vorrei iniziare un corso di muay thai ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • math
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 93
    • 0
    • 0
    • Send PM

    vorrei iniziare un corso di muay thai ma...

    vorrei iniziare un corso di muay thai ....ho 20 anni e prima ho fatto per un paio d anni taekwondo poi sono stato fermo grazie ad un infortunio quasi 2 anni e mezzo e ora vorrei iniziare con la muay ...ho solamente un paio di dubbi
    si puo iniziare ora a febbraio a fare un corso?
    visto che sono stato molto fermo la mia condizione fisica non è ottimale anzi direi che mi faccio un po schifo ...quindi sarebbe meglio iniziare ora il corso o dedicarmi a rimettermi in condizione e iniziare a settembre ?
    ringrazio da subito chi cerchera di aiutarmi
    ops sono di roma in caso conoscete qualche buona palestra per la muay?
    grazie
  • math
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 93
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno che mi aiuta...........

    Commenta

    • EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      bhe potresti rimetterti in forma con un po di pesi fino a settembre e con una buona dieta, e poi fare muay thai, se sei sottopeso e ti metti a fare subito thai rimarrai sottopeso per taaaanto tempo, quindi magari cerca prima di farti un minimo di preparazione.
      se proprio vuoi iniziare dubito ti dicano di no, in genere inizi e fai quello che riesci a fare nelle lezioni, la maggior parte della preparazione atletica è sempre la stessa sin da settembre, e le tecniche di base si ripassano sempre e un bravo maestro ti da qualche consiglio sopratutto mentre ci si allena ai sacchi magari
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta

      • math
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 93
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        non sono proprio sottopeso semmai 7-8 kg sopra ma a livello di elasticita ne ho persa molta e ora sono abbastanza legato e non ho piu molto fiato mi riferivo a questo
        grazie

        Commenta

        • japcar
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 1405
          • 48
          • 21
          • Messina - Vipiteno (BZ)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da math Visualizza Messaggio
          non sono proprio sottopeso semmai 7-8 kg sopra ma a livello di elasticita ne ho persa molta e ora sono abbastanza legato e non ho piu molto fiato mi riferivo a questo
          grazie
          inizia ad allenarti...il fiato te lo farai...in elasticità migliorerai(***** hai 20anni...non 50!)
          se non inizi subito, comincia ad andare a correre...così ti rimetti in forma...
          io questa estate, sapendo che a settembre avrei iniziato la thai, ho cominciato a fare dieta, corsa e stretching...sono arrivato al corso di thai che il maestro pensava avessi già fatto thai in passato

          Commenta

          • math
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 93
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            no non è che non abbia proprio fiato il fatto è che da quando ho smesso fi fare taekwondo ne ho perso molto non essendomi piu allenato
            il mio dubbio era se iscrivermi a thai ora o aspettare settembre cioè non so se sarei troppo indietro per seguire le lezioni rispetto a gente che ha iniziato a settembre scorso ....
            avendo fatto taekwondo non ho molti problemi nei calci ma bensi nella parte del busto e non so se riuscirei a recuperare che ne dici?

            Commenta

            • japcar
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 1405
              • 48
              • 21
              • Messina - Vipiteno (BZ)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da math Visualizza Messaggio
              no non è che non abbia proprio fiato il fatto è che da quando ho smesso fi fare taekwondo ne ho perso molto non essendomi piu allenato
              il mio dubbio era se iscrivermi a thai ora o aspettare settembre cioè non so se sarei troppo indietro per seguire le lezioni rispetto a gente che ha iniziato a settembre scorso ....
              avendo fatto taekwondo non ho molti problemi nei calci ma bensi nella parte del busto e non so se riuscirei a recuperare che ne dici?
              inizia ora...io ho aspettato settembre e me ne sono pentito...anche pochi mesi fanno la differenza

              Commenta

              • math
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 93
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                penso di seguire il tuo consiglio ....grazie

                Commenta

                • Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da math Visualizza Messaggio
                  vorrei iniziare un corso di muay thai ....ho 20 anni e prima ho fatto per un paio d anni taekwondo poi sono stato fermo grazie ad un infortunio quasi 2 anni e mezzo e ora vorrei iniziare con la muay ...ho solamente un paio di dubbi
                  si puo iniziare ora a febbraio a fare un corso?
                  visto che sono stato molto fermo la mia condizione fisica non è ottimale anzi direi che mi faccio un po schifo ...quindi sarebbe meglio iniziare ora il corso o dedicarmi a rimettermi in condizione e iniziare a settembre ?
                  ringrazio da subito chi cerchera di aiutarmi
                  ops sono di roma in caso conoscete qualche buona palestra per la muay?
                  grazie
                  beh uno può scegliere se iniziare direttam a settembre prossimo preparandosi bene (cosa sbagliata visto ke da soli nn si fara mai una preparazione come la si fa col maestro) o se iniziare ora e magari stare indietro rispetto agli altri ma arrivare a maggio gia in ottima forma
                  (cosa da preferire secondo me)
                  io ti avviso solo di una cosa: IL PASSAGGIO DAL TAEKWONDO ALLA THAI è MOLTO TRAUMATICO PER PARECCHI, VACCI BELLO CONVINTO...

                  SONO DUE COSE PRATICAMENTE OPPOSTE: nel taek tiri calcetti di ogni genere (circolari, frontali, laterali, girati, uncini) rapidamente e caricandoli poco... nella thai fai l'opposto porti meno colpi essenzialmente low kick e circolari al corpo (middle kick) tutti ben caricati e calci di tibia anzichè col collo del piede.

                  in bocca al lupo

                  ps = x la palestra dipende di che zona sei di Roma, se abiti sull'aurelia non verrai mai a una palestra a tuscolana... cmq guarda qui






                  senno vai da De Cesaris (non fa solo boran)
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta

                  • EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    si allora inizia ora che è meglio, mangia da subito bene e integra con i pesi se necessario
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

                    Commenta

                    • math
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 93
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      grazie a tutti cmq abito a monterotondo appena fuori roma sulla salaria
                      accetto i vostri consigli e mi iscrivo a febbraio devo solo scegliere bene la palestra
                      grazie ancora

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #12
                        monterotondo allora credo he la body fight sulla tuscolana non vada bene per niente, troppo distante ... anche se è ottima
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • gabriele86
                          Inattivo
                          • Jan 2008
                          • 56
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao mettiamo in chiaro una cosa.

                          Io ho fatto due anni e mezzo di THAI e sono fermo da altrettanti, sono un puerco.

                          Per imettermi apposto ci ipiego una settimana nel senso che 12kg li perdo in una settimana.

                          Non ti devi fare problemi di iniziare a febbraio.

                          Se vai in una palestra seria ti fanno fare le cose a parte seguito dall'istruttore è OVVIO che non farai quello che non faranno gli altri.

                          Secondariamente hai detto che manchi di elasticità, non è un problema, se la palestra è seria e ha sfornato dei fenomeni i calci alti, dove serve una maggiore elasticità (PER QUANDO LA Thai Boxr sportiva) li da dopo 6 mesi, poi è chiato che fai Thai Tradizionale, devi fare tanti esercizi di allungamento a casa.

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da gabriele86 Visualizza Messaggio
                            Ciao mettiamo in chiaro una cosa.

                            Io ho fatto due anni e mezzo di THAI e sono fermo da altrettanti, sono un puerco.

                            Per imettermi apposto ci ipiego una settimana nel senso che 12kg li perdo in una settimana.

                            Non ti devi fare problemi di iniziare a febbraio.

                            Se vai in una palestra seria ti fanno fare le cose a parte seguito dall'istruttore è OVVIO che non farai quello che non faranno gli altri.

                            Secondariamente hai detto che manchi di elasticità, non è un problema, se la palestra è seria e ha sfornato dei fenomeni i calci alti, dove serve una maggiore elasticità (PER QUANDO LA Thai Boxr sportiva) li da dopo 6 mesi, poi è chiato che fai Thai Tradizionale, devi fare tanti esercizi di allungamento a casa.
                            premesso che hai problemi di sintassi in italiano secondo me perchè scrivi un po contorto, non è il problema principale quello di perdere kg, il problema è fare fiato, avere una preparazione muscolare adeguata...
                            non è che se uno perde peso necessariamente ha fiato per fare 12 riprese al sacco...
                            per quanto riguarda l'elasticità io non mi farei infatti troppi problemi, siamo daccordo... la muay tahi è sicuramente meno elastica del taekwondo e i suoi calci (anzi sinceramente cm diavolo fai a mancare di elasticità se vieni dal taek è da capire)
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • math
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 93
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              manco di elasticità nel senso che fletto la gamba nel circolare arrivo solo all altezza spalla con il ti chaki(se si scrive cosi non me lo ricordo bene )non sono proprio un catorcio ma il mio problema primario è il fiato da recuperare e i pugni ne avro dati circa 10 in 2 anni di teak conosci qualche buona palestra nelle vicinanze ,non vorrei ritrovarmi in un covo di coatti esaltati ,e non conosco nessun maestro di thai su cui fare affidamento ,se mi puoi aiutare te ne sarei grato...

                              Commenta

                              Working...
                              X