Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alessio "Legionarivs" Sakara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
    Ho guardato adesso l'incontro.
    Punto uno.. mi sono emozionato a vedere l'unico italiano che combatte in UFC con i pantaloncini con i colori nazionali.. Bellissimo
    Punto secondo... Parliamo di UFC, la massima competizione per gli sport da combattimento.
    Per quanto io possa tifare per Sakara perchè l'unico italiano, penso davvero che non sia fatto per questo tipo di competizione.
    In tante occasioni c'era da usare le gambe e non lo sa fare... In molte occasioni sono arrivati al clinch e lo evita come se fosse la peste al posto di provare a sfruttarlo a suo favore... Sempre in clinch le ginocchia non le sa usare... Non ha una proiezione, non l'ho mai visto lottare...
    Io sono nessuno per giudicare, ma secondo me è assolutamente incompleto come fighter (no kick, no clinch, no lotta in piedi e a terra) per poter avere un serio avvenire nell'UFC..

    Ribadisco che secondo me i problemi sono altri. Vedi: mandibola, pugno e testa.

    Probabilmente l'ultima è la peggiore delle 3. Vi spiego il perchè: ho visto diversi suoi allenamenti e il suo bagaglio tecnico è abbastanza completo (dico abbastanza perchè sul thai clinch ancora non ci siamo proprio). Sa usare i calci, si è allenato molto nel BJJ ecc ecc, ma il suo vero problema è che in quella caxxo di capoccia non gli entra il fatto che non sta combattendo un match di pugilato! Anche nel BJJ per dire non sarà Dean Lister, ma non è neanche Houston Alexander per intenderci. Sa lottare ma non vuole farlo è questo il problema.

    Commenta


      Leben mi starà pure cul ***** ma è un gran rissaiolo ed un ottimo incassatore,questo lo si deve ammettere

      Commenta


        Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
        Ribadisco che secondo me i problemi sono altri. Vedi: mandibola, pugno e testa.

        Probabilmente l'ultima è la peggiore delle 3. Vi spiego il perchè: ho visto diversi suoi allenamenti e il suo bagaglio tecnico è abbastanza completo (dico abbastanza perchè sul thai clinch ancora non ci siamo proprio). Sa usare i calci, si è allenato molto nel BJJ ecc ecc, ma il suo vero problema è che in quella caxxo di capoccia non gli entra il fatto che non sta combattendo un match di pugilato! Anche nel BJJ per dire non sarà Dean Lister, ma non è neanche Houston Alexander per intenderci. Sa lottare ma non vuole farlo è questo il problema.

        io ho avuto la fortuna di allenarmici anche un paio di volte al Body Fight di Roma (dove c'è attualmente il sakara team guidato da gianfranco delli paoli e quando alessio sta in Italia, ultimamente poco purtroppo, allena lui di persona) e vi dico che back ground di calci li ha, tira degli high kick formidabili fidatevi, stessa cosa nel ground, il bagaglio di jiu jitsu l'ha migliorato molto e a questo anche il team brasiliano dove stava lo ha aiutato, il discorso è che quando poi sta li sembra non voler usare nient'altro che i pugni, cosa enormemente sbagliata.

        UNICA VERA PECCA DI SAKARA ED è DA RICONOSCERGLIELA è IL FATTO CHE A CORTA DISTANZA NE PRENDE TROPPE: se guardate l'incontro con Alexander, ha perso nel clintch, stessa cosa con Leben, stessa cosa con McFedries...
        quando si sta a contatto è la fine... e questo non può accadere cristo santo
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎