Originariamente Scritto da sv4
Visualizza Messaggio
Sull'efficacia delle arti marziali.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da norek80 Visualizza Messaggiola domanda che avevo sollevato anche nel 3d che è stato chiuso non ha ancora avuto risposta: ad esempio nel 1° incontro cosa succederebbe nei clinch o quando Kaennorsing va a terra se non ci fossero le regole o se ci fosse l'asfalto e non il tappeto o se al posto delle corde ci fosse un muro? Se i ganci che ha preso sulle costole fossero stati dati a mani nude non si sarebbero aperti forse dei tagli? Gli sport da combattimento, secondo me, sono soltanto sport che come tali servono a di-vertire (pensate all'ethimo di divertire: spostare altrove l'attenzione, alleviando la mente dai pensieri gravosi ) chi li pratica e chi assiste alle competizioni. La trasformazione in sport è lo scotto che le arti marziali hanno dovuto pagare per essere accettate dalla mentalità occidentale. La pratica degli sport da combattimento è una disciplina ottima per il fisico e la mente SE E SOLO SE ci si ricorda che non si sta facendo altro che uno sport. Le AM che mantengono un approccio tradizionale all'insegnamento a mio parere restano più fedeli all'origine non vergognandosi di essere MARZIALI cioè legate indissolubilmente alla guerra e quindi alla morte. Per questo motivo l'efficacia di un AM non può essere giudicata nei ring, ma se mai fosse possibile dare un giudizio su le AM si dovrebbe valutare l'equilibrio fisico psichico e MORALE dei suoi praticanti
lo scopo del piccolo se usa la testa è non farsi beccare e non andare a terra conto uno piu grosso infatti(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiopurtroppo mi sono perso la discussione sul rugbista
comunque un'altra cosa fenomenale che ho notato è il commento tipico
"in strada conta la cattiveria, senza quella sei morto"
ora, mi chiedo, se mi trovo in una s*****ttata non ci vuole cattiveria a schivare due colpi e a rispondere, ci vuole semplicemente un po' di intelligenza, se non schivi ti prendi mazzate, mica bisogna essere cattivi per capirlo (a meno che non soffriate delle tendenze sado-maso di rampage )
la differenza tra uno cattivo, abituato a cavarsela per strada e uno normale te la spiego in due parole:
"cè un tizio che squadra la tua ragazza sul culo per tutta la sera in u locale,mentre tu persona normale vai li anche arrabbiatino diciamocela e gli dici: CHE CAVOLO I GUARDI, quello senza fiatare ti parte con una bomba in faccia e ti lascia li per terra"
QUESTO è UN TIPICO ESEMPIO DEL BRAVO RAGAZZO CHE NON SA VALUTARE CON CHI HA A CHE FARE (molte volte io evito a prescindere se vedo ke ho davanti uno cn cui bisogna parlare zero e si finirebbe inevitabilmente a fare rissoni) CONTRO IL CATTIVO RAGAZZO CHE NON AH NIENTE DA PERDERE E MAGARI DI UNA DENUNCIA IN PIU SE NE SBATTE ALTAMENTE...
poi vagli a dire "mi hai preso alla sprovvista, " sai che gliene frega, cè gente che ti giri e ti da una coltellata senza pensarci mentre ti vanti di averli messi ko con un pugno
svegliamoci, oggi giorno bisogna vedere chi si ha davanti(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiovedo che hai poche esperienze di "s*****ttate o come le chiami tu"
la differenza tra uno cattivo, abituato a cavarsela per strada e uno normale te la spiego in due parole:
"cè un tizio che squadra la tua ragazza sul culo per tutta la sera in u locale,mentre tu persona normale vai li anche arrabbiatino diciamocela e gli dici: CHE CAVOLO I GUARDI, quello senza fiatare ti parte con una bomba in faccia e ti lascia li per terra"
QUESTO è UN TIPICO ESEMPIO DEL BRAVO RAGAZZO CHE NON SA VALUTARE CON CHI HA A CHE FARE (molte volte io evito a prescindere se vedo ke ho davanti uno cn cui bisogna parlare zero e si finirebbe inevitabilmente a fare rissoni) CONTRO IL CATTIVO RAGAZZO CHE NON AH NIENTE DA PERDERE E MAGARI DI UNA DENUNCIA IN PIU SE NE SBATTE ALTAMENTE...
poi vagli a dire "mi hai preso alla sprovvista, " sai che gliene frega, cè gente che ti giri e ti da una coltellata senza pensarci mentre ti vanti di averli messi ko con un pugno
svegliamoci, oggi giorno bisogna vedere chi si ha davanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiovedo che hai poche esperienze di "s*****ttate o come le chiami tu"
Un pugno in faccia improvviso ad una distanza di 1,5 M, non lo pigni e se eri più vicino te lo sei meritato.
Commenta
-
-
nell'esempio ke ho fatto io (stupido ma reale) volevo solo far capire ke di fronte a certa gente l'arte marziale e il praticare aiutano (sempre cn tutte le clausole dette, cioè da tanto, tempo, avendo fatto incontri ecc.) però cmq nn è detto ke da sola basti come cosa a salvarti le chiappe!
bisogna valutare seriamente ki si ha davanti, le variabili sono tante e una di queste è "la cattiveria, l'ignoranza, la rozzaggine"" di alcuni tipi (magari pluri pregiudicati)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggionell'esempio ke ho fatto io (stupido ma reale) volevo solo far capire ke di fronte a certa gente l'arte marziale e il praticare aiutano (sempre cn tutte le clausole dette, cioè da tanto, tempo, avendo fatto incontri ecc.) però cmq nn è detto ke da sola basti come cosa a salvarti le chiappe!
bisogna valutare seriamente ki si ha davanti, le variabili sono tante e una di queste è "la cattiveria, l'ignoranza, la rozzaggine"" di alcuni tipi (magari pluri pregiudicati)
(sto a scherzà mo non cominciamo di nuovo a dire "quello che faccio io è più mortale di quello che fai tu").
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio(sto a scherzà mo non cominciamo di nuovo a dire "quello che faccio io è più mortale di quello che fai tu")
Si caricano i colpi per il pranzo di natale, utile trucco a tenere lontano i parenti serpenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobisogna valutare seriamente ki si ha davanti, le variabili sono tante e una di queste è "la cattiveria, l'ignoranza, la rozzaggine"" di alcuni tipi (magari pluri pregiudicati)
Non mi ricordo chi abbia detto sta frase, però è verissima!!Last edited by CaraBin; 23-12-2007, 15:34:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioQuello che faccio io e davvero più mortale di quello che fai tu!!!! Oggi per esempio mi sono mangiato tre piatti di pasta e fagioli della nonna
Si caricano i colpi per il pranzo di natale, utile trucco a tenere lontano i parenti serpenti..
Commenta
-
-
l'arte marziale oltre a insegnarti a saper combattere.... e aumentare il tuo bagaglio tecnico-pratico la tua efficenza fisica nel subire e nell'attacr , e allena la mente in modo psicologico e abitua sempre a fare valutazioni giustie, e a sapere simulare certe situzioni ....dunque t allena in modo psicologico e tenerti sempre presente in ogni momento quali sono i tuoi rischi in ogni occasione ...infatti nel gradino piu alto delle arti marzilali cè la meditazione.. non come lo yoga o altro ma modo differente quasi simile, è serve parecchio... chiedete a un maestro che ha quasi 40 anni d'esperienza.. o anke 30....e fattemi sapere...logikamente prima d arrivare alla vetta bisogna sapere tutto sull anatomia umana,nel combattimento, e nel riconoscere in se i propri limiti dell io.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggiol'arte marziale oltre a insegnarti a saper combattere.... e aumentare il tuo bagaglio tecnico-pratico la tua efficenza fisica nel subire e nell'attacr , e allena la mente in modo psicologico e abitua sempre a fare valutazioni giustie, e a sapere simulare certe situzioni ....dunque t allena in modo psicologico e tenerti sempre presente in ogni momento quali sono i tuoi rischi in ogni occasione ...infatti nel gradino piu alto delle arti marzilali cè la meditazione.. non come lo yoga o altro ma modo differente quasi simile, è serve parecchio... chiedete a un maestro che ha quasi 40 anni d'esperienza.. o anke 30....e fattemi sapere...logikamente prima d arrivare alla vetta bisogna sapere tutto sull anatomia umana,nel combattimento, e nel riconoscere in se i propri limiti dell io.
quanti anni hai??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioGia te lo chiesto in un'altro 3D ma nn hai risposto
quanti anni hai??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioGia te lo chiesto in un'altro 3D ma nn hai risposto
quanti anni hai??.
Commenta
-
Commenta