Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
E se arriva un rugbista incacchiato??
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggioio invece ti posso dire la mia dall'altro punto di vista...
faccio saparring (sia di sola boxe che di thai) contro gente di 70kg(io sono 108kg x 188cm...e una buona parte sono muscoli...certo...ancora devo dimagrire...ma non sono solo grasso)...sono anche elastico e veloce per uno della mia stazza(grazie al fatto che faccio sport da quando sono piccolo...infatti ho delle gambe da bbuilder...e non le ho mai allenate in palestra...semplicemente perchè sono arrivato a pesare anche 143kg e andavo lo stesso a fare sport...molta corsa, giocavo a pallacanestro in under20, pallavolo ecc ecc...)
se il tipo di 70kg è uno che ha la mia stessa esperienza, allora sono molto avvantaggiato(sia per la potenza dei colpi, sia perchè riesco a colpire da più lontano rispetto a lui)...ma se faccio sparring contro uno di 70kg che ha anni di thai alle spalle(e io solo poco più di 2 mesi) mi piega letteralmente...il tempo che io tiro 2 calci, lui me ne ha già tirati 4
dunque in questo caso io sono il bestione che un pò si sa difendere(come il rugbista) contro quello di 70kg che fa thai da anni...
e la mia esperienza mi dice che non sono affatto avvantaggiato dalla stazza...
Ti faccio un altro esempio,il mio vicino di casa;non arriva al metro e settanta eppure con lui ci penserei due volte prima di fare a botte.Si tratta infatti di una persona per sua natura cattiva ed aggressiva ed in più fa il muratore da quando aveva 13 anni o giù di lì percui ha una forza davvero impressionante.Ma quante ce ne sono di persone così?
Si tratta perlappunto di eccezioni,quindi ribadisco:una persona diciamo così di piccola stazza,senza una tale preparazione alle spalle o senza quell'aggressività che,non si sa per quale motivo, la natura concede ad alcuni di noi è meglio che eviti lo scontro fisico,dato che parte molto svantaggiatosigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Comunque,per maggiori delucidazioni,provate a dare una letta al libro "Azione immediata",si tratta di un'autobiografia di un ex membro dei sas britannici.C'è una parte,purtroppo piuttosto breve,dedicata alla descrizione dell'addestramento alla difesa personale:è molto illuminante,dato che si tratta di persone che guardano alla pragmaticità ed all'efficacia e che di esperienza nel campo ne hanno da vendere.
Una parte mi è rimasta particolarmente impressa,ossia quando riporta il primo discorso che gli fece il loro istruttore,che disse testuali parole:"quello che vi insegnerò,è il frutto di ventisette anni di esperienza,i primi 25 dei quali,che ho dedicato alle arti marziali,non sono serviti assolutamente ad un ***** perchè intendiamoci bene,se voi siete alti e pesate quanto me (165 cm,65 kg) ed il coglione che vi stà davanti è alto un metro e novanta e pesa un quintale allora sapere come tirare 4 calci e 2 *****tti serve veramente a poco.Perchè se il tizio in questione riesce a piazzarvene una tosta sul grugno voi andate giù e basta.Prendere una sberla a mano aperta fa male,prendere un pugno da un quintale e mezzo vi manda giù come una saccata di merda e chi siete e quanto sapete le arti marziali non conta proprio nulla".Ora,apparte le peculiarità del linguaggio ,credo sia abbastanza significativa una cosa del genere,detta da una persona con una preparazione ed una esperienza formidabili (l'istruttore in questione,fra le altre cose,era nache stato membro per molti anni della nazionale inglese di karate) ad altre persone che,credo lo sappiate bene,non sono certo delle mammolette.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioParliamoci chiaro,tu stai prendendo in considerazione eccezioni.Il mio ex maestro è alto 170 cm o giù di lì,ma ti assicuro che è una persona molto ma molto pericolosa e conosco parecchi altri praticanti che fisicamente non incutono particolare timore ma che in realtà menano di brutto:il fatto è però che si tratta di persone estremamente preparate,con anni di esperienza alle spalle ed inoltre letteralmente portate per lo scontro fisico.
cioè...tu quando dici "scontro tra rugbista e artista marziale/combattente da ring" intendi un rugbista e uno che ha fatto 2 mesi di arti marziali o sport da combattimento?
questa è bella
se avessi voluto estremizzare, ti avrei parlato di un altro ragazzo che viene fa thai con me, che è campione europeo
è lui per la precisione:
buahuahuahauhaua
scusami se rido...ma tu hai chiesto praticamente "secondo voi come finisce tra un rugbista e un praticante di am? però badate...non un praticante di am esperto...un praticante mezza pippa"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da norek80 Visualizza Messaggioe mio cugino una volta ha fatto una gara con un cavallo a chi ce l'aveva più lungo e alla fine ha vinto lui
Complimenti al cugino.
O mi dispiace per il cavallo.
Comunque chiudo.
Commenta
-
Commenta