la corda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabriziolee
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 140
    • 7
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
    a me piaceva un sacco anche usare quella che chiamavano "la corda Thai" ossia un cavo d'acciaio da 6mm ricoperto da una guaina di gomma (x evitare di farsi troppo male qnd si sbaglia e nella thai-boxe si salta a piedi nudi....immaginate le cristonate che partono agli inizi)! Sicuramente girava molto più lenta che una corda in cuoio ma rinforzavo molto le braccia e i polpacci!...si facevano circuiti misti alternando corda normale, corda thai e intervalsac...i circuiti più lunghi prevedevano anche pao, addominali,piegamenti, riprese al sacco di calci e chi più ne ha più ne metta!
    ...tra le altre cose, ultimamente ho scoperto una corda in gomma (sempre con cuscinetti alle maniglie)e gira ancora più veloce della corda in cuoio!
    IO LA USO, QUELLA VELOCIZZA FORTEMENTE IL RITMO, LA FACCV CON LE SCARPE, MA SE CAPITAVA D SBAGLIARE A VOLTE , ERANO DOLORI A POLPACCI O SEDERE

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
      La tecnica giusta per abassare il tempo di recupero, è smplice da eseguire ma non altrettanto da spiegare.

Ci provo:

Fai una giornata di prova per misurare il tui tempi.

Segni le pulsazioni prima della prima serie 2 min.

Recuperi fino a che nn torni alle bpm di prima, segnando il tempo.

Ripeti il tutto per 4 ripetute, segnando i tempi.

Fai una media dei tempi di recupero.

Al risultato togli il 10%, nn di più. E questo è il tuo tempo di recupero tra una serie a l'altra.

Ripeti questo test una volta al mese, e se, SOLO SE il tempo efettivo di recupero che misuri nel test, si è adattato a quello di allenameto. Ripeti la riduzione del 10%.

Se in un anno riesci a prendere il 30% noti dei risultati notevoli quando fai sparring.

Questo sistema di allenamento va adattato anche alla corsa, ma intervallato con semplici periodi di endurance, per evitare il sovrallenamento.

P.S in allenamento poi, è in rilevante ai fini del sistema, il numero delle ripetute. Fanne pure quante ne vuoi ma rispetta i tempi.
      proverò

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

La tecnica giusta per abassare il tempo di recupero, è smplice da eseguire ma non altrettanto da spiegare.

Ci provo:

Fai una giornata di prova per misurare il tui tempi.

Segni le pulsazioni prima della prima serie 2 min.

Recuperi fino a che nn torni alle bpm di prima, segnando il tempo.

Ripeti il tutto per 4 ripetute, segnando i tempi.

Fai una media dei tempi di recupero.

Al risultato togli il 10%, nn di più. E questo è il tuo tempo di recupero tra una serie a l'altra.

Ripeti questo test una volta al mese, e se, SOLO SE il tempo efettivo di recupero che misuri nel test, si è adattato a quello di allenameto. Ripeti la riduzione del 10%.

Se in un anno riesci a prendere il 30% noti dei risultati notevoli quando fai sparring.

Questo sistema di allenamento va adattato anche alla corsa, ma intervallato con semplici periodi di endurance, per evitare il sovrallenamento.

P.S in allenamento poi, è in rilevante ai fini del sistema, il numero delle ripetute. Fanne pure quante ne vuoi ma rispetta i tempi.

secondo me uno alla fine evita di farla e gli passa la voglia a fare tutti questi calcoli pre work... mica deve andare a fare i mondiali di full contact.. nn penso ke ogni atleta ke fa la corda fa tutti questi conti

poi boh, per carità sicuramente saranno utili però.....
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• fabriziolee
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 140
          • 7
          • 4
          • Send PM

condivido con Rampage

Commenta

• CaraBin
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 565
            • 57
            • 4
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            secondo me uno alla fine evita di farla e gli passa la voglia a fare tutti questi calcoli pre work... mica deve andare a fare i mondiali di full contact.. nn penso ke ogni atleta ke fa la corda fa tutti questi conti

poi boh, per carità sicuramente saranno utili però.....

Ma si ripeto questa è una cosa molto tecnica. Cmq sti calcoli li fai una volta al mese, Poi ti limita a seguire i tempi. E cmq vanno lavorati in maniera alternata con la semplice endurance.

Cmq come avevo preannunciato, a spiegarla sembra una cosa complicatissima, ma in realtà si tratta una volta al mese buttare un occhio all'orologio, e valutare i tempi di quattro serie, Io non mi porto nemmeno una penna. E' davvero una cavolata da eserguire, non perdi tempo è non è fastidioso, ma è come avere un contagiri, vedi i tuoi progressi e se ti alleni con altra gente pui confrontarli.

Poi dipende sepre tutto dai punti di vista, a me piace allenarmi, ma mi piace anche impararare, studiare la preparazione atletica, e cardiovascolare, il ciclo respiratorio con la produzione di ATP.

Sono convinto che ogni atleta queste cose dovrebbe saperle, per potersi creare un work out su misura. Oh opinioni cmq.
            Last edited by CaraBin; 26-12-2007, 14:31:48.
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
              proverò.
              è un po una rottura tenere il tempo
              al cellulare ho il conto alla rovescia che suona al termine , poi con un cronometro mi tengo il recupero.

inizio con 1.30 di corda 30 secondi recupero per un 7-8 set..

pèoi le prossime volte aumento a 3 minuti e 1 di recupero

se fai la corda vicino a un pc, il programma numero 9 (timer round) che trovi a questo indirizzo è ottimo per tenere il tempo.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                condivido con Rampage
                grazie, bello il fuxia

Ma si ripeto questa è una cosa molto tecnica. Cmq sti calcoli li fai una volta al mese, Poi ti limita a seguire i tempi. E cmq vanno lavorati in maniera alternata con la semplice endurance.

Cmq come avevo preannunciato, a spiegarla sembra una cosa complicatissima, ma in realtà si tratta una volta al mese buttare un occhio all'orologio, e valutare i tempi di quattro serie, Io non mi porto nemmeno una penna. E' davvero una cavolata da eserguire, non perdi tempo è non è fastidioso, ma è come avere un contagiri, vedi i tuoi progressi e se ti alleni con altra gente pui confrontarli.

Poi dipende sepre tutto dai punti di vista, a me piace allenarmi, ma mi piace anche impararare, studiare la preparazione atletica, e cardiovascolare, il ciclo respiratorio con la produzione di ATP.

Sono convinto che ogni atleta queste cose dovrebbe saperle, per potersi creare un work out su misura. Oh opinioni cmq.
                beh ma io non ce l'ho con te, anzi generalmente con nessuno... io dico solo che se per fare la corda ke è una cosa banalissima uno si deve proccupare di tutte queste cose, immagino cosa debba fare prima di fare guanti sul ring... io sono per il pratico piu totale senza troppi giri qui dentro lo sanno

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

Riesci ad eseguire l'esercizio più velocemente, quindi aumenti il lavoro aerobico e velocizzi il lavoro di gambe
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  Sv4 non è ke sei piu veloce tu, però senza dubbio gira e ruota piu velocemente e se hai la cadenza giusta è piu difficile ke si interrompa o rallenti

ne consegue che prendi decisamente meglio il tempo
                  vabbè ma sapete che io sono grezzo, in conclusione è meglio se continuo a farla con quella di cuoio giusto?
                  .

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    se fai la corda vicino a un pc, il programma numero 9 (timer round) che trovi a questo indirizzo è ottimo per tenere il tempo.
                    http://internet.fchiarelli.it/tm/
                    grazie

Commenta

• totof
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 52
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Scusate ragazzi, ma migliora anche qualche muscolo l'allenamento con la corda, o serve solo per il fiato????

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

gia detto, leggi no ?

POLPACCI

Commenta

• BloodOnIce
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 716
                          • 26
                          • 0
                          • Sibillini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                          Ne ho una in gomma...solo che ho fatto qualche prova ma devo essere proprio negato!!!
                          Mi piacerebbe imparare ad usarla, da dove si comincia?
                          Vista la marea di risposte deduco che imparare sia una gran cazzata...o no?

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

proprio no

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                              Vista la marea di risposte deduco che imparare sia una gran cazzata...o no?

Commenta

• BloodOnIce
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 716
                                • 26
                                • 0
                                • Sibillini
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                                Mah, la lingua italiana non và più di moda...

Commenta

Working...
                                X