If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ho 27 anni 1.80 90kg vado in palestra da 2 anni. Mi piacerebbe questa primavera fare un corso di Ju-Jitsu ma sono molto rigido, soprattutto nella schiena. Sto facendo stretching e pian piano sto migliorando nella divaricazione e nella posiz dell' ostacolista riesco a toccare con facilità le ginocchia con la testa, ma faccio una fatica boia a fare il ponte!! Help
Ciaooooooooooo!
Quando ci si avvicina a un'arte marziale è ovvio che l'elasticità viene pian piano, tu intanto avvicinati e pratica, parecchi ex di stretching e allungamento sicuramente te li faranno fare...
Comunque se è JJ quello che vuoi fare non ti dice tanto male dai, sicuramente non tirerai mai un high kick o un calcio laterale girato, ci sono discipline dove l'elasticità conta sicuramente di piu.
In sezione allenamento credo ci siano proprio delle figure di esercizi per allungare la schiena e scioglierla, magari ti sono utili
in bocca al lupo!
NB> = l'elasticità è ovvio che cm tutte le cose si allena pero ci si nasce
Quando ci si avvicina a un'arte marziale è ovvio che l'elasticità viene pian piano, tu intanto avvicinati e pratica, parecchi ex di stretching e allungamento sicuramente te li faranno fare...
Comunque se è JJ quello che vuoi fare non ti dice tanto male dai, sicuramente non tirerai mai un high kick o un calcio laterale girato, ci sono discipline dove l'elasticità conta sicuramente di piu.
In sezione allenamento credo ci siano proprio delle figure di esercizi per allungare la schiena e scioglierla, magari ti sono utili
in bocca al lupo!
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
c'è anche un bel video di scott sonnon che si chiama flowfit.
si trova sul mul...
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
in bocca al lupo!
ma ke minkia stai a di fratè! nel jiu jitsu proprio lavori sulla schiena t li fanno fare anche lavori sul collo..... tante cose...ottimo il jiu jitsu è troppo bello, fra 2 mesetti m piacerebbe praticarlo...
si sicuramente lavori sul collo per via delle leve che puoi subire ma a livello di rafforzamento mica di elasticità...
sicuro è piu elastico un high kick di una leva articolare...
si sicuramente lavori sul collo per via delle leve che puoi subire ma a livello di rafforzamento mica di elasticità...
sicuro è piu elastico un high kick di una leva articolare...
forse anche sulla flessibilità.sai perche? non ne sono sicuro ma se capita una proiezione ed esseo t sbatte a terra tenendoti per le gambe t potresti insaccare o spezzare l'osso del collo.....no?
Io l'ho preso da Budomarket a 10 euro perchè stanno svendendo le videocassette.
Mi è sembrato molto utile ed interessante perchè si parte con esercizi di respirazione fino ad arrivare allo stretching ed al potenziamento.
Se la trovi, per 10 euro, ne vale la pena...
forse anche sulla flessibilità.sai perche? non ne sono sicuro ma se capita una proiezione ed esseo t sbatte a terra tenendoti per le gambe t potresti insaccare o spezzare l'osso del collo.....no?
ma si si, sicuramente tutte le arti marziali o sport da combattimento necessitano di flessibilità e elasticità...
certo necessita piu di elasticità un high kick o un calcio girato nella kickoxing che una leva articolare di jiu jitsu...
però insomma alla fine in questo o quello si compensano le varie discipline
sicuramente entrambe queste peculiarità possono solo far bene a un qualsiasi atleta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta