Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
secondo voi il miglior fisico per un marzialista?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioGia'.Anche se i farmaci non migliorano il lato tecnico, aumentano paurosamente la forza, la resistenza, la grinta.Non e' poco.
Shamrok diceva che spesso sul ring prima della mente cedono i polmoni e il fiato.
La gran maggioranza degli atleti di AM, vengono, almeno in gioventù, da altri sport, quelle sono le situizioni in cui si è formato "l'IO" agonistico, che si rifletterà poi su tutta la cariera. Io per esempio vengo da 10 anni di ciclismo agonistico, essendo lo sport di resistenza per ecellenza, non ho mai avuto il problema del abbandono psicologico. Questo problema, l'ho notato molto pìù spesso in persone che provengono dagli sport di squadra, che però sono molto più sensibili al tifo, e spesso hanno più facilità a tradurre in qualcosa di pratico i consigli del secondo.
In conclusione chi proviene da sport individuali, tendenzialmente concentra a pieno la sua attenzione sull'avversario, mentre chi proviene da sport di squadra una parte delle attenzioni le collega alla situazione. Al raggiungimento della soglia atletica, le reazioni saranno diverse a seconda di quale sia l'esperienza dell'atleta, chi viene da sport di resistenza, è totalmente abituato a sentire la stanchezza estrema (non dimentichiamoci, che sotto adrenalina, anche il dolore viene tradotto in stanchezza), e mantenere la concentrazione.
Il mantenimento della soglia di attenzione alta anche da stanchi, è una cosa a cui ambire, essendo una caratteristica molto più lunga da formare rispetto alla preparazione atletica.
Scusate la mia ignoranza, che tipo di farmaci si prederebbero per AM? Qualche anno fa ho sentito parlare di anfetamine, ma innalzano notevolmente la Fqr cardiaca, e non credo siano molto produttive.Last edited by CaraBin; 16-12-2007, 04:53:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioBeh oddio Vitor BElfort prendeva aas
ed è stato anche lui ad ammetterlo...
Scusate ma sono uno sportivo vecchia maniera (fatica e sudore), non ho idea sull'uso di medicinali.
Commenta
-
-
a mio parere il fisico migliore resta quello di bruce lee, lo dico xkè sono un fan dei pesi leggieri/medi.
comunque secondo me un marzialista ke raggiunge il suo peso forma ed una buona definizione può dire di avere un bel fisico. si può rischiare di andare oltre sviluppando la massa muscolare in maniera eccessiva ed ottenere un fisico statuario, il ke secondo me è inutile.
meglio un corpo asciutto e scattante rispetto a una montagna di muscoli difficile da portare in giro (come ad esempio bob sapp)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioMIR????
mahse lo dici tu... Liddell poi ha la panza
...... rampage prima di parlare.......be ci siamo capiti...comunque sant pierre e huges hanno i fisici piu' belli da vedere forse.... ma nel concreto con chuck con la panza non ci farei a botte questo è chiaro ma forse rampage si lo farebbe....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimate_fighter Visualizza Messaggioprova a tirare un pugno a quella panza e poi vediamo se hai ancora la mano intera amico
A quei livelli sono tutti efficaci contro la MEDIA degli sportivi...
Qui si parla di fisico, se avessi specificato ke a te piaceva per l'efficacia sarebbe stato diverso.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
Commenta