Savate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PippoRUN
    Banned
    • Sep 2006
    • 2575
    • 220
    • 101
    • Send PM

    Savate

    Ragassuoli obbiettivamente che ne pensate di questo sport?
    c'è di meglio o mi ci butto?

    mi danno fastidio quei calcetti mosci ma io ci darei potenza diversa....come autodifesa anche come la vedete? efficace, completa o troppo votata ai calci??
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    è quasi identica alla kickboxing... anche se a calcetti (per il numero e la modalità) a volte mi ricorda piu l'INUTILITA' del taekwondo che la concretezza del full

    di meglio c'è tutto praticamente fatta eccezione per taekwondo, karate, judo,aikido
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

      #3
      cmq ne parlavamo anche qui

      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

        #4
        è la cosa più inutile del mondo

        ti dico pure che secondo me è meglio il tae-kwon do

        almeno è bello da vedere
        .

        Commenta

        • japcar
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 1405
          • 48
          • 21
          • Messina - Vipiteno (BZ)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
          Ragassuoli obbiettivamente che ne pensate di questo sport?
          c'è di meglio o mi ci butto?

          mi danno fastidio quei calcetti mosci ma io ci darei potenza diversa....come autodifesa anche come la vedete? efficace, completa o troppo votata ai calci??
          muhauahuahauhau spettacolo di firma

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            è la cosa più inutile del mondo

            ti dico pure che secondo me è meglio il tae-kwon do

            almeno è bello da vedere
            ah quello sicuro... è molto bello da vedere sono il primo a DIRLO...
            anche se visto cio che pratico vedere due che si fronteggiano uno davanti all'altro zompettando e CON LE braccia basse è penoso...

            però le combinazioni di calci sono veramente spettacolari
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • japcar
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 1405
              • 48
              • 21
              • Messina - Vipiteno (BZ)
              • Send PM

              #7
              il più bello da vedere è il kung fu...e non si discute
              però le coreografie(tanto stiamo parlando solo di "osservare")...perchè i veri combattimenti di due atleti di kung fu, sono delle azzuffate

              Commenta

              • PippoRUN
                Banned
                • Sep 2006
                • 2575
                • 220
                • 101
                • Send PM

                #8
                a genova c'è la palestra migliore d'italia di savate e a me piace moltissimo il muy thai per la vastità di mosse e combinazioni che è propio un godere vedere e saper fare....ma a genova dove?

                Commenta

                • Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

                  #9
                  si ma anche la migliore palestra italiana anzi mondiale di savate non è che può inventarsi le cazzate, la savate è quella li sempre e cmq dappertutto
                  la ritengo ne carne ne pesce e cmq rispetto alla muay thai è come paragonare la cacca di un piccione con la cioccolata Milka

                  (rende l'idea???? )
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta

                  • sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    ah quello sicuro... è molto bello da vedere sono il primo a DIRLO...
                    anche se visto cio che pratico vedere due che si fronteggiano uno davanti all'altro zompettando e CON LE braccia basse è penoso...

                    però le combinazioni di calci sono veramente spettacolari

                    sìsì

                    comunque magari non è proprio inutile la savate, ma se guardate i combattimenti noterete un latente atteggiamento frocesco nello scalciare come una donzella impaurita
                    .

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #11
                      ecco appunto, io nn dico ke è inutile sicuramente tra uno ke fa savate e uno ke nn sa fare nulla magari il primo si sa difendere (UN MINIMO)

                      è normale, però la donzella impaurita te la quoto
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • PippoRUN
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 2575
                        • 220
                        • 101
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        si ma anche la migliore palestra italiana anzi mondiale di savate non è che può inventarsi le cazzate, la savate è quella li sempre e cmq dappertutto
                        la ritengo ne carne ne pesce e cmq rispetto alla muay thai è come paragonare la cacca di un piccione con la cioccolata Milka

                        (rende l'idea???? )
                        Cacca di piccione

                        cmq ora se mi consigliate Muy mi vado a far rompere il culo almeno che mi serva per imparare qualcosa di serio!

                        Commenta

                        • shian
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 931
                          • 21
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Mi spaice vedere smepr ei soliti luoghi comuni sulal savate d aparte di gente che ovviamente non l'ha mai praticata. La savate ha una storia plurisecolare alle spalle e moltissimi suoi campioni hanno ottenuto grandi succesis anche nella Kicke nel full contact (Pennacchio, Sylla, panza). Grardatevi il mitico Dekker-Pennacchio disputatosi tanti anni fa a Milano e poi ne riparliamo. Se pensate che i claci siano da frocetti è solo perchè non ne avete mai incassato uno. Anche per la difesa personale la trovo molto meglio della thai (sia chiaro, ho praticato entrambe) perchè usa la scarpa ed evita il corpo a corpo, una distanza da evitare in strada. In ogni caso, che piaccia o no, cerchaimo magari di fare osservazioni tecniche e non commenti da film di Pierino.
                          www.ssversus.com

                          Commenta

                          • Al2
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2005
                            • 2339
                            • 104
                            • 236
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            non vorrei essere ripetitivo, ma il discorso calcetti, beh, è relativo. se ti guardi un incontro di assalto ti vedi i calcetti di cui parli, se ti guardi i pro magari

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                            inoltre, considera che si pratica con le scarpette apposite, i puntati sono vietati ma è come se non lo fossero. se come è vero che dice Ramp è identica alla KB (in parte concordo) allora possiamo dire che anche la KB è inutile? la differenza principale tra con la KB è che la savate lavora di collo e non di tibia (vietata), ciò consente di mantenere distanze più elevate, e non credo sia poco. Si è capito che io pratico Savate, lo faccio per passione e non certo per difendermi o meno, penso sia uno sport da combattimento come gli altri, con le sue regole da rispettare; a me piace perchè tra i canoni di valutazione viene considerata molto la "tecnica" sia in assalto che in 1° e 2° serie, ciò rende gli incontri molto più "gradevoli" rispetto alle s*****ttate alla bud spencer che troppo spesso si vedono in giro, ma è solo una mia opinione. su accademica e atteggiamento frociesco è caratteristica della disciplina e prima di iniziare la pensavo esattamente come voi, poi però ho cambiato opinione, il problema è che risulta imbarazzante, ma nessuno ti obbliga ad avere quell'atteggiamento, puoi benissim oevitarlo e tirare secondo regole.

                            cmq la scuola di genova di cui parlava Pipporun è la Mameli Savate, famosissima perchè storica, buoni anche gli atleti, cmq coi francesi non c'è proprio storia.
                            www.mamelisavate.it
                            un incontro a marsiglia di un boxeur della mameli
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                            Originariamente Scritto da pumbaa
                            La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                              Mi spaice vedere smepr ei soliti luoghi comuni sulal savate d aparte di gente che ovviamente non l'ha mai praticata. La savate ha una storia plurisecolare alle spalle e moltissimi suoi campioni hanno ottenuto grandi succesis anche nella Kicke nel full contact (Pennacchio, Sylla, panza). Grardatevi il mitico Dekker-Pennacchio disputatosi tanti anni fa a Milano e poi ne riparliamo. Se pensate che i claci siano da frocetti è solo perchè non ne avete mai incassato uno. Anche per la difesa personale la trovo molto meglio della thai (sia chiaro, ho praticato entrambe) perchè usa la scarpa ed evita il corpo a corpo, una distanza da evitare in strada. In ogni caso, che piaccia o no, cerchaimo magari di fare osservazioni tecniche e non commenti da film di Pierino.

                              ci sto!

                              però stai dicendo delle cavolate immonde fidati
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X