Sull'efficacia delle arti marziali.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabriziolee
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 140
    • 7
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
    Io invece credo di no. Innanzitutto qualcuno ha fatto un discorso riguardo le fibre presenti nei muscoli (bianche e rosse) che trovo puramente teorico e inadeguato per stabilire cosa sia utile o meno; quelle sono qualità innate di ogni individuo e non crediate che stabiliscano una differenza sostanziale; di certo non è l'abbondanza di un certo tipo di fibre rispetto all'altro a conferire la velocità (che poi mediamente noi bianchi ne abbiamo un quantitativo simile). Quindi, in sostanza, secondo voi, non è possibile stabilire se la pratica delle arti marziali avvantaggi nel combattimento di strada? Cerchiamo un attimo di chiarire e di porre di nuovo la domanda: due persone si scontrano, uno dei due è un piccoletto che pratica arti marziali decisamente bene con allenamenti seri, l'altro è un muratore con 90kg di muscoli e 0 tecnica. Ora, normalmente la spunterebbe il muratore ma quello che penso io è che la conoscenza di un tipo di combattimento permetta al primo di meritarsi le stesse possibilità di vincere che ha l'altro. Un 50% a testa. Condividete?
    ma dai........pero....dai e qua cè gente ke dice d essere esperta nelle arti marziali, cioè ma dai , ragionatevi bene su.ovè ce scritto questo??ke la spunterebbe???? magari io dire potrebbe spuntarla.... e sul fatto del 50% e 50% l' ho accennato per primo io ....

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

ALCUNI VIDEO DI GENTE PICCOLA CHE DISTRUGGE GENTE PIU GROSSA USANDO SOPRATTUTTO L'ARMA PRINCIPALE : "la testa"
      (qui siamo a pari condizione, sono entrambi atleti professionisti)

KAOKLAI KAENNORSING (78 kg) VS MIGHTY MO (109kg)
      vittoria per KO
      [youtube]NwqxZrRMXhw[/youtube]

KAOKLAI KAENNORSING (78 kg) VS ALEXEI IGNASHOV (120 kg circa)
      vittoria ai punti
      [youtube]2woExNPTYso[/youtube]

REMY BONJASKY (98 kg circa) VS AKEBONO (215kg)
      vittoria per KO
      [youtube]_53aQfj_75I[/youtube]

REMY BONJASKI (98 kg circa) VS HONG MAN CHOI (150 KG X 2,30 M)
      vittoria ai punti
      [youtube]lgeB1ZBNNQw[/youtube]

per l'indicazione dei pesi sono andato a memoria, sicuramente non ricordo preciso al kilo quan to pesa ogni atleta citato ma su per giu ci siamo
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

e ce ne sarebbero ancora tanti di video cosi...
        ora il ring non è la strada ma la condizione di poter usare tutto, cioè calci ai testicoli o altri credo valga cmq per entrambi, sia per il grande e grosso che per il piccoletto.
        per me l'unica differenza è che sul ring il piccolo vince anche a parità di condizione (cioè sono entrambi atleti professionisti di una disciplina) mentre per strada porta a casa la pelle se la pari condizione non sussiste

Commenta

• fabriziolee
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 140
          • 7
          • 4
          • Send PM

ma sarà..........ki lo sà? SOLO IL SIGNORE NOSTRO......

Commenta

• CaraBin
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 565
            • 57
            • 4
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            HONG MAN CHOI (150 KG X 2,30 M)
            Cristo! Mi ci vuole una scala per portare la tibie a 2,30 M

per l'indicazione dei pesi sono andato a memoria, sicuramente non ricordo preciso al kilo quan to pesa ogni atleta citato ma su per giu ci siamo
            Complimenti per la memoria
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

[quote=fabriziolee;3073525]ma sarà..........ki lo sà? SOLO IL SIGNORE NOSTRO......[/quote]

tuo! non ci ho mai creduto

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                Cristo! Mi ci vuole una scala per portare la tibie a 2,30 M

Complimenti per la memoria
                e pensare che è un Koreano se nn sbalio, stranezza eh

Commenta

• CaraBin
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 565
                  • 57
                  • 4
                  • Trieste
                  • Send PM

e pensare che è un Koreano se nn sbalio, stranezza eh
                  OGM nel latte materno!
                  Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                  Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                  ma anche i talenti

Commenta

• norek80
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 48
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                    OGM nel latte materno!
                    E' affetto da acromegalìa basta guardare la forma delle ossa del viso

Commenta

• norek80
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 48
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

e ce ne sarebbero ancora tanti di video cosi...
                      ora il ring non è la strada ma la condizione di poter usare tutto, cioè calci ai testicoli o altri credo valga cmq per entrambi, sia per il grande e grosso che per il piccoletto.
                      per me l'unica differenza è che sul ring il piccolo vince anche a parità di condizione (cioè sono entrambi atleti professionisti di una disciplina) mentre per strada porta a casa la pelle se la pari condizione non sussiste
                      la domanda che avevo sollevato anche nel 3d che è stato chiuso non ha ancora avuto risposta: ad esempio nel 1° incontro cosa succederebbe nei clinch o quando Kaennorsing va a terra se non ci fossero le regole o se ci fosse l'asfalto e non il tappeto o se al posto delle corde ci fosse un muro? Se i ganci che ha preso sulle costole fossero stati dati a mani nude non si sarebbero aperti forse dei tagli? Gli sport da combattimento, secondo me, sono soltanto sport che come tali servono a di-vertire (pensate all'ethimo di divertire: spostare altrove l'attenzione, alleviando la mente dai pensieri gravosi ) chi li pratica e chi assiste alle competizioni. La trasformazione in sport è lo scotto che le arti marziali hanno dovuto pagare per essere accettate dalla mentalità occidentale. La pratica degli sport da combattimento è una disciplina ottima per il fisico e la mente SE E SOLO SE ci si ricorda che non si sta facendo altro che uno sport. Le AM che mantengono un approccio tradizionale all'insegnamento a mio parere restano più fedeli all'origine non vergognandosi di essere MARZIALI cioè legate indissolubilmente alla guerra e quindi alla morte. Per questo motivo l'efficacia di un AM non può essere giudicata nei ring, ma se mai fosse possibile dare un giudizio su le AM si dovrebbe valutare l'equilibrio fisico psichico e MORALE dei suoi praticanti

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

purtroppo mi sono perso la discussione sul rugbista

comunque un'altra cosa fenomenale che ho notato è il commento tipico
                        "in strada conta la cattiveria, senza quella sei morto"

ora, mi chiedo, se mi trovo in una s*****ttata non ci vuole cattiveria a schivare due colpi e a rispondere, ci vuole semplicemente un po' di intelligenza, se non schivi ti prendi mazzate, mica bisogna essere cattivi per capirlo (a meno che non soffriate delle tendenze sado-maso di rampage )
                        .

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

comunque rampi sei immondo, hai postato dei video definendo piccolo uno che pesa 98kg
                          .

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                            SCUSA ALLORA NON SAPEVO KE VOLEVA DIRE URLARE SCRIVERE IN MAIUSCOLO...........
                            allora perchè continui a scrivere in maiuscolo?

altre 2 osservazioni:
                            - sono poco gradite anche le abbreviazioni tipo ke al posto di che.
                            - in genere si quota il messaggio a cui si vuole rispondere, altrimenti a volte è difficile capire a chi è riferita la risposta.

ti consiglio di dare un'occhiata alla netiquette:

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da t-dragon Visualizza Messaggio
                              Direi che è impossibile stabilire nulla.
                              E' ovvio che un peso maggiore aiuta. A pari abilità (o giù di lì), il più grosso di solito vince. Può capitare che uno di 60 chili stenda un peso massimo, ma di certo non è la norma!
                              Altrettanto ovvio che lo studio di un'am aiuta. Qualunque essa sia, purché ben fatta (insomma, dipende molto dall'allenatore).
                              Egualmente aiuta fare combattimenti (probabilmente più di tutto il resto).
                              Alla fine però l'insieme di tutti questi (e altri) fattori è troppo complicato per essere risolto univocamente.
                              Morale: evitiamo di fare a *****tti con chiccessia e picchiamoci sul ring, che è meglio.

Sinceramente non mi sembra una grande strategia, a meno che il piccoletto non sia veramente di un altro mondo dal punto di vista tecnico.
                              Se uno è più alto (specie se usa bene i calci) stare a distanza è un suicidio! Lui può comunque colpirti (a meno che, appunto, tu non sia veramente sicuro di poter schivare ogni suo attacco), e l'altra avrà invece difficoltà a entrare.
                              Inoltre per poi avvicinarsi si dovrà comunque subire dei colpi pesanti. Meglio secondo me giocare sulla corta distanza, e sfruttare velocità ed elasticità.
                              quoto

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                                Io invece credo di no. Innanzitutto qualcuno ha fatto un discorso riguardo le fibre presenti nei muscoli (bianche e rosse) che trovo puramente teorico e inadeguato per stabilire cosa sia utile o meno; quelle sono qualità innate di ogni individuo e non crediate che stabiliscano una differenza sostanziale; di certo non è l'abbondanza di un certo tipo di fibre rispetto all'altro a conferire la velocità (che poi mediamente noi bianchi ne abbiamo un quantitativo simile). Quindi, in sostanza, secondo voi, non è possibile stabilire se la pratica delle arti marziali avvantaggi nel combattimento di strada? Cerchiamo un attimo di chiarire e di porre di nuovo la domanda: due persone si scontrano, uno dei due è un piccoletto che pratica arti marziali decisamente bene con allenamenti seri, l'altro è un muratore con 90kg di muscoli e 0 tecnica. Ora, normalmente la spunterebbe il muratore ma quello che penso io è che la conoscenza di un tipo di combattimento permetta al primo di meritarsi le stesse possibilità di vincere che ha l'altro. Un 50% a testa. Condividete?
                                penso che tu non abbia capito cosa intendevo dire quando ho citato fibre bianche e fibre rosse

Commenta

Working...
                                X