purtroppo anche mangiando tantissimo non crescerai quasi niente, questa è la dura realtà del lottatore di arti marziali
Problemi con massa e arti marziali.
Collapse
X
-
Oddio mi state quasi scoraggiandoAllora, vediamo un po'. Potrei implementare qualche pesetto negli altri giorni? Vorrei soprattutto allargare le spalle o, almeno, allargare i deltoidi per quanto possibile. Avete esercizi da spiegarmi? Thanks
Commenta
-
-
Senti le alzate laterali precisamente come? Perché ho notato che c'è molta se differenza se rivolgo il disco del manubrio avanti a me o lateralmente. Di quanti gradi i movimenti? Quando carico potrei utilizzare? Diciamo che di spalle, muscolarmente, sto messo decentemente, 8-9kg? E poi che altri esercizi potrei implementare?
Diciamo che ho deciso di fare una sessione di un'ora nei giorni in cui non ho lezione, però vorrei qualcosa di leggere e che sia concentrato soprattutto al petto e alle spalle: so che non si imposta così un allenamento ma devo riuscirsi. E soprattutto che mi bastino dei semplici bilancieri. Qualcuno vuole avventurarsi a darmi una mano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luscio Visualizza MessaggioSenti le alzate laterali precisamente come? Perché ho notato che c'è molta se differenza se rivolgo il disco del manubrio avanti a me o lateralmente. Di quanti gradi i movimenti? Quando carico potrei utilizzare? Diciamo che di spalle, muscolarmente, sto messo decentemente, 8-9kg? E poi che altri esercizi potrei implementare?
Diciamo che ho deciso di fare una sessione di un'ora nei giorni in cui non ho lezione, però vorrei qualcosa di leggere e che sia concentrato soprattutto al petto e alle spalle: so che non si imposta così un allenamento ma devo riuscirsi. E soprattutto che mi bastino dei semplici bilancieri. Qualcuno vuole avventurarsi a darmi una mano?Comunque è un esercizio dove è preferibile per un neofita curare di piu l'esecuzione che il carico.
Importantissimo tenere le gambe divaricate altezza spalle leggermente flesse per scaricare il peso del corpo, poi braccia non completamente tese ma leggermente flesse porti su i gomiti ad altezza spalle, deve salire tutto il braccio compreso il gomito non solo il manubrio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiopurtroppo anche mangiando tantissimo non crescerai quasi niente, questa è la dura realtà del lottatore di arti marziali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luscio Visualizza MessaggioSenti le alzate laterali precisamente come? Perché ho notato che c'è molta se differenza se rivolgo il disco del manubrio avanti a me o lateralmente. Di quanti gradi i movimenti? Quando carico potrei utilizzare? Diciamo che di spalle, muscolarmente, sto messo decentemente, 8-9kg? E poi che altri esercizi potrei implementare?
Diciamo che ho deciso di fare una sessione di un'ora nei giorni in cui non ho lezione, però vorrei qualcosa di leggere e che sia concentrato soprattutto al petto e alle spalle: so che non si imposta così un allenamento ma devo riuscirsi. E soprattutto che mi bastino dei semplici bilancieri. Qualcuno vuole avventurarsi a darmi una mano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiofai due sedute da 45 min l'una, usa solo questi esercizi: squat, stacco, lento avanti, trazioni, parallele, panca e rematore. tutto con bilancere o manubri. stai a medie reps 8-12, con buffer, per circa 4 serie a esercizio, adesso che sei all'inizio l'importante è prendere confidenza coi fondamentali e mettere su un po di forza.. puoi ripetere la scheda 2 volte alla settimana o impostarne una a-b.
Comunque ho fatto un anno in palestra da pesistica quindi più o meno qualcosa dovrei capire: ma ho fatto un allenamento particolare in cui usavo praticamente solo bilancieri e panca. Visto il fatto poi che sui personal trainer se ne leggono di tutti i colori ho preferito chiedervi tutto dall'inizio.
Quindi tu mi dici che qualcosa posso ottenere. Ma devo adeguare la mia dieta in che modo? Se riesci ad aiutarmi sei il mio angelo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiono questo non è affatto vero, si può crescere benissimo e di molto, basta fare cose sensate
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiose vuoi allargare le spalle devi fare TRAZIONI ALLA SBARRA e lento avanti, poi a ruota tutti i fondamentali, i complementari dimenticaliperò per me nn ne fa neanche una di trazione, è questo il punto. trazioni a un neofita nn tutti possono e riescono subito a farle
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioin linea generale No, su un campione di 100 persone si e no il 15% cresce
il tuo discorso è perfettoperò per me nn ne fa neanche una di trazione, è questo il punto. trazioni a un neofita nn tutti possono e riescono subito a farle
eheh è vero ho dato per scontato le trazioni.. se non ci riesce lat machine finchè ci riesce, e se non può usare una lat, allora son cazzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luscio Visualizza MessaggioMi sai fornire per caso un link dove posso trovare la spiegazione di quegli esercizi? Se posso adeguarmi a farli a casa è molto meglio; purtroppo però penso di no.
Comunque ho fatto un anno in palestra da pesistica quindi più o meno qualcosa dovrei capire: ma ho fatto un allenamento particolare in cui usavo praticamente solo bilancieri e panca. Visto il fatto poi che sui personal trainer se ne leggono di tutti i colori ho preferito chiedervi tutto dall'inizio.
Quindi tu mi dici che qualcosa posso ottenere. Ma devo adeguare la mia dieta in che modo? Se riesci ad aiutarmi sei il mio angelo
sono in inglese poi al massimo ti scrivo le traduzioni
per farli a casa ti serve una panca e una sbarra per trazioni, li puoi comprare a poco prezzo.. tutti vanno bene con manubri e bilancere, non servono macchine, e ad esempio panca manubri va bene se non puoi fare panca in sicurezza.. lo squat però non si può fare, a sto punto gli affondi o squat unilaterale. per le parallele te le puoi inventare come ho fatto io, il resto è fattibile.
cmq per l'allenamento in generale per la massa trovi molto su questo forum nella sezione allenamento e massa. ma tieni presente sempre che sei anche un fighter e quindi buffer e esercizi essenziali..
per la dieta devi farla ipercalorica e pulita, vai in sezione dieta a vedere un po', se mangi male non crescerai mai, anche se questo non vuol dire essere maniacali.. in linea di massima 5 pasti al giorno, completi di tutti i macronutrienti e senza troppi sgarri.
Commenta
-
-
No no la sbarra riesco a farla! Il mio problema è semplicemente nell'esecuzione degli esercizi: quando mi sono allenato ho sempre fatto esercizi particolari o li ho fatti male, quindi se mi parlate di fondamentali non so manco che roba èPerò ho alle spalle un'estate da manovale che mi ha spezzato meglio di qualsiasi allenamento quindi la sbarra la faccio tranquillamente!
Ok, ora vedrò di costruirmi una scheda ed una dieta e poi se ne avete voglia me la correggete!
Commenta
-
-
Ecco una dieta, penso che possa andare, fatemi sapere:
Colazione:
250ml di latte parzialmente scremato + 80gr. di cereali (quelli classici) + 3 albumi d'uovo
Spuntino metà mattino: Panino con 100gr di bresaola.
Pranzo: 3h di pasta con due cucchiai d'olio e 20gr di parmigiano.
2 Petti di pollo
Frutta e verdura
Merenda: Pistacchi + 70gr di tonno.
Cena:
Un petto di tacchino.
Pane con formaggio spalmabile light
Frutte e verdura.
Prenanna:
70gr. di frutta secca mista + un pezzo di parmigiano (30gr?)
Fatemi sapere!
Per quanto riguarda gli esercizi: potreste elencarmi i fondamentali?
EDIT: Mi sto già informando per i comprare i pesi! Compro due buoni manubri e i dischi? 8 Da 3kg potrebbero bastare?
Grazie mille.Last edited by Luscio; 12-12-2007, 15:28:58.
Commenta
-
Commenta