If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragassuoli obbiettivamente che ne pensate di questo sport?
c'è di meglio o mi ci butto?
mi danno fastidio quei calcetti mosci ma io ci darei potenza diversa....come autodifesa anche come la vedete? efficace, completa o troppo votata ai calci??
è quasi identica alla kickboxing... anche se a calcetti (per il numero e la modalità) a volte mi ricorda piu l'INUTILITA' del taekwondo che la concretezza del full
di meglio c'è tutto praticamente fatta eccezione per taekwondo, karate, judo,aikido
Ragassuoli obbiettivamente che ne pensate di questo sport?
c'è di meglio o mi ci butto?
mi danno fastidio quei calcetti mosci ma io ci darei potenza diversa....come autodifesa anche come la vedete? efficace, completa o troppo votata ai calci??
ti dico pure che secondo me è meglio il tae-kwon do
almeno è bello da vedere
ah quello sicuro... è molto bello da vedere sono il primo a DIRLO...
anche se visto cio che pratico vedere due che si fronteggiano uno davanti all'altro zompettando e CON LE braccia basse è penoso...
però le combinazioni di calci sono veramente spettacolari
il più bello da vedere è il kung fu...e non si discute
però le coreografie(tanto stiamo parlando solo di "osservare")...perchè i veri combattimenti di due atleti di kung fu, sono delle azzuffate
a genova c'è la palestra migliore d'italia di savate e a me piace moltissimo il muy thai per la vastità di mosse e combinazioni che è propio un godere vedere e saper fare....ma a genova dove?
si ma anche la migliore palestra italiana anzi mondiale di savate non è che può inventarsi le cazzate, la savate è quella li sempre e cmq dappertutto
la ritengo ne carne ne pesce e cmq rispetto alla muay thai è come paragonare la cacca di un piccione con la cioccolata Milka
ah quello sicuro... è molto bello da vedere sono il primo a DIRLO...
anche se visto cio che pratico vedere due che si fronteggiano uno davanti all'altro zompettando e CON LE braccia basse è penoso...
però le combinazioni di calci sono veramente spettacolari
sìsì
comunque magari non è proprio inutile la savate, ma se guardate i combattimenti noterete un latente atteggiamento frocesco nello scalciare come una donzella impaurita
si ma anche la migliore palestra italiana anzi mondiale di savate non è che può inventarsi le cazzate, la savate è quella li sempre e cmq dappertutto
la ritengo ne carne ne pesce e cmq rispetto alla muay thai è come paragonare la cacca di un piccione con la cioccolata Milka
(rende l'idea???? )
Cacca di piccione
cmq ora se mi consigliate Muy mi vado a far rompere il culo almeno che mi serva per imparare qualcosa di serio!
Mi spaice vedere smepr ei soliti luoghi comuni sulal savate d aparte di gente che ovviamente non l'ha mai praticata. La savate ha una storia plurisecolare alle spalle e moltissimi suoi campioni hanno ottenuto grandi succesis anche nella Kicke nel full contact (Pennacchio, Sylla, panza). Grardatevi il mitico Dekker-Pennacchio disputatosi tanti anni fa a Milano e poi ne riparliamo. Se pensate che i claci siano da frocetti è solo perchè non ne avete mai incassato uno. Anche per la difesa personale la trovo molto meglio della thai (sia chiaro, ho praticato entrambe) perchè usa la scarpa ed evita il corpo a corpo, una distanza da evitare in strada. In ogni caso, che piaccia o no, cerchaimo magari di fare osservazioni tecniche e non commenti da film di Pierino.
non vorrei essere ripetitivo, ma il discorso calcetti, beh, è relativo. se ti guardi un incontro di assalto ti vedi i calcetti di cui parli, se ti guardi i pro magari
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
inoltre, considera che si pratica con le scarpette apposite, i puntati sono vietati ma è come se non lo fossero. se come è vero che dice Ramp è identica alla KB (in parte concordo) allora possiamo dire che anche la KB è inutile? la differenza principale tra con la KB è che la savate lavora di collo e non di tibia (vietata), ciò consente di mantenere distanze più elevate, e non credo sia poco. Si è capito che io pratico Savate, lo faccio per passione e non certo per difendermi o meno, penso sia uno sport da combattimento come gli altri, con le sue regole da rispettare; a me piace perchè tra i canoni di valutazione viene considerata molto la "tecnica" sia in assalto che in 1° e 2° serie, ciò rende gli incontri molto più "gradevoli" rispetto alle s*****ttate alla bud spencer che troppo spesso si vedono in giro, ma è solo una mia opinione. su accademica e atteggiamento frociesco è caratteristica della disciplina e prima di iniziare la pensavo esattamente come voi, poi però ho cambiato opinione, il problema è che risulta imbarazzante, ma nessuno ti obbliga ad avere quell'atteggiamento, puoi benissim oevitarlo e tirare secondo regole.
cmq la scuola di genova di cui parlava Pipporun è la Mameli Savate, famosissima perchè storica, buoni anche gli atleti, cmq coi francesi non c'è proprio storia. www.mamelisavate.it
un incontro a marsiglia di un boxeur della mameli
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Originariamente Scritto da pumbaa
La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Mi spaice vedere smepr ei soliti luoghi comuni sulal savate d aparte di gente che ovviamente non l'ha mai praticata. La savate ha una storia plurisecolare alle spalle e moltissimi suoi campioni hanno ottenuto grandi succesis anche nella Kicke nel full contact (Pennacchio, Sylla, panza). Grardatevi il mitico Dekker-Pennacchio disputatosi tanti anni fa a Milano e poi ne riparliamo. Se pensate che i claci siano da frocetti è solo perchè non ne avete mai incassato uno. Anche per la difesa personale la trovo molto meglio della thai (sia chiaro, ho praticato entrambe) perchè usa la scarpa ed evita il corpo a corpo, una distanza da evitare in strada. In ogni caso, che piaccia o no, cerchaimo magari di fare osservazioni tecniche e non commenti da film di Pierino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta