Problemi con massa e arti marziali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
    Finalmente ho capito cosa sono i fondamentali. Gli affondi li faccio in palestra durante la preparazione fisica: con un manubri da un kg per mano, circa 7 minuti di ripetizioni con una piccola pausa ogni 30 secondi. Alla fine ne faccio un bordello.

    Ora però se volessi eseguire quegli esercizi semplicemente usufruendo di una panca, dei manubri e una sbarra che modifiche dovrei apportare?
    gli affondi falli anche con sovraccarico

    con panca manubri e sbarra puoi fare praticamente tutto.. a parte lo squat. le trazione le fai alla sbarra, panca la fai con manubrio, rematore idem, affondi pure.. se ti procuri anche un bilancere, non ci sono problemi per lo stacco e il lento(che eventualmente puoi fare anche con manubri).. le parallele te le puoi "inventare" io le faccio tra un mobile e il bilancere appoggiato alla panca.. oppure le puoi togliere, e concentrarti su panca e lento. nello stacco cura bene l'esecuzione, magari leggi qualcosa su internet e guardati un po di video.
    io ti consiglio il primo mese di fare una full body 2 volte a settimana con 3/4 serie a esercizio per 8/12 ripetizioni, per abituarti agli esercizi e al lavoro coi pesi.. non arrivare a cedimento..
    Last edited by jinx; 12-12-2007, 23:30:09.

    Commenta

    • jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Stando alla domanda iniziale del post, ti dico che non si possono avere due tesori, uno in cielo ed uno in terra.(Citazione di Gesu').
      Ergo o fai massa. . .o fai le arti marziali.
      master non penso che voglia diventare 100kg.. per me almeno 5 kg puliti li mette senza troppi problemi

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        secondo me parte bene, anche io ero una mezza ****, spalle strettissime, muscoli zero, però anche zero grasso e possibilità di spararmi cal su cal e carbo su carbo senza ingrassare di una virgola, e questo è il massimo per fare massa..
        tu lo sappiamo che su questo punto di vista hai sempre sostenuto la tesi contraria alla normalità, e fai bene perchè hai rappresentato il 10% di gente che riesce a mettere massa facendo pugilato o roba cosi....

        però in linea di massima e in via generale è come diciamo io e master, poi certo niente è impossibile
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • Luscio
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 171
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #49
          Io spero di riuscire a mettere 7-8kg e di allargare un minimo spalle e petto; niente di esagerato credo. Il fisico da 100kg di muscoli non lo voglio perché non mi piace e non sarebbero convenienti per lo sport che faccio: l'obiettivo dei nostri allenamenti è di combattere e le categorie come saprete meglio di me sono a peso, un peso massimo nella muay thai mi distruggerebbe se mi presentassi con 100kg di massa da bb, perché lui li avrebbe ottenuti sicuramente con allenamenti diversi e specifici.
          Comunque più di una persona m'ha detto di non scoraggiarmi per la costituzione esile perché il metabolismo veloce e la bassa percentuale di grasso sono dei grandi punti a mio favore, quindi continuo a sperare. Ora non mi resta che ritoccare la dieta e prepararmi una scheda, poi mi dovrò procurare sti attrezzi: sapete consigliarmi un sito web che li vende a buon prezzo? Per il riscaldamento prima delle sessioni d'allenamento posso fare un po' di corda? Così unisco l'utile al dilettevole e mi faccio qualche esercizietto per la coordinazione con la corda mentre mi riscaldo.

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
            Io spero di riuscire a mettere 7-8kg e di allargare un minimo spalle e petto; niente di esagerato credo. Il fisico da 100kg di muscoli non lo voglio perché non mi piace e non sarebbero convenienti per lo sport che faccio: l'obiettivo dei nostri allenamenti è di combattere e le categorie come saprete meglio di me sono a peso, un peso massimo nella muay thai mi distruggerebbe se mi presentassi con 100kg di massa da bb, perché lui li avrebbe ottenuti sicuramente con allenamenti diversi e specifici.
            Comunque più di una persona m'ha detto di non scoraggiarmi per la costituzione esile perché il metabolismo veloce e la bassa percentuale di grasso sono dei grandi punti a mio favore, quindi continuo a sperare. Ora non mi resta che ritoccare la dieta e prepararmi una scheda, poi mi dovrò procurare sti attrezzi: sapete consigliarmi un sito web che li vende a buon prezzo? Per il riscaldamento prima delle sessioni d'allenamento posso fare un po' di corda? Così unisco l'utile al dilettevole e mi faccio qualche esercizietto per la coordinazione con la corda mentre mi riscaldo.
            NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • Luscio
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 171
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
              Ho chiesto troppo? In realtà non ho idea di quanto possano essere 7-8kg di massa pulita. Allora diciamo che voglio ingrossare le spalle, il petto e riempirmi un po'

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #52
                7-8 kili di massa pulita cristo sono tanti amico!

                ecco xke ho scritto quel "NO"

                riempirti un po gia va meglio
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • Luscio
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 171
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  7-8 kili di massa pulita cristo sono tanti amico!

                  ecco xke ho scritto quel "NO"

                  riempirti un po gia va meglio
                  E' lo so solo che in quanto spudoratamente neofita non mi rendo conto di quel che dico A proposito, conosci qualche sito che vende panche, manubri et simila?

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #54
                    www.faress.com


                    cmq online dice che conviene? per me risparmi poco, meglio vederla con occhi propri e di persona la roba non trovi? va da qualche punto vendita in zona da te magari a dare un'occhiata
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • Luscio
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 171
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      www.faress.com


                      cmq online dice che conviene? per me risparmi poco, meglio vederla con occhi propri e di persona la roba non trovi? va da qualche punto vendita in zona da te magari a dare un'occhiata
                      Si lo penso anch'io. Solo che non sono motorizzato e non saprei proprio. Io abito in provincia di viterbo (a due schioppi da roma, ex romano, sottolineo ) conosci qualche bel centro dalle mia parti? Se è qualcosa di raggiungibile mi ci faccio accompagnare da qualcuno, altrimenti mi tocca affidarmi al web!

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #56
                        viterbo, no io sono di Roma Roma, sinceramente credo ci sono stato una volta li dalle tue parti

                        non saprei proprio
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • Luscio
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2007
                          • 171
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #57
                          Che ve ne pare di questi? Tanto si tratta di qualcosa per iniziare, poi, se vedo che ottengo i risultati sperati, vedo di segnarmi in palestra appena possibile (economicamente parlando ). Aspetto consigli!

                          Commenta

                          • jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                            Che ve ne pare di questi? Tanto si tratta di qualcosa per iniziare, poi, se vedo che ottengo i risultati sperati, vedo di segnarmi in palestra appena possibile (economicamente parlando ). Aspetto consigli!

                            http://cgi.ebay.it/20-KG-8-DISCHI-4-...QQcmdZViewItem
                            troppa poca ghisa.. vai alla decatlon, non cè ne uno dalle tue parti?

                            Commenta

                            • Luscio
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2007
                              • 171
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              troppa poca ghisa.. vai alla decatlon, non cè ne uno dalle tue parti?
                              Purtroppo no... Il più vicino è a 95km e il gioco non vale la candela! Di quanta ghisa avrei bisogno?

                              Commenta

                              • Luscio
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2007
                                • 171
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                Questa non sembra male!

                                Commenta

                                Working...
                                X