Rioheroes - no gloves fights

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MMA7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Comunque per tornare sul Rioheroes nello specifico: voi come valutate la possibilità di colpire la colonna vertebrale e la nuca? Io sono assolutamente contrario

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Si infatti oltre al Brasilian JJ anche il wrestling la fece da padrone nei primi UFC a conferma di quanto detto prima che l'avvento dei guantini ha favorito l'esplosione degli strikers e costretto i piu' forti wrestlers (Coleman,Fyre,ecc.) e BJJ (Vitor Belfort in testa) ad apprendere tecniche di striking-boxing. Ricordo che Belfort dovette addirittura emigrare 2 anni in America sotto la guida di Chavez per imparare ad usare le braccia e infatti uno dei punti forti di Belfort rimane l'uno due di boxe nonostante sia una cintura nera di BJJ.
      Esattamente. A mio parere gran parte dello spettacolo dei primi UFC muore proprio dopo i primi 16-20 tornei (regole a parte) dove gli strikers puri cominciarono (oltre ad utilizzare i guantini) ad allenarsi nella lotta e viceversa i grapplers iniziarono i workouts di striking.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
        Comunque per tornare nello specifico: voi come valutate la possibilità di colpire la colonna vertebrale e la nuca? Io sono assolutamente contrario
        Sinceramente io sono contrario alla tendenza attuale dell'UFC (con 33 regole, contro le 3 dei primi!), di conseguenza mi piace molto il formato Rioheroes. Inoltre metterei dei "tappeti" più duri per favorire anche i KO di questo tipo :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

oddio io di KO di questo tipo ne ho visti in ufc, non tantissimi pero si sono visti dai
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Centu
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 484
            • 14
            • 2
            • Send PM

Comunque per tornare sul Rioheroes nello specifico: voi come valutate la possibilità di colpire la colonna vertebrale e la nuca? Io sono assolutamente contrario

Concordo anche io assolutamente contrario!
            Combattimenti estremi ok, ma rischiare a gratis di lasciarci le penne o peggio rischiare danni permanenti tipo lesioni alla colonna vertebrale, paralisi ecc... mi pare esagerato...credo che x qnt si possa essere grezzi e animaleschi si debba cmq dare un certo valore e rispetto (seppur minimo) alla vita!
            poi se a chi combatte va bene cavoli loro!!!
            Last edited by Centu; 14-01-2008, 21:55:37.

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
              Concordo anche io assolutamente contrario!
              Combattimenti estremi ok, ma rischiare a gratis di lasciarci le penne o peggio rischiare danni permanenti tipo lesioni alla colonna vertebrale, paralisi ecc... mi pare esagerato...credo che x qnt si possa essere grezzi e animaleschi si debba cmq dare un certo valore e rispetto (seppur minimo) alla vita!
              poi se a chi combatte va bene cavoli loro!!!

beh cmq anche attualmente nell'UFC si colpisce dietro la testa , non è cmq una bella cosa secondo me...

Commenta

• rave
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2003
                • 579
                • 12
                • 3
                • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                • Send PM

A mio avviso, pur trattandosi di combattimenti estremi, un minimo di regolamento ci vuole e quello UFC mi sembra ottimo.
                Almeno in questa maniera offri uno spettacolo decente al pubblico, che anche se ignorante, mano a mano si puo appasionare e capire.
                Altrimenti mettiamo che valgono anche le dita negli occhi, nel naso, "HookFish", valgono le leve alle dita di mani e piedi e ogni incontro finirebbe al primo round... a terra prendere le dita del piede dell'avversario e ruotarle fino alla rottura nn è assolutamente difficile...
                Se si vuole attuare un attimo di incolumità per i lottatori e offrire uno spettacolo un regolamento seppur minimo ci vuole..
                sigpic
                Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                  a terra prendere le dita del piede dell'avversario e ruotarle fino alla rottura nn è assolutamente difficile...
                  Se è senza scarpe
                  Comunque avete ragione, in effetti un minimo di regole ci vogliono

Commenta

• rave
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2003
                    • 579
                    • 12
                    • 3
                    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Se è senza scarpe
                    Comunque avete ragione, in effetti un minimo di regole ci vogliono
                    Ovviamente se è senza scarpe!
                    In UFC mi sembra che nessuno combatta cn le scarpe!
                    sigpic
                    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• MMA7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      beh cmq anche attualmente nell'UFC si colpisce dietro la testa , non è cmq una bella cosa secondo me...
                      No Rampage ogni qual volta se ne presenta la possibilità durante l'incontro l'arbitro ripete mille volte "no back of the head". Ed è anche normale che sia così dato che è la zona più pericolosa in assoluto dato che li passa la colonna, l'esofago, la trachea e tutte le arterie che portano sangue al cervello. Una lesione di quella zona comporta da un "minimo" di paralisi totale a un massimo di morte.
                      Per questo mi sembra una cosa alquanto primitiva permettere colpi in quella zona.

Io amo le mma. Quando guardo gli incontri cerco sempre il massimo della brutalità, ma sempre nei limiti della decenza e del rispetto della vita degli atleti.
                      Last edited by Ospite; 15-01-2008, 00:49:31.

Commenta

• R3stl3ss
                        Banned
                        • Dec 2006
                        • 102
                        • 25
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

Quoto MMA7. Anche a me piacciono gli incontri brutali, molto più di quelli tranquilli e senza una goccia di sangue,ma è anche vero che le regole per la loro incolumità sono necessarie...

Commenta

• saffado
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 1429
                          • 65
                          • 7
                          • Send PM

Vorrei far notare,a proposito di violenza, che la Muai Thai praticata al Lumpini e al Fairtex Stadium di Pattaya prevede anche gomitate dall'alto verso il basso sulla nuca.
                          Christian ne sa qualcosa....

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

No Rampage ogni qual volta se ne presenta la possibilità durante l'incontro l'arbitro ripete mille volte "no back of the head". Ed è anche normale che sia così dato che è la zona più pericolosa in assoluto dato che li passa la colonna, l'esofago, la trachea e tutte le arterie che portano sangue al cervello. Una lesione di quella zona comporta da un "minimo" di paralisi totale a un massimo di morte.
                            Per questo mi sembra una cosa alquanto primitiva permettere colpi in quella zona.

Io amo le mma. Quando guardo gli incontri cerco sempre il massimo della brutalità, ma sempre nei limiti della decenza e del rispetto della vita degli atleti.

ho visto troppe volte colpire dietro col taglio della mano anche
                            ex uno degli ultimi incontri di Arlovski contro Marcio Cruz
                            vince proprio con delle bordate col taglio della mano dietro la testa

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Vorrei far notare,a proposito di violenza, che la Muai Thai praticata al Lumpini e al Fairtex Stadium di Pattaya prevede anche gomitate dall'alto verso il basso sulla nuca.
                              Christian ne sa qualcosa....
                              ma chi Daghio

Commenta

• MMA7
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                ho visto troppe volte colpire dietro col taglio della mano anche
                                ex uno degli ultimi incontri di Arlovski contro Marcio Cruz
                                vince proprio con delle bordate col taglio della mano dietro la testa

Non a caso Herb Dean (l'arbitro) dopo quell'incontro ha rischiato di essere cacciato dall'UFC.
                                E' anche evidenziato tra le regole nel sito ufficiale dell'UFC al punto 9.
                                Find the latest UFC event schedule, watch information, fight cards, start times, and broadcast details.

"Striking to the spine or the back of the head"

Commenta

Working...
                                X