ciao a tutti i frequentatori/lettori del forum...
torno a scrivere dopo parecchio tempo.
quasi 2 mesi fa durante una gara mi sono infortunato (5 punti sull'alluce), quindi mi sono fermato con la kick...
già da un po ho ripreso regolarmente a far pesi e ho deciso di iscrivermi a krav maga, così, tanto per cambiare un po e avere nuovi stimoli.
dopotutto, quando cominci ad andare mal volentieri agli allenamenti vuol dire che per un po bisogna cambiare aria, no?
cmq ora sono alto 1,83 e peso 74 chili.
vorrei riprendere per un paio di mesi la forza massimale e volevo qualche consiglio su come fare la scheda...
ho già qualche idea, tipo:
lunedì: petto-tricipiti-bicipiti
martedì: corda,addominali e trazioni alla sbarra (max 30min tot) + krav maga
mercoledì: schiena-spalle
giovedì: corda,addominali e trazioni alla sbarra (max 30min tot) + krav maga
venerdì: gambe-polpacci.
come vi sembra?
avete degli esercizi da consigliarmi per arrivare al mio scopo, ovvero incrementare la forza?magari anche indicandomi numero di serie e ripetizioni...
cmq vorrei utilizzare solo esercizi con manubri o bilanciere, non le macchine.
aspetto ogni genere di consiglio o critica...
grazie!
torno a scrivere dopo parecchio tempo.
quasi 2 mesi fa durante una gara mi sono infortunato (5 punti sull'alluce), quindi mi sono fermato con la kick...
già da un po ho ripreso regolarmente a far pesi e ho deciso di iscrivermi a krav maga, così, tanto per cambiare un po e avere nuovi stimoli.
dopotutto, quando cominci ad andare mal volentieri agli allenamenti vuol dire che per un po bisogna cambiare aria, no?
cmq ora sono alto 1,83 e peso 74 chili.
vorrei riprendere per un paio di mesi la forza massimale e volevo qualche consiglio su come fare la scheda...
ho già qualche idea, tipo:
lunedì: petto-tricipiti-bicipiti
martedì: corda,addominali e trazioni alla sbarra (max 30min tot) + krav maga
mercoledì: schiena-spalle
giovedì: corda,addominali e trazioni alla sbarra (max 30min tot) + krav maga
venerdì: gambe-polpacci.
come vi sembra?
avete degli esercizi da consigliarmi per arrivare al mio scopo, ovvero incrementare la forza?magari anche indicandomi numero di serie e ripetizioni...
cmq vorrei utilizzare solo esercizi con manubri o bilanciere, non le macchine.
aspetto ogni genere di consiglio o critica...
grazie!
Commenta