dovrebbero cambiare.
C'è chi continua per passione, chi per velleità agonistiche, chi semplicemente per "sfogarsi" ecc... ma forse c'è chi ancora pensa alle zuffe...bhà
Io non sono un assolutista, non dico che la boxe è lo sport da ring per eccellenza, so apprezzare anche altri sport come la Thai per esempio, ma spiegami cosa c'è di sportivo nel colpire l'avversario a terra?
ecc...
Sono queste le regole?
ti rigiro la questione
che c'è di sensato nel vedere due persone che si riempiono di *****tti in piedi e poi uno dei due vince per ko o per punti quando sanno tutti che è una forzatura?
chi ti ha detto che puoi colpire qualunque punto? guarda che i punti del corpo da colpire non si discostano tanto dalla thai tradizionale, eppure quella è thai e non si dice nulla.
solo che qui c'è in più la componente a terra, dato che da che mondo è mondo non c'è scritto da nessuna parte che se un avversario cade a terra è deceduto.. o no? è una semplice forzatura.
perchè non aggiungere il combattimento a terra se anche questo prevede una componente tattica addirittura maggiore che quella dello shoot fighting?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta