E se arriva un rugbista incacchiato??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • norek80
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 48
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa, quando pesavo 63 kg, ho fatto a botte con un buttafuori di 120 kg.
    Il trapping ha funzionato alla grande, così come le proiezioni. Alla fine le ha prese lui.
    e mio cugino una volta ha fatto una gara con un cavallo a chi ce l'aveva più lungo e alla fine ha vinto lui
    Last edited by norek80; 20-12-2007, 16:48:31.

Commenta

• norek80
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 48
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      beh ma hai ragione sicuramente ma cosi estremizzi
      cristo 70 kg e 120 kg è estremizzare
      Sarà estremizzare ma la possibilità x una donna di 50kg può capitare di venire aggredita da uno che pesa il doppio di lei non è remota, quanto ho scritto vale anche e soprattutto per le donne. Andare sul ring è solo uno sport, che di marziale non ha NIENTE, e che alla luce delle risposte che mi sono state date (se fai kick o thai-boxe sei invincibile o quasi, a meno che non incontri mio cugino...) mi ha confermato che serve soprattutto a montare la testa. Mi avrebbe fatto piacere invece conoscere persone NORMALI, conscie dei propri limiti, con cui chiaccherare di difesa personale ma credo che su questo forum non sia aria...

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da norek80 Visualizza Messaggio
        e mio cugino una volta ha fatto una gara con un cavallo a chi ce l'aveva più lungo e alla fine ha vinto lui

scusa xke rispondi cosi in malo modo?
        hai posto un quesito, ognuno sta esprimendo un proprio parere sulla questione, sinceramente parlando non credo che tu novellino possa comportarti in questo modo...questa tua risposta lascia capire ke hai posto un quesito di cui però gia sai la risposta o hai cmq un'idea tua che nn cambi

allora ke caxxo lo hai posto a fare
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Sarà estremizzare ma la possibilità x una donna di 50kg può capitare di venire aggredita da uno che pesa il doppio di lei non è remota, quanto ho scritto vale anche e soprattutto per le donne. Andare sul ring è solo uno sport, che di marziale non ha NIENTE, e che alla luce delle risposte che mi sono state date (se fai kick o thai-boxe sei invincibile o quasi, a meno che non incontri mio cugino...) mi ha confermato che serve soprattutto a montare la testa. Mi avrebbe fatto piacere invece conoscere persone NORMALI, conscie dei propri limiti, con cui chiaccherare di difesa personale ma credo che su questo forum non sia aria...

aho me sta ia comincià a ntrippà, metti in mezzo ducento mila cose, de che dovemo parlà??? uomini, donne, marzialisti, rugbisti

nn ci si capisce un caxxo

se parliamo di donne cambia tutto il discorso, tutto radicalmente, x cui segui una ***** di linea e restiamoci.
          la linea se nn sbaglio era marzialista VS altra persona normale piu grossa a parità di condizione cioè UOMO VS UOMO
          con le donne cambia tutto, una donna di 75 kg ha si e no la forza di un uomo di 55 kg in queste discipline
          Last edited by Rampage; 20-12-2007, 16:58:27.

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

1- SEI NUOVO DEL FORUM
            2- PONI 1 QUESITO MOLTE VOLTE GIA TRATTATO (qn di nn fai search)
            3 - poni un quesito partendo gia da un'idea tua che nn sei disposto a
            cambiare, il che è da idioti o cmq non ha senso
            4- critichi chi sale sul ring, consideri questi sport "da montare la testa" a
            prescindere senza mai averli avvicinati e conosciuti per bene
            5- ti poni in maniera stronza (vedi risposta da ta a BOB che potrebbe x
            qnto mi riguarda aver detto una cosa realmente vera, chi lo sa)
            6- SREP MERITATISSIMA (chi mi ama mi segua)

addio

Commenta

• norek80
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 48
              • 4
              • 0
              • Send PM

Ciao ho letto diversi post su questo forum in cui si discute sull'efficacia delle AM in strada e spesso si portano come prove della superiorità di una o dell'altra AM i risultati di incontri su un ring Ma in strada oltre a non esserci regole non ci sono neanche categorie di peso! Come si affronta un uomo molto più forte? E' verosimilmente possibile per un marzialista di 70-75kg applicare il "chi sao" e il trapping o una leva al braccio su un pilone di 1.90 x120kg? Ammetto la mia ignoranza, ma mi sembra veramente difficile!! P.S: Ho visto con i miei occhi un rugbista del campionato di B sollevare con un braccio un uomo di 80kg prendendolo per il bavero
              Repetita juvant...chi ha detto che marzialista non può essere una donna?

Commenta

• norek80
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 48
                • 4
                • 0
                • Send PM

1- SEI NUOVO DEL FORUM
                2- PONI 1 QUESITO MOLTE VOLTE GIA TRATTATO (qn di nn fai search)
                3 - poni un quesito partendo gia da un'idea tua che nn sei disposto a
                cambiare, il che è da idioti o cmq non ha senso
                4- critichi chi sale sul ring, consideri questi sport "da montare la testa" a
                prescindere senza mai averli avvicinati e conosciuti per bene
                5- ti poni in maniera stronza (vedi risposta da ta a BOB che potrebbe x
                qnto mi riguarda aver detto una cosa realmente vera, chi lo sa)
                6- SREP MERITATISSIMA (chi mi ama mi segua)

addio
                Ma va in buèo de to mare!

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

ah ti ho anche segnalato oltre alla srep asuhasuhashuasuh

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

beh ma hai ragione sicuramente ma cosi estremizzi
                    cristo 70 kg e 120 kg è estremizzare
                    Facevo riferimento al primo messaggio del thread .Comunque sia io sono dell'idea che per quanto riguarda l'autodifesa forza fisica e massa siano fondamentali:quelli che promettono nei loro corsi di rendere in grado chiunque(anche il nerd di 160 cm x50 kg)di difendersi da qualsiasi tipo di aggressione non fanno altro che illudere pericolosamente la gente.
                    E' chiaro poi che ci sono altri fattori molto importanti che possono compensare il gap di peso e forza:tecnica,aggressività,allenamento,freddezza.
                    Diciamo che ipoteticamente se vedessi due sconosciuti ,uno di 70kg e uno di 90,che stanno per affrontarsi,scommetterei su quello più grosso
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                      vediamo se un rugbista riesce ad incassare un paio di tibiate nelle gambe e una in faccia

ed è contro un rugbista che si vedono le am effcaci
                      voglio vedere come lo butti giù con l'aikido o col karate

tieni presente pero che si parla di un rugbysta non di un bber

solo perche pesa 120kg non ce certo da aspettarsi che rimanga fermo a prendersele, per il tipo di allenamento specifico che fanno mi sa che e piu probabile che e lui quello che quello che riesce a colpirti per primo

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                        Facevo riferimento al primo messaggio del thread .Comunque sia io sono dell'idea che per quanto riguarda l'autodifesa forza fisica e massa siano fondamentali:quelli che promettono nei loro corsi di rendere in grado chiunque(anche il nerd di 160 cm x50 kg)di difendersi da qualsiasi tipo di aggressione non fanno altro che illudere pericolosamente la gente.
                        E' chiaro poi che ci sono altri fattori molto importanti che possono compensare il gap di peso e forza:tecnica,aggressività,allenamento,freddezza.
                        Diciamo che ipoteticamente se vedessi due sconosciuti ,uno di 70kg e uno di 90,che stanno per affrontarsi,scommetterei su quello più grosso

vero

se quello piu piccolo è uno come me perdi però

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

vero

se quello piu piccolo è uno come me perdi però
                          se quello grosso è questo però no...

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

[quote=Rampage;3064890]
                            Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio

quoto la stronzata!
                            io ho molta piu forza muscolare di gente ke si allena con me è pesa 85 kili
                            lo notiamo anche in palestra con i vari esercizi
                            la forza non è direttamente proporzionale alla massa
                            si ma ramp hai evidenziato anche te cosa ho scritto nella prima riga..
                            tu mi stai dicendo ad esempio che se tu metti 20 kg di massa diventi più debole di quanto sei adesso

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

dai una scorsa ai vari 3d e vedi quante volte c'è il fenomeno di turno che dice che la tal variante del kung-fu è migliore della talaltra perchè tizio ha vinto contro caio in quel famoso incontro. E' questo modo di ragionare che mi fa incacchiare! i Kata sono stronzate ne sei proprio sicuro? Hai mai visto un kihon fatto bene? L'apprendimento attraverso Kata e Kihon non è una prerogativa del karate ma anche nella muay-boran, nel kung-fu ed anche in discipline totalmente diverse come lo studio di uno strumento musicale o nella danza classica vengono insegnati e ripetuti alla nausea dei movimenti in apparenza assurdi ma che si stampano permanentemente nel cervello e nel corpo e che possono essere utilizzati in caso di necessità (combattimento reale, un improvvisazione, ecc.). A mio parere la pratica del ring imprime nella testa dei "kata" che se vengono applicati in uno scontro reale diventano pericolosi per chi li applica, perchè non contempla la possibilità di tutte le mosse illegali che uno può subire e il fatto che il tuo opponente sia fisicamente molto più forte di te
                              secondo me hai letto un altro forum..

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

ma allora perchè ogni volta viene preso come metro dell'efficacia di un sistema il risultato di un incontro sul ring? ( e non 2000 anni di storia?)
                                evidentemente perchè non si hanno molte evidenze dell'efficacia espressa in quei duemila anni di storia. e poi mille altri discorsi che non sto a spiegare perchè banali e mille volte ripetuti.

Commenta

Working...
                                X