Liddell vs Silva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
    un uomo di 44 anni non puo' senza un aiuto ergogenico ormonale avere la qualita' fisica , la stamina, la forza, e sopportare il tipo di allenamenti che fa Randy Couture. Quando arrivi a 40 anni poi mi fai sapere.
    Questo è vero, ma Couture butta giù altri fighters, che non sono di certo puliti. Voglio dire...in quell'ambiente si "aiutano" tutti e non solo a livello UFC.

    Comunque sono curioso di vedere degli atleti IFL combattere nell'UFC.
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta

    • saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Questo è vero, ma Couture butta giù altri fighters, che non sono di certo puliti. Voglio dire...in quell'ambiente si "aiutano" tutti e non solo a livello UFC.

      Comunque sono curioso di vedere degli atleti IFL combattere nell'UFC.
      Infatti lungi da me sostenere che Couture sia quel mostro che e' solo per il doping. Io poi ho una mia teoria secondo la quale se uno e' un brocco lo e' anche col doping e non e' certo l'uso di certe sostanze la ragione delle vittorie di uno come Randy Couture...Il problema e' che dopo una certa eta' vi sono dei parametri ormonali che vanno ,per forza di cosa, a diminuire quindi , in quest'ottica, troverei anche giusto ripristinare tali parametri e fare tornare una situazione da patologica in fisiologica. Non dimentichiamo poi che stiamo parlando di gente professionista che fa dell'MMA la propria professione, atleti seguiti da staff medici coi controcazzi. Verissimo che Couture ha battuto gente che sicuramente era strafatta peggio di lui....
      Riguardo la storia del Pride Vs UFC e' vero fino a un certo punto.Non penso che la mancanza di un test antidoping nel Pride sia l'unica ragione per la quale atleti forti nel Pride non lo siano altrettanto nell' UFC. Non si spiegherebbe allora come mai alcuni atleti come lo stesso Liddell , Rampage o Belfort non siano mai andati troppo bene nel Pride rispetto l'UFC (Vitor Belfort ha dichiarato lui stesso di aver fatto uso di sostanze dopanti sin da quando aveva 18 anni...In Brasile lo sanno tutti).

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Liddell è veramente difficile da buttare giù puntando sugli attacchi alle gambe, in quanto è stato un buon wrestler (Division I) e l'impostazione gli è rimasta, specialmente sul lato difensivo. Nei rari attimi di lotta dell'incontro Silva ha subito 2 takedown. Comunque, credevo che a livello di striking il brasiliano fosse superiore a Liddel.
        Beh Liddel era inizialmente anche un buon kickboxer puro, Silva nasce ome muay thai man e si è completato con del Jiu jitsu brasiliano (stessa scuola di Mauricio Shogun Rua e Anderson Silva e Minotauro Nogueira)

        Secondo me sullo strikin avrebbero dovuto potersela battere invece devo dire che Liddel è andato meglio...
        Liddel ha un buon "sprawl e take down defense" è verissimo, tantè che non l'ho quasi mai visto prendere e gettare a terra...ù
        in ogni caso silva era di parecchio piu basso doveva comunque accorciare e non c'è riuscito prendeto un discreto numero di legnate
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
          Io ho notato che la maggior parte degli atleti che vengono dal Pride , cioe' dal ring , si trovano in netta difficolta' nella gabbia , basti pensare a Crocop,Murilo Ninja,Nogueira,Silva...E' anche vero che atleti non molto forti nel ring come Rampage , Metzger e lo stesso Liddell sono esplosi nell'UFC.Mi piacerebbe vedere Fedor combattere nell'Oktagon ....
          quotissimo! vedrai che prima o poi ci arriverà anche lui li
          Il Pride una volta aveva atleti unici come l'Ufc oggi il business li sta facendo mischiare tutti
          vedi esordi di : (Shogun Rua, Mirko Crocop,Nogueira, Rampage Jackson e anche lo stesso Silva anche se in passato contro Belfort aveva gia preso legnate in UFC). Alla fine è raro vedere atleti nati e cresciuti in UFC andare in Pride mentre si vede oggi il contrario a gonfie vele

          Sto notando che ultimamente gli eventi di UFC sono piu interwessanti, forse xke c'è piu budget e riescono a accaparrarsi bei match?

          boh
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
            Non è questione di gabbia.. è questione che nel pride non esisteva antidoping, nell'UFC si.
            Guarda come entrava Silva in Giappone e come è entrato stanotte. In giappone aveva uno sguardo da pazzo assassino schizzato, stanotte sembrava il mio vicino di casa.
            E poi guarda anche il fiato. All'inizio del 3° round (che corrisponderebbe in pratica alla fine del primo nel pride) già stava a corto. Nel pride invece era una furia. Stessa identica cosa Shogun.
            Ormai è evidente che la differenza nel Pride la faceva il doping e questo secondo me è uno dei motivi per cui Fedor non vuole venire in UFC.

            regà per me fedor è uno dei pochi tori pura razza e puliti
            la penso cosi....
            e vedrete che ci arriverà in UFC perchè i soldi nn fanno skifo a nessuno e in UFC ultimamente ne girano molti piu ke nel PRide....
            Certo è che credo tra gabbia e ring non cambi alla fine moltissimo, sotto certi versi dovrebbe essere piu facile addirittura la gabbia, è molto ampia, certo una volta kiusa non puoi uscire piu ma questo anche sul ring, a meno che non cadi di sotto
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
              Mio dio questa non la sapevo ero straconvinto che non ci fossero! A questo punto mi chiedo: ma chi li fa gli esami? paperino?
              si si fidati lo so per certo ho visto Minnie che faceva le selezioni degli atleti all'ultimo mister Olympia
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Questo è vero, ma Couture butta giù altri fighters, che non sono di certo puliti. Voglio dire...in quell'ambiente si "aiutano" tutti e non solo a livello UFC.

                Comunque sono curioso di vedere degli atleti IFL combattere nell'UFC.

                Io penso che come Couture di 44 anni si aiuta anche St. Pierre che ne ha 23... per cui alla fine aiuto OK, ma se nn ci metti del tuo nn combini un bel niente
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Lotta Libera, Pankration
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  regà per me fedor è uno dei pochi tori pura razza e puliti
                  Nelle MMA sono tutti puliti


                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  Certo è che credo tra gabbia e ring non cambi alla fine moltissimo, sotto certi versi dovrebbe essere piu facile addirittura la gabbia, è molto ampia, certo una volta kiusa non puoi uscire piu ma questo anche sul ring
                  Sono d'accordo, e secondo me questa "teoria" verrà confermata da qualche atleta IFL, se passerà in UFC.

                  Originariamente Scritto da saffado
                  Il problema e' che dopo una certa eta' vi sono dei parametri ormonali che vanno ,per forza di cosa, a diminuire quindi , in quest'ottica, troverei anche giusto ripristinare tali parametri e fare tornare una situazione da patologica in fisiologica. Non dimentichiamo poi che stiamo parlando di gente professionista che fa dell'MMA la propria professione, atleti seguiti da staff medici coi controcazzi.
                  Certamente
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #24
                    tutti a parlare di liddell verso Silva
                    secondo me il miglior match della serata è stato quello tra MELVIN GUILLARD E RICH CLEMENTI

                    cristo ma avete visto che rivalita e battaglia...

                    bell'incontro davvero!

                    vedetevi l' UFC 79 nemesis per intero

                    anche quello tra st pierre e hughes nn male...
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #25
                      MMa stupende per entrambi! ci hanno fatto vedere veramente tanto... guardatevi l'incontro se potete...
                      del resto GUillard ha 23 anni e 37 vittorie gia nelle MMA da PRO
                      Clementi non è da meno anche se piu "anziano" sta a 39
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #26
                        certo vedere chuck che porta a terra stile wrestling wanderlei avete ragione, è ujna cosa decisamente rara
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Lotta Libera, Pankration
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          tutti a parlare di liddell verso Silva
                          secondo me il miglior match della serata è stato quello tra MELVIN GUILLARD E RICH CLEMENTI

                          cristo ma avete visto che rivalita e battaglia...

                          bell'incontro davvero!
                          E' un vero peccato che Guillard sia diventato un cocainomane, secondo me ha un gran potenziale.


                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          certo vedere chuck che porta a terra stile wrestling wanderlei avete ragione, è ujna cosa decisamente rara
                          Beh, è sicuramente raro, però come ho detto in precedenza, Liddell lottava nel folk wrestling (in pratica la lotta libera universitaria) alla California Polytechnic State University a discreti livelli. Inoltre aver scelto Sammy Henson come preparatore ha fatto il resto
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #28
                            [youtube]VOWI1U2BITE[/youtube]

                            certo a vedere il peso dei due atleti ci si aspettava di meglio dai
                            una battaglia piu sanguinolenta... fatto sta che avrei cmq scommesso su Silva e sono rimasto stupefatto, Liddell le ultime uscite ha fatto veramente male, ha perso con Rampage, poi anche con Keith Jardine che per me è mediocrissimo....

                            CMQ ti quoto su GUillard, grande potenziale (c'era anche un thread da me aperto su di lui) e giovane età però è troppo coatto troppo poco umile (un po come Tito Ortiz, lo stesso team spiega tutto questo atteggiamento purtroppo) non mi piace NE L'APPROCIO CHE HA LUI NE QUELLO DI ORTIZ AGLI INCONTRI (tra l'altro ke fine ha fatto?)


                            CMQ NON MALE QUEL RICH CLEMENTI EH? E NEANCHE MACHIDA
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              [youtube]VOWI1U2BITE[/youtube]



                              CMQ ti quoto su GUillard, grande potenziale (c'era anche un thread da me aperto su di lui) e giovane età però è troppo coatto troppo poco umile

                              Sono d'accordo, purtroppo l'effetto cocaina si è fatto sentire anche durante l'incontro...
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              • Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

                                #30
                                Secondo me comunque Wanderlei vorrebbe il colpaccio, ti spiego:

                                ha vinto e anche distruggendolo per ben due volte contro Rampage, secondo me vuole fare una scalata per arrivare al titolo UFC in base a ciò.
                                Il problema è che è iniziata male, e l'ho detto io avrei scommesso che chuck perdeva..
                                per Silva ora è un casotto, si rimette in gioco tutto
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X