Savate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MxRacer
    Omoplata abuser
    • Mar 2005
    • 7477
    • 331
    • 371
    • Close quarter
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
    Ragassuoli obbiettivamente che ne pensate di questo sport?
    c'è di meglio o mi ci butto?

    mi danno fastidio quei calcetti mosci ma io ci darei potenza diversa....come autodifesa anche come la vedete? efficace, completa o troppo votata ai calci??
    calcetti mosci?sei di Genova vero?
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

    Commenta

    • MxRacer
      Omoplata abuser
      • Mar 2005
      • 7477
      • 331
      • 371
      • Close quarter
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
      a genova c'è la palestra migliore d'italia di savate e a me piace moltissimo il muy thai per la vastità di mosse e combinazioni che è propio un godere vedere e saper fare....ma a genova dove?
      Salita delle Fieschine
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta

      • MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        sìsì

        comunque magari non è proprio inutile la savate, ma se guardate i combattimenti noterete un latente atteggiamento frocesco nello scalciare come una donzella impaurita
        ma sai cosa stai dicendo?
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta

        • Al2
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 2339
          • 104
          • 236
          • Roma
          • Send PM

          #34
          escluso rampage che motiva ampiamente i suoi post e dimostra il suo ampio feedback sarei curioso di sapere quanti di voi hanno praticato la vera savate o semplicemente hanno scambiato con un savateur...

          qui si dicono *******te, vabbè, eppure chi parla sconsideratamente di calcetti mi pare sia qualcun'altro

          poi si contunua a confrontare discipline diverse, come a dire che un rugbista è meglio di un calciatore... ma che vuol dire...


          diciamo allora che c'è chi parla discute con cognizione di causa dell'argomento e chi spara *******te come "calcetti" senza mai averne preso uno o che dice che la savate è meglio della thay...
          Originariamente Scritto da pumbaa
          La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

          Commenta

          • MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
            escluso rampage che motiva ampiamente i suoi post e dimostra il suo ampio feedback sarei curioso di sapere quanti di voi hanno praticato la vera savate o semplicemente hanno scambiato con un savateur...

            qui si dicono *******te, vabbè, eppure chi parla sconsideratamente di calcetti mi pare sia qualcun'altro

            poi si contunua a confrontare discipline diverse, come a dire che un rugbista è meglio di un calciatore... ma che vuol dire...


            diciamo allora che c'è chi parla discute con cognizione di causa dell'argomento e chi spara *******te come "calcetti" senza mai averne preso uno o che dice che la savate è meglio della thay...
            si quei calcetti che con le scarpe da savate aprono la faccia
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #36
              io ho condiviso per primo la tesi che praticare savate non è da mammolette, secondo me nessuno sport da combattimento lo è
              poi che un calcio di punta di un savateur possa ledere piu di una tibiata data da un thai boxer io personalmente "penso" di no, ma è un mio pensiero...
              e può essere intaccato da tantissime varianti:

              conosco thai boxer veramente seghe per esempio perchè allenati da istruttori idioti ma può valere questo discorso anche per la savate...

              alla fine io ho una mia idea ma scherzi a parte non critico la savate a priori, anche xke come dicevo DEL RESTO è IDENTICA PER MOLTISSIME COSE ALLA MIA KICKBOXING
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • Centu
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 484
                • 14
                • 2
                • Send PM

                #37
                A parte i 3 che mi sembra pratichino Savate mi chiedo quanti di coloro che sputano sentenze sulla Savate abbiano avuto modo di conoscerla di persona?!?!?
                A naja con me c'era una ragazzo che la praticava da parecchi anni e posso ammettere con sicurezza che non è affatto moscia (a quel tempo praticavo Thai e abbiamo avuto modo di scambiarci qlk colpo)!!
                Un Savateur sa essere veloce e potente, i movimenti possono trarre in inganno, possono sembrare un po "mosci" ma le tecniche non sono affatto da meno rispetto altri stili di sport da combattimento, coi calci si acquisisce una precisione tremenda, senza contare, come anche già detto, che molti calci, concepiti x essere tirati con le sarpe, vengono dati di striscio causando tagli che possono risultare molto pericolos(provati su di me)i!
                Quindi, da parte mia, massimo rispetto anche per la Savate...a Genova poi ci sono scuole di tutto rispetto...guarda un po' ci sono dei colpi detti "alla genovese" proprio xke in quella città si sono sviluppate scuole scuole che fanno grossa concorrenza a quelle francesi!

                Commenta

                • MxRacer
                  Omoplata abuser
                  • Mar 2005
                  • 7477
                  • 331
                  • 371
                  • Close quarter
                  • Send PM

                  #38
                  da ex praticante di savate e attuale praticante di muay thaiposso dire che se un colpo va a segno il ko ci sta per entrambi
                  Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                  Commenta

                  Working...
                  X