Che dite vince il muay thai o la kickbocse?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    ecco, allora inizia a fare il pugile, e poi con gli occhi di un pugile giudica questi incontri, ti faccio un preventivo fra 3 mesi dirai che questa roba non è uno sport

forse anche 2 mesi

ma guarda, tu puoi anche essere il figlio segreto di bruce lee, ciò non toglie che io in questi incontri non ci vedo niente che abbia a che fare con lo sport, e se parli con gente che pratica qualche arte marziale da tanto (ma tanto) tempo, vedrai che anche loro la pensano così

p.s. non mi offendere dicendo che faccio kick, io imparo a tirarli come si deve i pugni

attendo risposta fiammeggiante di rampage su quest'ultima frase
    a parte che un pò le basi del pugilato le ho viste con un mio amico, ma questo non c'entra, una persona normale può dire che ci vede due rissaioli, ma se uno se ne intende un minimo sa che si buttano per terra grazie a una proiezione di uno sull'altro, e oltretutto c'è una preparazione anche quando si è a terra
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

la penso anchio come black matt mma ecc...

Commenta

• Centu
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 484
        • 14
        • 2
        • Send PM

in un combattimento basta un colpo al volto per finire tutto, discorso trito e ritrito, se fosse veramente qualcosa di simil-reale ci sarebbero bottiglie, tavoli e sedie sul ring

non cadiamo su questo argomento

black tu hai visto questi incontri, che probabilmente sono i primi che vedi, e giustamente sei rimasto impressionato dal modo in cui combattono questi, ma ti assicuro che è come vedere una rissa per strada

più inutile di questo c'è solo rioheroes

ecco, spiegami cosa ci può essere di sportivo in un incontro organizzato a mani nude fra uno di 60kg e uno di 100kg?

io ho detto portare il più possibile l'incontro vicino ad un combattimento reale (ovvero privo di limitazioni e di regole dove vince chi resta in piedi) non il più simile possibile ad una rissa!!!...credo ci sia una "lieve" differenza tra le due cose!

Le sfide tra vari stili ci sono sempre state!Fino agli anni 50 nelle filippine, e nelle Hawai anche, facevano tronei di combattimenti con bastoni e li si parlava di mani e ossa rotte ad ogni combattimento e vinceva chi restava in piedi! e qst avveniva un po in tutto il mondo, con lo scopo di stabilire chi fosse il miglior combattente della regione, della provincia ecc...il campione insomma!
        l'ufc , il vale tudo e compagnia sono nate per tornare un po alle origini, per rendere un po meno sportivo qlk che veniva sportivizzato quasi all'esasperazione!
        che poi si faccia una macedonia di stili per trovare qlk di ottimale e funzionale rendendo il match una miscellanea confusa di tecniche qst è un'altro discorso!
        Ah anche il discorso dei pesi...una volta le categorie non esistevano, è una cosa piuttosto recente e in uno scontro reale non ci sono categorie, solo l'abilità di combattente rispetto al suo avversario!

Commenta

• MMA7
          • 0
          • 0
          • Send PM

ecco, spiegami cosa ci può essere di sportivo in un incontro organizzato a mani nude fra uno di 60kg e uno di 100kg?
          C'è tutta l'essenza della competizione! Il voler dimostrare che i limiti fisici non sono limiti in senso assoluto. Che la tecnica può sopperire alla forza. Il mettersi in gioco contro gli altri e contro se stessi.

Commenta

• MMA7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Premettendo che sono un kickboxer (che non ama il suo sport), per come la vedo io le MMA sono l'unico vero sport da combattimento.
            Vi spiego il mio semplice pensiero: le arti marziali/sport da combattimento nascono con l'obiettivo di danneggiare il proprio avversario (che poi questo lo si debba fare per difendersi è un discorso "stradale" perchè altrimenti non esisterebbero questi sport se tutti e 2 volessero solo difendersi).
            Quindi che almeno uno dei 2 contendenti si faccia male è praticamente scontato. Allora se devo rischiare la mia incolumità per fare uno sport perchè lo devo fare sotto regole troppo repressive?
            Spesso ad esempio, nel pugilato dilettantistico soprattutto, mi è capitato di vedere un incontro tra 2 atleti di pari peso, 1 di 1 metro e 90 (simil-anoressico) e uno di 1 e 65 (fisico molto ben costruito e molto più potente). Risultato? Lo spilungone generalemente vince facile grazie a maggiore allungo e velocità. E tutte le volte mi sono chiesto: ma perchè il nanetto con quel superfisico accetta di prenderle a causa di regole così limitanti, quando invece se lo stesso incontro si disputasse per strada vincerebbe dopo 20 secondi?

In conclusione io la penso così: se devo rischiare di farmi male, devo farlo in modo che non ci siano regole che limitino il mio potenziale.
            E le MMA sono l'unico sport da combattimento che ha questa caratteristica.

Commenta

• MMA7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per poi tornare alla tecnica, a tutti gli scettici consiglio di vedere ad esempio:
              Anderson Silva - Tutto
              George St. Pierre - Tutto
              Randy Couture - Lotta
              Sean Sherk - Lotta
              BJ Penn - Brazilian Jiu Jitsu
              Yushin Okami - Kickboxing
              Fabricio Werdum - Brazilian Jiu Jitsu
              Alessio Sakara - Boxe
              Mirko Filipovic - Kickboxing
              Andrei Arlovsky - Boxe
              Nick Diaz - Brazilian Jiu Jitsu
              Matt Hughes - Lotta
              David Loiseau - Muay Thai
              Lyoto Machida - Karate
              Antonio Rodrigo Nogueira - Brazilian Jiu Jitsu e boxe
              Tito Ortiz - Lotta
              Karo Parisyan - Judo
              Pedro Rizzo - Kickboxing
              Renato Sobral - Brazilian Jiu Jitsu

Tanto per citarne alcuni di casa UFC...

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                ma sai quello che stai dicendo? sai che in ufc hanno gareggiato anche famosi pugili e combattenti famosi nelle discipline che tanto osannate (gente che gareggiava anche in k1, vale tudo, etc)? in questo forum prevale il famosissimo orgoglio di chi pratica un'arte marziale specifica e non si è mai guardato intorno.
                che io sappia, non ci sono grandi pugili che hanno combattutto nell'ufc

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                Spesso ad esempio, nel pugilato dilettantistico soprattutto, mi è capitato di vedere un incontro tra 2 atleti di pari peso, 1 di 1 metro e 90 (simil-anoressico) e uno di 1 e 65 (fisico molto ben costruito e molto più potente). Risultato? Lo spilungone generalemente vince facile grazie a maggiore allungo e velocità. E tutte le volte mi sono chiesto: ma perchè il nanetto con quel superfisico accetta di prenderle a causa di regole così limitanti, quando invece se lo stesso incontro si disputasse per strada vincerebbe dopo 20 secondi?
                il nanetto era scarso, io sono un peso massimo e mi trovo sempre a fare i guanti con gente molto più alta di me, se non ti insegnano a schivare e rientrare sotto è normale che perdi

e comunque, se le ha prese sul ring, le avrebbe prese pure per strada

il tuo discorso non mi convince
                .

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • A casa di socio a falsificare CV
                  • Send PM

il nanetto era scarso, io sono un peso massimo e mi trovo sempre a fare i guanti con gente molto più alta di me, se non ti insegnano a schivare e rientrare sotto è normale che perdi

sv4 di arti marziali non capisci una ceppa, hai mai visto qualche incontro di pro dal vivo?

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                    Premettendo che sono un kickboxer (che non ama il suo sport), per come la vedo io le MMA sono l'unico vero sport da combattimento.
                    Vi spiego il mio semplice pensiero: le arti marziali/sport da combattimento nascono con l'obiettivo di danneggiare il proprio avversario (che poi questo lo si debba fare per difendersi è un discorso "stradale" perchè altrimenti non esisterebbero questi sport se tutti e 2 volessero solo difendersi).
                    Quindi che almeno uno dei 2 contendenti si faccia male è praticamente scontato. Allora se devo rischiare la mia incolumità per fare uno sport perchè lo devo fare sotto regole troppo repressive?

In conclusione io la penso così: se devo rischiare di farmi male, devo farlo in modo che non ci siano regole che limitino il mio potenziale.
                    E le MMA sono l'unico sport da combattimento che ha questa caratteristica.
                    condivido

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

per me qui vi siete spaventati per il sangue che usciva al tizio, nulla più del resto nel thread messo in sticky sui migliori incontri MMA non avete detto nulla di nulla, solo che vi state incaponendo troppo. Rassegnatevi le MMA sono il presente e il futuro delle arti marziali .

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

l'incontro è vinto ma ha ignorato l'arbitro e ha fatto addormentare l'avversario.
                        povero David Heat, Renato SObral è matto si sa

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        A mio avviso questo genere di "competizioni"non fanno parte degli sport da combattimento, anzi non possono definirsi nemmeno sport.
                        beh questo no, l'UFC non è nient0altro che il vale tudo internazionale o la chute boxe brasiliana, solo che si combatte fino all'ultimo che uno resta praticamente semi inerme...
                        per me è una stupenda disciplina, miscuglio perfetto di arti marziali varie

Originariamente Scritto da IronFlex Visualizza Messaggio
                        Ma con tutto quel sangue non dovevano fermare l'incontro ?? che regole ci sono ??
                        si vede che non hai mai visto UFC... ci sono stati incontri con ben piu sangue e cmq ufc vuol dire ULTIMATE FIGHTING CHAMPIOSHIP, vale a dire che finke uno dei due nn resta giu nn si ferma il match
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

se postasse royce la foto del suo fisico sul forum tutti staremmo a dargli dello sfigato.
                          si poi pero prendee giganti enormi stile DAn SEvern o Kimo e li annienta

ma perchè? ti assicuro che il gesto atletico c'è eccome, ci vuole una preparazione che nemmeno te la immagini per poter adoperare ogni singola presa o mossa che vedi. C'è una tattica precisa che permette di finire a terra, e già il modo in cui si finisce a terra può determinare le sorti dell'incontro, non sono semplici scimmiottoni che si menano. Bisogna aver visto e praticato per lo meno un pochino da vicino quello di cui sto parlando per capirlo a fondo. Ti invito ad analizzare i video e guardare i giochi di gambe e le prese che sono utilizzate per capire meglio, specialmente il secondo video che ho postato nella pagina precedente, dato che dire che non sono arti marziali o sport da combattimento è davvero uno sputo in faccia a tutto il mondo delle arti marziali e alle mma nello specifico. Forse il forum si è impressionato per il sangue, ma non capisco queste reazioni sinceramente. Per entrare in un ring e disputare un incontro non solo c'è bisogno di conoscere un'arte marziale, anzi, probabilmente ci vuole una preparazione quasi "scientifica" che ne abbraccia più di una al fine di avere la meglio alla fine dell'incontro.

cèrto cìò nòn tòglìe kè ùna vòlta ràmpàge lì àbbià àffròntàtì unò pèr ùno prìmà dà sòli è pòi tùtti ìnsièmè è skònfìtti tuttì è pòi sù cìnquàntà cèntò dì lòro lo habbihanò quèrèlàtò.
                          quoto

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

per me qui vi siete spaventati per il sangue che usciva al tizio, nulla più del resto nel thread messo in sticky sui migliori incontri MMA non avete detto nulla di nulla, solo che vi state incaponendo troppo. Rassegnatevi le MMA sono il presente e il futuro delle arti marziali .
                            verissimo

Commenta

• Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                              • Send PM

per alcuni che parlavano di che cosa c'è di sportivo in un incontro con pesi tanto differenti, guardatevi il primo video della discussione incontri ravvicinati e poi mi ditese quella è tecnica o non so
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Lotta Libera, Pankration
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

beh questo no, l'UFC non è nient0altro che il vale tudo internazionale o la chute boxe brasiliana, solo che si combatte fino all'ultimo che uno resta praticamente semi inerme...
                                per me è una stupenda disciplina, miscuglio perfetto di arti marziali varie.
                                Gli attuali UFC a mio parere sono troppo regolamentati, ma le regole, purtroppo, vanno di pari passo con la copertura televisiva e la conseguente diffusione...
                                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                                X