maneggiare i bastoni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

maneggiare i bastoni

salve,

mi interessano per curiosita le varie tecniche e modi
    di maneggiare i bastoni, avete link o guide o video su youtube?
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
  • Sefirus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 147
    • 5
    • 0
    • Send PM

Io conosco la pratica del Jo ke insegnano nell'Aikido..Le tecniche sono simili all'uso della lancia..

questo è un video..
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

interessante grazie! conosci anche siti che insegnano almeno i primi rudimenti?! con illustrazioni ecc...
      -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Sefirus
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 147
        • 5
        • 0
        • Send PM

Se ti interessa la paratica de Jo cerca su youtube ci sono dei kata fatti lentamente puoi imparare quelli..cmq ti consiglio la pratica in un dojo cn gli altri...

Commenta

• japcar
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 1405
          • 48
          • 21
          • Messina - Vipiteno (BZ)
          • Send PM

io ho imparato a far roteare il bo guardando alcuni video di wushu...più sono lunghi, più spettacolo danno(selen)
          ma ovviamente solo farli roteare...usarli in combattimento? penso mi cadrebbero di mano quasi subito

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            io ho imparato a far roteare il bo guardando alcuni video di wushu...più sono lunghi, più spettacolo danno(selen)
            ma ovviamente solo farli roteare...usarli in combattimento? penso mi cadrebbero di mano quasi subito
            ecco in particolare mi e' sempre interessato far roteare un bastone ma
            non ci sono mai riuscito !!

potresti indicarmi i link di youtube che hai usato tu?! e cmq mi servirebbero
            per far prima delle istruzioni dettagliate sui vari passaggi perche dedurlo da un
            video e' un po' piu complicato
            -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
              Se ti interessa la paratica de Jo cerca su youtube ci sono dei kata fatti lentamente puoi imparare quelli..cmq ti consiglio la pratica in un dojo cn gli altri...
              mi piacerebbe se solo avessi il tempo...
              -Charlie One-

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

scusate perchè dovete fare gli ipocriti, sinceramente SEFIRUS vieni nella

"MIA" sezione a dare consigli, sparare sentenze e osannare arti marziali solo perchè le pratichi... mi sfugge una cosa? ti sei presentato?

Vogliamo veramente illudere questa persona che si può imparare un kata o una qualsiasi tecnica e averne la padronza nella vita quotidiana da un video su youtube??

per cortesia stiamo rasentando l'assurdo

Cmq amico se ti interessa l'arte del maneggiare i bastoni o comunque le armi in generale lascia perdere aikido , vediti i video o cerca su google informazioni riguardo al KALI FILIPPINO e a DAN INOSANTO.
                ricorda però che le arti marziali richiedono anni di esperienza, nn le impari da un video e non le impari neanche in allenamento in palestra, le impari su un ring e su un tatami in una competizione, cioè praticandole
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sefirus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 147
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

kiedo scusa nn credevo fossimo in un regime dittatoriale..cmq hai ragione nn presentarsi è estremamente scortese...Il mio nome nn credo ke interessi a qualcuno..xciò sn Sefirus e pratico Aikido da 5 anni credo basti come presentazione..io ho risp solo alla domanda..nn sn daccordo cn il fatto ke si debba x forza salire su un ring x imparare ad usare il bastone basta andare in un dojo e praticare cn il maestro e gli altri allievi..almeno nell'Aikido è cosi..cmq ci vuole molta pratica è logico..
                  Last edited by Sefirus; 29-12-2007, 20:59:40.

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

rifletti amico:
                    io non ce l'ho con te ma con la gente che dice stronzate... parti da questo presupposto.
                    il secondo presupposto è che il "MIA" sezione era ironico, era virgolettato XD.

Detto ciò secondo te è piu abile e ha più padronanza una persona che combatte, fa gare, competizioni di buon livello ecc. o uno che ha sempre praticato solo in allenamento col compagnuccio ridendo e scherzando e chiedendo scusa per un colpo dato tropo forte?

CHI SECONDO TE, IN QUALSIASI DISCIPLINA NON PARLO SOLO DI ROBA MIA, è PIU PORTATO A SAPERSELA CAVARE?

io la risposta ce l'ho e credo sia logica

da un lato tu ostenti ai pregi delle arti marziali, alla spiritualità, alla conoscenza del corpo (sicuramente è normale xke l'aikido in questo assieme al Jeet Kune Do e al Kung Fu Shaolin secondo me è il massimo) e poi fai credere a una persona che può imparare a usare bastoni guardando un video dimostrativo su you tube?

strana come cosa

Commenta

• Sefirus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 147
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Io ho detto ke puo imparare a fare i kata no a usare il bastone cm difesa quello ke invece intedi tu..poi sec me se ti puntano una pistola in faccia..a parte la reazione soggettiva...se la può cavare meglio un aikidoka sec me..io di certo nn mi vado a buttare a capofitto nelle risse..
                      Last edited by Sefirus; 29-12-2007, 21:36:47.

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

ah ok allora scusa avevo capito male ;9

e dimmi una volta che so fare i KATA che faccio? mi diverto a farli nel tempo libero?

MAH, che razza di modo di tenersi impegnati eh!

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

oh caxx...scusate ho letto il titolo e pensavo di essere in XXX
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

ahahahhauhauhauauhahuauhahuauhahuahu

Commenta

• charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

caro rampagne, sefirus ha risposto semplicemente alla mia domanda!

io non ho intenzione di imparare le arti marziali su internet ero solo curioso di sapere come si maneggiano i bastoni tutto qui!

e se qualcuno mi puo' semplicemente indicare la tecnica per farli roteare
                              ne sarei grato! ma giusto cosi per sfizio non per altro!!!

ho postato qui perche so che molti praticanti di arti marziali ne sono capaci
                              -Charlie One-

Commenta

Working...
                              X