Liddell vs Silva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Liddell vs Silva

Piu' match di boxe che MMA, comunque una bella battaglia tra 2 ex leggende dell ' Oktagon.

• Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

grande! ottimo link!
    lo cercavo proprio

E pensare che dopo gli ultimi "debacles" avrei puntato su silva
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Il piccoletto che vedete nel weigh in, all'angolo durante le pause e alla fine dell'incontro quando porge la maglietta a Liddell, è Sammy Henson, campione del mondo di lotta libera nel 1998 e medaglia d'argento alle Olimpiadi del 2000, sempre nel freestyle wrestling (54 kg).
      Inoltre è l' uomo che ha allenato Chuck Liddell per questo incontro.

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

senti cmq Silva ha sbagliato totalmente l'approccio al match, cristo silva è devastante sotto 3 cose (cattiveria e rozzità, muay thai clintch, striking)
        mentre è carente anche se sicuramente meno di Liddel a terra.
        Secondo me avendo un allungo peggiore di Liddel doveva fare di tutto per accorciare le distanze o clintchando o addirittura gettando Liddell a terra, invece ha accettato la sfida in striking e l'ha persa anche xke quello è l'unico punto forte di LIDDELL
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          senti cmq Silva ha sbagliato totalmente l'approccio al match, cristo silva è devastante sotto 3 cose (cattiveria e rozzità, muay thai clintch, striking)
          Secondo me avendo un allungo peggiore di Liddel doveva fare di tutto per accorciare le distanze o clintchando o addirittura gettando Liddell a terra, invece ha accettato la sfida in striking e l'ha persa anche xke quello è l'unico punto forte di LIDDELL
          Liddell è veramente difficile da buttare giù puntando sugli attacchi alle gambe, in quanto è stato un buon wrestler (Division I) e l'impostazione gli è rimasta, specialmente sul lato difensivo. Nei rari attimi di lotta dell'incontro Silva ha subito 2 takedown. Comunque, credevo che a livello di striking il brasiliano fosse superiore a Liddel.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• saffado
            Banned
            • Sep 2006
            • 1429
            • 65
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            Il piccoletto che vedete nel weigh in, all'angolo durante le pause e alla fine dell'incontro quando porge la maglietta a Liddell, è Sammy Henson, campione del mondo di lotta libera nel 1998 e medaglia d'argento alle Olimpiadi del 2000, sempre nel freestyle wrestling (54 kg).
            Inoltre è l' uomo che ha allenato Chuck Liddell per questo incontro.

Adesso capisco quegli attacchi alle gambe da parte di Chuck, cosa insolita per uno striker.

Commenta

• saffado
              Banned
              • Sep 2006
              • 1429
              • 65
              • 7
              • Send PM

Liddell è veramente difficile da buttare giù puntando sugli attacchi alle gambe, in quanto è stato un buon wrestler (Division I) e l'impostazione gli è rimasta,
              Non lo sapevo...Ero convinto che Liddell fosse uno striker puro .
              Last edited by saffado; 30-12-2007, 16:35:11.

Commenta

• saffado
                Banned
                • Sep 2006
                • 1429
                • 65
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                Io ho notato che la maggior parte degli atleti che vengono dal Pride , cioe' dal ring , si trovano in netta difficolta' nella gabbia , basti pensare a Crocop,Murilo Ninja,Nogueira,Silva...E' anche vero che atleti non molto forti nel ring come Rampage , Metzger e lo stesso Liddell sono esplosi nell'UFC.Mi piacerebbe vedere Fedor combattere nell'Oktagon ....

Commenta

• MMA7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                  Io ho notato che la maggior parte degli atleti che vengono dal Pride , cioe' dal ring , si trovano in netta difficolta' nella gabbia , basti pensare a Crocop,Murilo Ninja,Nogueira,Silva...E' anche vero che atleti non molto forti nel ring come Rampage , Metzger e lo stesso Liddell sono esplosi nell'UFC.Mi piacerebbe vedere Fedor combattere nell'Oktagon ....
                  Non è questione di gabbia.. è questione che nel pride non esisteva antidoping, nell'UFC si.
                  Guarda come entrava Silva in Giappone e come è entrato stanotte. In giappone aveva uno sguardo da pazzo assassino schizzato, stanotte sembrava il mio vicino di casa.
                  E poi guarda anche il fiato. All'inizio del 3° round (che corrisponderebbe in pratica alla fine del primo nel pride) già stava a corto. Nel pride invece era una furia. Stessa identica cosa Shogun.
                  Ormai è evidente che la differenza nel Pride la faceva il doping e questo secondo me è uno dei motivi per cui Fedor non vuole venire in UFC.

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                    Non è questione di gabbia.. è questione che nel pride non esisteva antidoping, nell'UFC si.
                    Guarda come entrava Silva in Giappone e come è entrato stanotte. In giappone aveva uno sguardo da pazzo assassino schizzato, stanotte sembrava il mio vicino di casa.
                    E poi guarda anche il fiato. All'inizio del 3° round (che corrisponderebbe in pratica alla fine del primo nel pride) già stava a corto. Nel pride invece era una furia. Stessa identica cosa Shogun.
                    Ormai è evidente che la differenza nel Pride la faceva il doping e questo secondo me è uno dei motivi per cui Fedor non vuole venire in UFC.
                    Scusa eh con tutto il rispetto ma questa a me sembra un' eresia.
                    Secondo te uno come Couture che a 44 anni suonati con quel fisico e quella stamina, riesce a battere ragazzi di 25 , e' natural ?
                    Ma dai....
                    Last edited by saffado; 30-12-2007, 17:09:47.

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

E' vero. Inoltre vorrei vedere qualche atleta dell'IFL (ring) in UFC. Hanno fatto le finali individuali proprio ieri e su 6 categorie di peso, 5 sono state vinte dagli atleti provenienti dalla lotta libera.

Comunque la questione doping esiste a mio parere. In UFC non puoi fare come nel Pride Fc dove non era previsto nessun tipo di controllo.
                      Last edited by Sigfrid; 30-12-2007, 17:09:46.

Commenta

• MMA7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scusa eh con tutto il rispetto ma questa a me sembra un' eresia.
                        Secondo te uno come Couture che a 44 anni suonati con quel fisico e quella stamina, riesce a battere ragazzi di 25 , e' natural ?
                        Ma dai....
                        Master Wallace è natural no? non capisco perchè Couture più giovane e meno gonfio non potrebbe esserlo.
                        Essere natural non vuol dire mangiare la minestrina.. si imbottiranno di integratori ma non possono usare farmaci, ormoni e roba varia.
                        Prova a far venire Bob Sapp all'UFC e vedi se passa i controlli.

Commenta

• saffado
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 1429
                          • 65
                          • 7
                          • Send PM

Comunque la questione doping esiste a mio parere. In UFC non puoi fare come nel Pride Fc dove non era previsto nessun tipo di controllo.
                          Questo e' vero ma vorrei ricordarti che l'esame antidoping non significa necessariamente testare qualsiasi prodotto e scoraggiare gli atleti a fare uso di sostanze dopanti. Anche nel Mr.Olympia c'e' l'antidoping x alcuni prodotti (diuretici,ecc...) ma stranamanete gli atleti si presentano in gara ogni anno sempre piu' tirati e grossi.

Commenta

• MMA7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Anche nel Mr.Olympia c'e' l'antidoping x alcuni prodotti (diuretici,ecc...) ma stranamanete gli atleti si presentano in gara ogni anno sempre piu' tirati e grossi.
                            Mio dio questa non la sapevo ero straconvinto che non ci fossero! A questo punto mi chiedo: ma chi li fa gli esami? paperino?

Commenta

• saffado
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 1429
                              • 65
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                              Master Wallace è natural no? non capisco perchè Couture più giovane e meno gonfio non potrebbe esserlo.
                              Essere natural non vuol dire mangiare la minestrina.. si imbottiranno di integratori ma non possono usare farmaci, ormoni e roba varia.
                              Prova a far venire Bob Sapp all'UFC e vedi se passa i controlli.
                              Master Wallace non lo conosco , so solo che un uomo di 44 anni non puo' senza un aiuto ergogenico ormonale avere la qualita' fisica , la stamina, la forza, e sopportare il tipo di allenamenti che fa Randy Couture. Quando arrivi a 40 anni poi mi fai sapere.

Commenta

Working...
                              X