la corda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BloodOnIce
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 716
    • 26
    • 0
    • Sibillini
    • Send PM

Sospettavo che fosse per niente facile.
    Qualche suggerimento su come fare, come iniziare ecc.?

Commenta

• sweet_wing
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 41
      • 0
      • 1
      • Palemmo
      • Send PM

domandina:

I cuscinetti a sfera sono davvero utili ? Io ne ho una senza e devo dire che è lentuccia...
      Ecco cosa faccio per adesso:

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145647

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Io in genere la uso o per riscaldarmi oppure a mò di ripetute...
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

oggi ho fatto 3 ripetute da 2 minuti e 2 di riposo e poi 4 da 1 minuto e 1 di riposo

10 minuti in totale(dopo il wo con i pesi)

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

bel culo vero?

cm stai messo a fiato?

è un buon test per vederlo
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              bel culo vero?

cm stai messo a fiato?

è un buon test per vederlo
              perdonami rampage nn ho capito nesusno dei 3 righi

provo a rispondere al secondo , poi traducimi gli altri
              alla fine dei 10 minuti (complessivi) ero sudato fradicio
              e cmq a fiato sono zero di mio, nn corro e nn faccio nulla di aerobico , però quei 10 minuti li ho retti abbastanza bene, certo ero sudato , col fiatone e col cuore a mille , ma ci sn arrivato "tranquillo"

li rifarò sabato alla fine di un altro wo con i pesi

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

ma xke fai sempre cosi ...

1) intendevo dire che ti sarai fatto un bel mazzo e avrai faticato tanto
                2) a fiato immaginavo stavi a Zero
                3) LA CORDA è UN BUON TEST PER VEDERE se uno ha fiato o meno

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  ma xke fai sempre cosi ...

1) intendevo dire che ti sarai fatto un bel mazzo e avrai faticato tanto
                  2) a fiato immaginavo stavi a Zero
                  3) LA CORDA è UN BUON TEST PER VEDERE se uno ha fiato o meno
                  non è che faccio così , ma nn avevo davvero capito

cmq mi è piaciuto il lavoro, ho usato il cellulare col conto alla rovescia al cui termine suonava e lampeggiava (e vedevo accendersi nel riflesso dello specchio)
                  Come ho detto spero di rifarlo sabato, magari aggiungendo qualche ripresa, chissà

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Commenta

• siam
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 10
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

La corda

Ciao, la corda è una parte integrante dell'allenamento, il numero delle riprese da fare e il tempo varia a seconda del tipo di allenamento che si sta cercando di fare. Ad esempio:

quando voglio sviluppare la resistenza di fondo, uso una corda pesante, posso eseguire anche una sola ripresa di corda ma di una durata sufficientemente lunga ad esempio 20 minuti. Questo soprattutto può essere utili nei primi periodi dell'anno o quando si rientra da un periodo di stop superiore alle 2 settimane.

Quando voglio sviluppare la velocità uso una corda, di quelle con anima in metallo, che mi permette di tenere ritmi più elevati, eseguendo un numero di riprese non inferiori a 3 e non superiori a 5, di una durata che può oscillare tre i 3 e i 5 minuti.

Quando voglio lavorare a intervalli, uso una corda veloce, eseguo un numero di riprese pari a quelle del match per qui sto preparando gli atleti, e faccio fare all'interno della ripresa un numero di scatti predeterminato in numero e tempo, ripetute.

Insomma la corda è fondamentale, ma lo è allo stesso livello la corsa, anche questa eseguita secondo criteri specifici. L'uso della gomma che da noi è più limitato, non molte palestre ti permettono di tenere copertoni nella sala, è un lavoro che si può affiancare alla corda e alla corsa, ma non le sostituisce.

Ciao a tutti.

info@muaythaifirenze.com

Commenta

• BloodOnIce
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 716
                        • 26
                        • 0
                        • Sibillini
                        • Send PM

Originariamente Scritto da siam Visualizza Messaggio
                        Ciao, la corda è una parte integrante dell'allenamento, il numero delle riprese da fare e il tempo varia a seconda del tipo di allenamento che si sta cercando di fare. Ad esempio:

quando voglio sviluppare la resistenza di fondo, uso una corda pesante, posso eseguire anche una sola ripresa di corda ma di una durata sufficientemente lunga ad esempio 20 minuti. Questo soprattutto può essere utili nei primi periodi dell'anno o quando si rientra da un periodo di stop superiore alle 2 settimane.

Quando voglio sviluppare la velocità uso una corda, di quelle con anima in metallo, che mi permette di tenere ritmi più elevati, eseguendo un numero di riprese non inferiori a 3 e non superiori a 5, di una durata che può oscillare tre i 3 e i 5 minuti.

Quando voglio lavorare a intervalli, uso una corda veloce, eseguo un numero di riprese pari a quelle del match per qui sto preparando gli atleti, e faccio fare all'interno della ripresa un numero di scatti predeterminato in numero e tempo, ripetute.

Insomma la corda è fondamentale, ma lo è allo stesso livello la corsa, anche questa eseguita secondo criteri specifici. L'uso della gomma che da noi è più limitato, non molte palestre ti permettono di tenere copertoni nella sala, è un lavoro che si può affiancare alla corda e alla corsa, ma non le sostituisce.

Ciao a tutti.

info@muaythaifirenze.com
                        Tu potresti darmi qualche consiglio su come fare ad imparare?

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                          Tu potresti darmi qualche consiglio su come fare ad imparare?
                          salta, salta e salta ancora, finchè non avrai imparato.

un video introduttivo: http://media.crossfit.com/cf-video/C...roJumpRope.wmv

altri video: http://www.crossfit.com/cf-info/excercise.html#Jump

un sito utile: http://www.jumpropeinstitute.com/

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

per imparare consiglio generalmente prima di farla a piedi uniti stile "ragazzina di 10 anni"
                            una volta che salti bene cosi, prendi il tempo bene con entrambi i piedi provi a farla con uno alla volta

è il modo classico che usano tutti per imparare

Commenta

• Andrea82
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 255
                              • 18
                              • 7
                              • Gleason's Gym NY
                              • Send PM

Originariamente Scritto da siam Visualizza Messaggio

Pienamente daccordo hai riassunto perfettamente i modi più utili di usare la corda.

X bboy se ha intenzione di usare la corda come lavoro aerobico post wo fai 3-4 riprese da 3 min con uno di riposo a frequenza costante e vedrai che ti troverai bene, io faccio così dopo ogni wo di pesi da quando ho smesso con la boxe....
                              sigpic
                              "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

Commenta

• BloodOnIce
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 716
                                • 26
                                • 0
                                • Sibillini
                                • Send PM

Finalmente! Bisogna chiederle in ginocchio le cose...ecche*****!!!
                                A parte gli scherzi, grazie per le informazioni!

Commenta

Working...
                                X