Originariamente Scritto da Centu
Visualizza Messaggio
la corda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioLa tecnica giusta per abassare il tempo di recupero, è smplice da eseguire ma non altrettanto da spiegare.
Ci provo:
Fai una giornata di prova per misurare il tui tempi.
Segni le pulsazioni prima della prima serie 2 min.
Recuperi fino a che nn torni alle bpm di prima, segnando il tempo.
Ripeti il tutto per 4 ripetute, segnando i tempi.
Fai una media dei tempi di recupero.
Al risultato togli il 10%, nn di più. E questo è il tuo tempo di recupero tra una serie a l'altra.
Ripeti questo test una volta al mese, e se, SOLO SE il tempo efettivo di recupero che misuri nel test, si è adattato a quello di allenameto. Ripeti la riduzione del 10%.
Se in un anno riesci a prendere il 30% noti dei risultati notevoli quando fai sparring.
Questo sistema di allenamento va adattato anche alla corsa, ma intervallato con semplici periodi di endurance, per evitare il sovrallenamento.
P.S in allenamento poi, è in rilevante ai fini del sistema, il numero delle ripetute. Fanne pure quante ne vuoi ma rispetta i tempi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioLa tecnica giusta per abassare il tempo di recupero, è smplice da eseguire ma non altrettanto da spiegare.
Ci provo:
Fai una giornata di prova per misurare il tui tempi.
Segni le pulsazioni prima della prima serie 2 min.
Recuperi fino a che nn torni alle bpm di prima, segnando il tempo.
Ripeti il tutto per 4 ripetute, segnando i tempi.
Fai una media dei tempi di recupero.
Al risultato togli il 10%, nn di più. E questo è il tuo tempo di recupero tra una serie a l'altra.
Ripeti questo test una volta al mese, e se, SOLO SE il tempo efettivo di recupero che misuri nel test, si è adattato a quello di allenameto. Ripeti la riduzione del 10%.
Se in un anno riesci a prendere il 30% noti dei risultati notevoli quando fai sparring.
Questo sistema di allenamento va adattato anche alla corsa, ma intervallato con semplici periodi di endurance, per evitare il sovrallenamento.
P.S in allenamento poi, è in rilevante ai fini del sistema, il numero delle ripetute. Fanne pure quante ne vuoi ma rispetta i tempi.
secondo me uno alla fine evita di farla e gli passa la voglia a fare tutti questi calcoli pre work... mica deve andare a fare i mondiali di full contact.. nn penso ke ogni atleta ke fa la corda fa tutti questi conti
poi boh, per carità sicuramente saranno utili però.....(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosecondo me uno alla fine evita di farla e gli passa la voglia a fare tutti questi calcoli pre work... mica deve andare a fare i mondiali di full contact.. nn penso ke ogni atleta ke fa la corda fa tutti questi conti
poi boh, per carità sicuramente saranno utili però.....
Ma si ripeto questa è una cosa molto tecnica. Cmq sti calcoli li fai una volta al mese, Poi ti limita a seguire i tempi. E cmq vanno lavorati in maniera alternata con la semplice endurance.
Cmq come avevo preannunciato, a spiegarla sembra una cosa complicatissima, ma in realtà si tratta una volta al mese buttare un occhio all'orologio, e valutare i tempi di quattro serie, Io non mi porto nemmeno una penna. E' davvero una cavolata da eserguire, non perdi tempo è non è fastidioso, ma è come avere un contagiri, vedi i tuoi progressi e se ti alleni con altra gente pui confrontarli.
Poi dipende sepre tutto dai punti di vista, a me piace allenarmi, ma mi piace anche impararare, studiare la preparazione atletica, e cardiovascolare, il ciclo respiratorio con la produzione di ATP.
Sono convinto che ogni atleta queste cose dovrebbe saperle, per potersi creare un work out su misura. Oh opinioni cmq.Last edited by CaraBin; 26-12-2007, 14:31:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioproverò.
è un po una rottura tenere il tempo
al cellulare ho il conto alla rovescia che suona al termine , poi con un cronometro mi tengo il recupero.
inizio con 1.30 di corda 30 secondi recupero per un 7-8 set..
pèoi le prossime volte aumento a 3 minuti e 1 di recupero
se fai la corda vicino a un pc, il programma numero 9 (timer round) che trovi a questo indirizzo è ottimo per tenere il tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggiocondivido con Rampage
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioMa si ripeto questa è una cosa molto tecnica. Cmq sti calcoli li fai una volta al mese, Poi ti limita a seguire i tempi. E cmq vanno lavorati in maniera alternata con la semplice endurance.
Cmq come avevo preannunciato, a spiegarla sembra una cosa complicatissima, ma in realtà si tratta una volta al mese buttare un occhio all'orologio, e valutare i tempi di quattro serie, Io non mi porto nemmeno una penna. E' davvero una cavolata da eserguire, non perdi tempo è non è fastidioso, ma è come avere un contagiri, vedi i tuoi progressi e se ti alleni con altra gente pui confrontarli.
Poi dipende sepre tutto dai punti di vista, a me piace allenarmi, ma mi piace anche impararare, studiare la preparazione atletica, e cardiovascolare, il ciclo respiratorio con la produzione di ATP.
Sono convinto che ogni atleta queste cose dovrebbe saperle, per potersi creare un work out su misura. Oh opinioni cmq.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioRiesci ad eseguire l'esercizio più velocemente, quindi aumenti il lavoro aerobico e velocizzi il lavoro di gambeOriginariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioSv4 non è ke sei piu veloce tu, però senza dubbio gira e ruota piu velocemente e se hai la cadenza giusta è piu difficile ke si interrompa o rallenti
ne consegue che prendi decisamente meglio il tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiose fai la corda vicino a un pc, il programma numero 9 (timer round) che trovi a questo indirizzo è ottimo per tenere il tempo.
http://internet.fchiarelli.it/tm/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioNe ho una in gomma...solo che ho fatto qualche prova ma devo essere proprio negato!!!
Mi piacerebbe imparare ad usarla, da dove si comincia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioVista la marea di risposte deduco che imparare sia una gran cazzata...o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta