Pugilato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ExPugile
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

io sono un grande appassionato di pugilato. l ho praticato per parecchio tempo.
    l hanno scorso purtroppo ho iniziato a lavorare e ho dovuto smettere, non potendomi permettere di presentarmi al lavoro con i segni in faccia.
    tuttavia da qualche mese ho iniziato a praticare Jeet Kune Do. devo dire che mi piace molto, anche se il pugilato per me resta il top!!

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

beh son due cose diametralmente opposte

uno è uno sport da combattimento secolare e puro
      uno è un'arte arziale completa che necessita di tempi di apprendimento abbastanza lunghi e ha una componente spirituale ed etica molto significativa, è un vero stile di vita
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ExPugile
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 87
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        beh son due cose diametralmente opposte

uno è uno sport da combattimento secolare e puro
        uno è un'arte arziale completa che necessita di tempi di apprendimento abbastanza lunghi e ha una componente spirituale ed etica molto significativa, è un vero stile di vita
        che i tempi di apprendimento sono molto lunghi l'ho capito subito...il trapping mi sta facendo impazzire!!!!
        cmq ripeto: sono contento della mia scelta!!

Commenta

• R3stl3ss
          Banned
          • Dec 2006
          • 102
          • 25
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

Ciao, ex pugile, anche per me il pugilato resta il top. E' uno sport bellissimo,peccato che sia così sottovalutato dalla nostra cultura!

Commenta

• ExPugile
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 87
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da R3stl3ss Visualizza Messaggio
            Ciao, ex pugile, anche per me il pugilato resta il top. E' uno sport bellissimo,peccato che sia così sottovalutato dalla nostra cultura!
            secondo me è sottovalutato perchè non è molto televisivo. a meno che non si tratti di un grande incontro, il pugilato è uno sport che ad un profano può risultare noioso. questa è la mia idea.

per quanto riguarda l'efficacia del pugilato non si discute. bruce lee stesso nell'elaborare il suo jeet kune do come uso delle braccia si richiama molto alla boxe.
            non voglio aprire adesso una discussione "meglio la boxe o le arti marziali", ma sono sempre stato convinto che a parità di livello in un ipotetico scontro tra un pugile e un esperto di arti marziali quest ultimo ha solo 2 possibilità: rimanere lontano cercando di mirare a rompere i legamenti delle gambe o cercare la lotta corpo a corpo e/o a terra.

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da R3stl3ss Visualizza Messaggio
              e per fortuna che è sottovalutato, allora sport come kickboxing, jiu jitsu, thai boxe che sono? peggio sicuro della boxe dai...

Originariamente Scritto da ExPugile Visualizza Messaggio
              secondo me è sottovalutato perchè non è molto televisivo. a meno che non si tratti di un grande incontro, il pugilato è uno sport che ad un profano può risultare noioso. questa è la mia idea.

per quanto riguarda l'efficacia del pugilato non si discute. bruce lee stesso nell'elaborare il suo jeet kune do come uso delle braccia si richiama molto alla boxe.
              non voglio aprire adesso una discussione "meglio la boxe o le arti marziali", ma sono sempre stato convinto che a parità di livello in un ipotetico scontro tra un pugile e un esperto di arti marziali quest ultimo ha solo 2 possibilità: rimanere lontano cercando di mirare a rompere i legamenti delle gambe o cercare la lotta corpo a corpo e/o a terra.
              MMMM non ne sarei cosi sicuro però... oh meglio, le tecniche di braccia della boxe sono identiche ad esempio nella savate, nella kickboxing ecc. (diretti, ganci, montanti e cosi via)... sono quelle non ci piove! sicuramente un pugile ha dietro una preparazione diversa nel portarle senza contare un'elasticità del tronco paurosa,non lascia quasi mai bersaglio facile o statico, i pugili sono quasi tutti molto esplosivi di braccia... cè da dire però che se ti prendo e ti porto a terra SEI FINITO
              e in questo basta un praticante di MMA decente o un judoka o un praticante di JJ per cancellare un pugile al suolo
              (insomma x farla breve siamo sempre alle solite, in piedi ti devasta se vai a terra sei spacciato)

Commenta

• R3stl3ss
                Banned
                • Dec 2006
                • 102
                • 25
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

Sì, in generale tutti gli sport da combattimento sono sottovalutati qui in italia...

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

e per fortuna che è sottovalutato, allora sport come kickboxing, jiu jitsu, thai boxe che sono? peggio sicuro della boxe dai...
                  la thai boxe per qualche arcano motivo è in ascesa, anche dal punto di vista televisivo
                  .

Commenta

• fabriziolee
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 140
                    • 7
                    • 4
                    • Send PM

ciao a tutti!!! SONO RITORNATO!

MMMM non ne sarei cosi sicuro però... oh meglio, le tecniche di braccia della boxe sono identiche ad esempio nella savate, nella kickboxing ecc. (diretti, ganci, montanti e cosi via)... sono quelle non ci piove! sicuramente un pugile ha dietro una preparazione diversa nel portarle senza contare un'elasticità del tronco paurosa,non lascia quasi mai bersaglio facile o statico, i pugili sono quasi tutti molto esplosivi di braccia... cè da dire però che se ti prendo e ti porto a terra SEI FINITO
                    e in questo basta un praticante di MMA decente o un judoka o un praticante di JJ per cancellare un pugile al suolo
                    (insomma x farla breve siamo sempre alle solite, in piedi ti devasta se vai a terra sei spacciato)
                    UN PUGILE DEVASTA FORTE .......FIDATI DI ME.....e non è facile portarlo giu.....non e detto che lui non riesca a liberarsi se lo porti giu...perche se lui e il doppio d te non penso che lo porti giu facilmente.....e dico un pugile e molto potente nei colpi ......forza piu velocita =....potenza.....
                    nessuno stile e piu forte di un altro... pero la boxe è molto efficace.....e devasta forte un pugile per strada puo tirare pugni ....ma chi lo dice che non t puo tirare gomitata o calcio? non avra buone qualità ma in strada tutto e lecito.........SALUTI

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

evvai che ora si ricomincia..
                      .

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                        UN PUGILE DEVASTA FORTE .......FIDATI DI ME.....e non è facile portarlo giu.....non e detto che lui non riesca a liberarsi se lo porti giu...perche se lui e il doppio d te non penso che lo porti giu facilmente.....e dico un pugile e molto potente nei colpi ......forza piu velocita =....potenza.....
                        nessuno stile e piu forte di un altro... pero la boxe è molto efficace.....e devasta forte un pugile per strada puo tirare pugni ....ma chi lo dice che non t puo tirare gomitata o calcio? non avra buone qualità ma in strada tutto e lecito.........SALUTI
                        ora capisco le tue rep rosse

il discorso in rosso non ha senso, qualsiasi praticante piò essere il doppio di te e metterti in difficoltà , anche un karateka banalissimo o un judoka che non sa tirare pugni...si può fare il ragionamento anche al ritroso (cioè pugile contro uno che è il doppio di lui ma sinceramente sono discorsetti da ragazzini)...
                        in strada è tutto lecito per tutti quindi non ha senso neanche quello scritto in blu... se un pugile va a terra con un judoka o un praticante di JJ è finito fidati

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

SREP x ridicolizzare ogni volta i thread

Commenta

• sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

ma quasi quasi ti seguo ramp
                            .

Commenta

• ExPugile
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 87
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ma sai credo che in un ipotetico scontro conti molto anche l'intelligenza. in piedi il pugile ti devasta e su questo siamo tutti d'accordo.
                              sul fatto che il pugile se lo porti giù si rialza...beh dipende da chi ha di fronte.
                              se becchi un forte lottatore di brazilian jj che ti mette la presa per portarti giù neanche fai in tempo ad accorgertene che già ti ritrovi con un braccio o una gamba rotta.
                              sotto questo punto di vista parlo per esperienza personale.
                              adesso sto facendo Jeet Kune Do che come saprete ha anche molta lotta a terra. ho fatto per parecchio tempo pugilato (non mi ritengo forte ma neanche un pippone)...ebbene quando mi ritrovo a fare sparring con quelli bravi bravi finchè stiamo in piedi non c'è problema, ma come riescono ad entrarmi in clinch sulla vita o alle gambe e mi buttano giù e mi applicano la leva articolare devo cedere...

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

vedi ... tra l'altro un buon praticante di JKD o Judo o Jiu jitsu
                                appena ti porta a terra o ti si mette sopra subito o ti fa qualche leva articolare o si mette cmq in posizione cosiddetta di "SIDE CONTROL"
                                e non ne esci

Commenta

Working...
                                X