si credo sia Boztepe
Migliore arte da abbinare al bodybuilding
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza MessaggioSecondo voi quale è la migliore arte da abbinare al bodybuilding ?
Io ho provato la thai ma mi è parsa troppo dura da abbinarla al bodybuilding sopratutto come allenamenti, avevo pensato al jiu jitsu o al wing chun
Se invece vuoi abbinare un'arte marziale che compensi le carenze di allenamento del culturismo allora penso che la kick boxe , boxe o la lotta andrebbero bene . Tali sports infatti, andrebbero a colmare le lacune del bodybuilding in termini di elasticita'-agilita', resistenza,velocita'. Diventeresti un semi-cyborg da combattimento ma dovresti scordarti le gare . E' impossibile prepararsi a una gara seria di bodybuilding facendo allenamenti infrasettimanali di kick , boxe o lotta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rave Visualizza MessaggioMa quello del secondo video se non sbaglio è Emin Boztepe? Lo andai a vedere ad uno stage che fece qua a Bologna e ebbi anche la fortuna di farci due chiacchere.
Sicuramente formidabile sia come atleta che come insegnante.. Ecco da lui andrei ad imparare il WT molto volentieri.. non da soliti improvvisati diventati sifu con un corso istruttori di 4 settimane.
In realta', il WT e il WC, sono al stessa cosa, anche se Leung Ting ha cercato, e in parte, riuscito, di dargli una rinfrescata.
Ma il vero genio che ha cambiato le cose e' stato Boztepe.Non solo perche' ha inventato anche il WT di difesa a terra, ma anche contro il grapling in piedi.
Sopratutto, lui, con il suo stile, ha spazzato via movimenti inutili, rimasugli della vecchia teoria, mantenendo solo la massima efficacia, la minima traiettoria al bersaglio.
Se volete capire davvero, guardate i video di WT Hight Intensity di Londra, ove Boztepe fa un seminario, con dimostrazioni pratiche.
Oltre ad essere spassoso ( Li' Boztepe manifestava anche un notevole senso del'umorismo. .), spiega in maniera mirabile l'essenza dei suoi concetti, di massima efficacia, di semplicita' sbalorditiva.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioDipende...Se il bodybuliding e' il tuo sport principale e fai anche delle gare , allora ti conviene abbinare un'arte marziale che non sia molto stressante e non ti faccia perdere massa muscolare. In quest'ottica consiglierei il W.T. che mi sembra sia abbastanza statico e non tanto aerobico.
Se invece vuoi abbinare un'arte marziale che compensi le carenze di allenamento del culturismo allora penso che la kick boxe , boxe o la lotta andrebbero bene . Tali sports infatti, andrebbero a colmare le lacune del bodybuilding in termini di elasticita'-agilita', resistenza,velocita'. Diventeresti un semi-cyborg da combattimento ma dovresti scordarti le gare . E' impossibile prepararsi a una gara seria di bodybuilding facendo allenamenti infrasettimanali di kick , boxe o lotta.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIn realta', il WT e il WC, sono al stessa cosa, anche se Leung Ting ha cercato, e in parte, riuscito, di dargli una rinfrescata.
Ma il vero genio che ha cambiato le cose e' stato Boztepe.Non solo perche' ha inventato anche il WT di difesa a terra, ma anche contro il grapling in piedi.
Sopratutto, lui, con il suo stile, ha spazzato via movimenti inutili, rimasugli della vecchia teoria, mantenendo solo la massima efficacia, la minima traiettoria al bersaglio.
Se volete capire davvero, guardate i video di WT Hight Intensity di Londra, ove Boztepe fa un seminario, con dimostrazioni pratiche.
Oltre ad essere spassoso ( Li' Boztepe manifestava anche un notevole senso del'umorismo. .), spiega in maniera mirabile l'essenza dei suoi concetti, di massima efficacia, di semplicita' sbalorditiva.
Se posso azzardare un paragone, una scuola tipo EBMAS è molto vicina ad alcuni tipi di quelle di JKD Kali. O no? Master aspetto un tuo parere.
Anche se personalmente preferisco il JKD (tra tutti quello di Paul Vunak), il sistema EBMAS mi piace parecchio.sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rave Visualizza MessaggioVero anzi verissimo...
Se posso azzardare un paragone, una scuola tipo EBMAS è molto vicina ad alcuni tipi di quelle di JKD Kali. O no? Master aspetto un tuo parere.
Anche se personalmente preferisco il JKD (tra tutti quello di Paul Vunak), il sistema EBMAS mi piace parecchio.
Pero' di fondo i principi del WT ci sono.
C'e' una sequenza spettacolare in quel video, ove l'allievo, stanco di prendere mazzate, si oppone davvero ad uno scambio di colpi.
E' interessante vedere Boztepe che cambia la marcia e poi lo stende. ..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
E un Boztepe in UFC?
Seriamente... allenato bene, da competizione come lo vedreste un atleta di questa disciplina confrontarsi con chi fa CrossTrainig MMA?
In teoria se i principi del WT sono massima semplicità ed efficienza ed essendo un metodo di combattimento mirato all'autodifesa pura dovrebbe essere adatto ad una competizione di mma.
Ok adesso nn tiriamo fuori "eeh ma nell'autodifesa pura puoi portare colpi alla gola, dita negli occhi, ginocchiate nei maroni ecc..."
Quello che voglio chiedere io è: le tecniche di trapping a cortissima distanza e l'anti grappling del WT avrebbero la loro efficacia in UFC?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rave Visualizza MessaggioE un Boztepe in UFC?
Seriamente... allenato bene, da competizione come lo vedreste un atleta di questa disciplina confrontarsi con chi fa CrossTrainig MMA?
In teoria se i principi del WT sono massima semplicità ed efficienza ed essendo un metodo di combattimento mirato all'autodifesa pura dovrebbe essere adatto ad una competizione di mma.
Ok adesso nn tiriamo fuori "eeh ma nell'autodifesa pura puoi portare colpi alla gola, dita negli occhi, ginocchiate nei maroni ecc..."
Quello che voglio chiedere io è: le tecniche di trapping a cortissima distanza e l'anti grappling del WT avrebbero la loro efficacia in UFC?
Basta leggere questa intervista a Yasin Mengulluoglu, il miglior allievo di Emin Boztepe:
Sei forse uno dei pochisimi praticanti di WT che ha deciso di cimentarsi nelle MMA. Perchè pensi siano ancora così pochi coloro che fanno questo passaggio?
Perche’ il WT non è fatto per le MMA. Nelle MMA devi allenarti in tutto. Non basta il pugno a catena, come insegnano purtroppo nel 95% dei casi.
Emin Boztepe, ha praticato 15 anni di Lotta Olimpica e Thai Boxe ed anche lui ha combattuto, anche se per sfida. Ma lui conosce il combattimento benissimo e si vede dal fisico quanto si sia allenato bene fino ad oggi.
Molte scuole di WT studiano l’antigrappling. Credi che le nozioni sull’antigrappling possano servire in un combattimento “totale” o contro un lottatore?
Assolutamente no. L’antigrappling puo’ anche essere funzionale (ma ci vuole tempo e pazienza), ma ovviamente a patto che si conosca il grappling. Da solo non ha alcun senso.
Fonte : FOD
Guardatevi i primi UFC, quelli con 3 regole, ed in particolare l'incontro fra Mark Kerr e Greg Stott (wing chun) vinto in 22 secondi da Kerr (lotta libera)...
Oppure Medina (JKD), sempre nei primi UFC...Last edited by Sigfrid; 16-01-2008, 17:09:39.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioprova by torrent o mulosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioammazza...
Last edited by Sigfrid; 16-01-2008, 17:58:04.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
Commenta