E se arriva un rugbista incacchiato??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • norek80
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 48
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da norek80 Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto diversi post su questo forum in cui si discute sull'efficacia delle AM in strada e spesso si portano come prove della superiorità di una o dell'altra AM i risultati di incontri su un ring Ma in strada oltre a non esserci regole non ci sono neanche categorie di peso! Come si affronta un uomo molto più forte? E' verosimilmente possibile per un marzialista di 70-75kg applicare il "chi sao" e il trapping o una leva al braccio su un pilone di 1.90 x120kg? Ammetto la mia ignoranza, ma mi sembra veramente difficile!! P.S: Ho visto con i miei occhi un rugbista del campionato di B sollevare con un braccio un uomo di 80kg prendendolo per il bavero
    questo era il messaggio iniziale poi come al solito i vari praticoni hanno mandato la discussione in vacca.

Commenta

• norek80
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 48
      • 4
      • 0
      • Send PM

Dov'è l'idiozia? Chiedevo come fa uno sport da ring a prepararti ad affrontare nella vita reale uno più forte più pesante più alto di te? Io personalmente penso che per la difesa personale siano più efficaci i vecchi kata e kihon del Karate o altre AM tradizionali della pratica continua del ring

Commenta

• CaraBin
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 565
        • 57
        • 4
        • Trieste
        • Send PM

Io personalmente penso che per la difesa personale siano più efficaci i vecchi kata e kihon del Karate o altre AM tradizionali della pratica continua del ring
        Onguno ha i suoi punti di vista, per quanto assurdi possano sembrare
        Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
        Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
        ma anche i talenti

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Dov'è l'idiozia? Chiedevo come fa uno sport da ring a prepararti ad affrontare nella vita reale uno più forte più pesante più alto di te? Io personalmente penso che per la difesa personale siano più efficaci i vecchi kata e kihon del Karate o altre AM tradizionali della pratica continua del ring

caso mai l'opposto

karate tra le cose piu efficaci proprio NO.. sinceramente riproposto cosi da te il tuo messaggio iniziale merita una risposta.
          il mondo si evolve amico, quindi anche il mondo dell'autodifesa e delle AM. Sicuramente una cosa completa ti aiuta meglio di una incompleta, ergo ne consegue che ad esempio le moderne MMA o il vale tudo siano comunque estremamente efficaci secondo il mio punto di vista proprio xke abbinano grappling a terra a striking in piedi...
          poi ovviamente le varianti sono tantissime, ma cmq credimi parlo in prima persona e per "visto": esiste gente di 70 kili ke ti gonfia come un palloncino alla fiera di paese indipendentemente da quanto sei piu grosso di loro
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

la fisica è una e agisce su tutti, non si scappa. a parità di condizioni e di proporzioni una struttura più pesante vince su una meno pesante per semplici equazioni. punto, c'è poco da fare ed è logico. se mi trovo davanti uno di 200 kg difficilmente lo butterò giù. ma la questione non ha senso, alcun senso, perchè io non posso agire (a meno di diventare un immondo assuntore ) sulla mia massa in modo significativo. a quel punto posso agire solo su un determinato tipo di preparazione, tecnica, non avendo altre scelte. o si decide di rimanere uguali, oppure si migliora tecnica (e ci si condiziona per poter mettere in pratica la tecnica). nel momento in cui un gigante mi tira una manata, ma io riesco a schivarla e ad entrargli con un gancio al mento, oppure gli faccio uno strangolamento, io vinco (o sopravvivo ). ciò non toglie che il bestione di turno possa centrarmi in pieno con la sua manata. in termini di probabilità mi centrerà sicuramente meno di quando non avevo alcun tipo di preparazione tecnica.

cmq non si può guardare l'argomento da un solo punto di vista, magari domani arriva il gigante buono, che ci chiede come contrastare uno di 60 kg che però senza problemi gli tira un calcio nelle palle e due dita negli occhi, quando ancora lui si chiedeva cosa stesse succedendo.. in un combattimento o in una rissa ci sono molteplici fattori da tenere in considerazione per questo la tua domanda ha poco senso, poi è logico che uno più grosso è più forte..

Commenta

• CaraBin
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 565
              • 57
              • 4
              • Trieste
              • Send PM

ma anche i talenti

Commenta

• fabriziolee
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 140
                • 7
                • 4
                • Send PM

norek80!io non so fin a che punto vuoi arrivare.......ma sentimi un pò, uno sport da ring infatti è uno sport da ring non da strada, perchè nel ring fai le gare le competizioni, e incontri gente del tuo peso e dello stile che pratichi, i kata dei karateki sn dl stronzate!!ojo dai tu ke ne levi una + del diavolo, se t trovi uno d rugby, di certo non t ne stai fermo!1 ! 2 se pratichi difesa personale o tante altre cose simili dove tu aquisisci un sistema nel diffenderti molto FUNZIONALE!Ovè da li prendi tecniche ke s addaterebbero anche a persone alte 2 metri X 110kg,e senti ogni uno a le sue caratteristiche e acquisisce a se le tecniche che per lui sono funzionali x tutti, cioè io k sono d una certa statura posso usare........tu k invece sei piu alto magari appliche divrs tecniche proprio perke le tue caratterst fisiche t permettono d fare altro ma allo stesso tempo t impediscono d far tecniche ke a uno + basso li verrebbero da fare...non so se sono riuscito a farmi capire in modo corretto, uno ke fa rugby cmq pensa solo a portarti giu o a stringerti o sottometrt con la sua forza...pero t deve sempre prendere!!magari te ne puo anke dare . ma un artista marziale non prende il colpo da k.o per strada se è allenato bene psicologicamente ,e fisicamente. Devo dire che molte cinture nere negli ultimi anni sono stati picchiati da figher della strada, c sono buoni combattenti con malizia la fuori anche se hanno tecnica grezza sono efficaccissimi, quindi per strada tutto puo succedre! anke perke un sistema migliore dell altro non ESISTE!!!!!!! anke quello da strada alla fine ha un suo sistema!e siccome non c sono sistemi migliori tutto puo essere possibile, dippende molte volte dall'esperienza caro amico mio, dipende da moltissime cose; comunque vicino alla mia città DICONO(DA QUANDO HANNO INVENTATO LA POLVERE NESSUNO è PIU FORTE) SI TRATTA D POLVERE DA SPARO!.....PISTOLA...HAHAH!! VABBO SALUTI...ATTENDO UNA TUA RISPOSTA....

Commenta

• fabriziolee
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 140
                  • 7
                  • 4
                  • Send PM

[quote=jinx;3062991]la fisica è una e agisce su tutti, non si scappa. a parità di condizioni e di proporzioni una struttura più pesante vince su una meno pesante per semplici equazioni. poi è logico che uno più grosso è più forte.[/quote]
                  ti posso chiedere in che dove cè scritto ??nella bibbia?? MI SPIACE MA SU QUESTI PUNTI D VISTA TI DO PIENAMENTE TORTO SALUTI

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

[quote=fabriziolee;3063117]
                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    la fisica è una e agisce su tutti, non si scappa. a parità di condizioni e di proporzioni una struttura più pesante vince su una meno pesante per semplici equazioni. poi è logico che uno più grosso è più forte.[/quote]
                    ti posso chiedere in che dove cè scritto ??nella bibbia?? MI SPIACE MA SU QUESTI PUNTI D VISTA TI DO PIENAMENTE TORTO SALUTI
                    F=ma

F prop l2

Commenta

• Ronin
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1398
                      • 45
                      • 55
                      • Friuli
                      • Send PM

Ciao ho letto diversi post su questo forum in cui si discute sull'efficacia delle AM in strada e spesso si portano come prove della superiorità di una o dell'altra AM i risultati di incontri su un ring Ma in strada oltre a non esserci regole non ci sono neanche categorie di peso! Come si affronta un uomo molto più forte? E' verosimilmente possibile per un marzialista di 70-75kg applicare il "chi sao" e il trapping o una leva al braccio su un pilone di 1.90 x120kg? Ammetto la mia ignoranza, ma mi sembra veramente difficile!! P.S: Ho visto con i miei occhi un rugbista del campionato di B sollevare con un braccio un uomo di 80kg prendendolo per il bavero
                      Se pesi 70 kg ed il tuo avversario 120 a parer mio sei nei casini ed anche belli grossier cavartela devi essere molto bravo e molto fortunato
                      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• buldozer
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 5789
                        • 37
                        • 0
                        • Send PM

in strada son cazzi vostri amici.....

x la strada bisogna aver la cattiveria vera.seno sei fottuto....sul ring bisogna conoscere la tecnica..

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                          in strada son cazzi vostri amici.....

x la strada bisogna aver la cattiveria vera.seno sei fottuto....sul ring bisogna conoscere la tecnica..
                          bulldozer ma tu come coniughi la thai con la massa(bb)?

Commenta

• buldozer
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 5789
                            • 37
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            bulldozer ma tu come coniughi la thai con la massa(bb)?
                            non lo so nemmeno io..
                            infatti mi arrangio un po'...sono piu' portato x lotta prese proiezioni ..ovviamente..

la cosa piu' difficile x me e metter da parte la forza ...infatti e la cosa che cerco di migliorare ..

Commenta

• CaraBin
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 565
                              • 57
                              • 4
                              • Trieste
                              • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                              non lo so nemmeno io..
                              infatti mi arrangio un po'...sono piu' portato x lotta prese proiezioni ..ovviamente..

la cosa piu' difficile x me e metter da parte la forza ...infatti e la cosa che cerco di migliorare ..
                              E il lato aerobico?
                              ma anche i talenti

Commenta

• norek80
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2007
                                • 48
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                                norek80!io non so fin a che punto vuoi arrivare.......ma sentimi un pò, uno sport da ring infatti è uno sport da ring non da strada, perchè nel ring fai le gare le competizioni, e incontri gente del tuo peso e dello stile che pratichi,
                                dai una scorsa ai vari 3d e vedi quante volte c'è il fenomeno di turno che dice che la tal variante del kung-fu è migliore della talaltra perchè tizio ha vinto contro caio in quel famoso incontro. E' questo modo di ragionare che mi fa incacchiare! i Kata sono stronzate ne sei proprio sicuro? Hai mai visto un kihon fatto bene? L'apprendimento attraverso Kata e Kihon non è una prerogativa del karate ma anche nella muay-boran, nel kung-fu ed anche in discipline totalmente diverse come lo studio di uno strumento musicale o nella danza classica vengono insegnati e ripetuti alla nausea dei movimenti in apparenza assurdi ma che si stampano permanentemente nel cervello e nel corpo e che possono essere utilizzati in caso di necessità (combattimento reale, un improvvisazione, ecc.). A mio parere la pratica del ring imprime nella testa dei "kata" che se vengono applicati in uno scontro reale diventano pericolosi per chi li applica, perchè non contempla la possibilità di tutte le mosse illegali che uno può subire e il fatto che il tuo opponente sia fisicamente molto più forte di te
                                Last edited by norek80; 20-12-2007, 14:38:01.

Commenta

Working...
                                X