Problemi con massa e arti marziali.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

purtroppo anche mangiando tantissimo non crescerai quasi niente, questa è la dura realtà del lottatore di arti marziali
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Luscio
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 171
      • 0
      • 0
      • Send PM

Oddio mi state quasi scoraggiando Allora, vediamo un po'. Potrei implementare qualche pesetto negli altri giorni? Vorrei soprattutto allargare le spalle o, almeno, allargare i deltoidi per quanto possibile. Avete esercizi da spiegarmi? Thanks

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

- lento avanti bilancere o con manubri
        - alzate laterali manubri
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Luscio
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 171
          • 0
          • 0
          • Send PM

Senti le alzate laterali precisamente come? Perché ho notato che c'è molta se differenza se rivolgo il disco del manubrio avanti a me o lateralmente. Di quanti gradi i movimenti? Quando carico potrei utilizzare? Diciamo che di spalle, muscolarmente, sto messo decentemente, 8-9kg? E poi che altri esercizi potrei implementare?
          Diciamo che ho deciso di fare una sessione di un'ora nei giorni in cui non ho lezione, però vorrei qualcosa di leggere e che sia concentrato soprattutto al petto e alle spalle: so che non si imposta così un allenamento ma devo riuscirsi. E soprattutto che mi bastino dei semplici bilancieri. Qualcuno vuole avventurarsi a darmi una mano?

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
            Senti le alzate laterali precisamente come? Perché ho notato che c'è molta se differenza se rivolgo il disco del manubrio avanti a me o lateralmente. Di quanti gradi i movimenti? Quando carico potrei utilizzare? Diciamo che di spalle, muscolarmente, sto messo decentemente, 8-9kg? E poi che altri esercizi potrei implementare?
            Diciamo che ho deciso di fare una sessione di un'ora nei giorni in cui non ho lezione, però vorrei qualcosa di leggere e che sia concentrato soprattutto al petto e alle spalle: so che non si imposta così un allenamento ma devo riuscirsi. E soprattutto che mi bastino dei semplici bilancieri. Qualcuno vuole avventurarsi a darmi una mano?
            io faccio le alzate laterali con 12 kg e peso 69 kg,te sei bello grosso? nn è che stai messo poi cosi bene dai Comunque è un esercizio dove è preferibile per un neofita curare di piu l'esecuzione che il carico.
            Importantissimo tenere le gambe divaricate altezza spalle leggermente flesse per scaricare il peso del corpo, poi braccia non completamente tese ma leggermente flesse porti su i gomiti ad altezza spalle, deve salire tutto il braccio compreso il gomito non solo il manubrio

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
              purtroppo anche mangiando tantissimo non crescerai quasi niente, questa è la dura realtà del lottatore di arti marziali
              no questo non è affatto vero, si può crescere benissimo e di molto, basta fare cose sensate

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

se vuoi allargare le spalle devi fare TRAZIONI ALLA SBARRA e lento avanti, poi a ruota tutti i fondamentali, i complementari dimenticali

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

fai due sedute da 45 min l'una, usa solo questi esercizi: squat, stacco, lento avanti, trazioni, parallele, panca e rematore. tutto con bilancere o manubri. stai a medie reps 8-12, con buffer, per circa 4 serie a esercizio, adesso che sei all'inizio l'importante è prendere confidenza coi fondamentali e mettere su un po di forza.. puoi ripetere la scheda 2 volte alla settimana o impostarne una a-b.

Commenta

• Luscio
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 171
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    fai due sedute da 45 min l'una, usa solo questi esercizi: squat, stacco, lento avanti, trazioni, parallele, panca e rematore. tutto con bilancere o manubri. stai a medie reps 8-12, con buffer, per circa 4 serie a esercizio, adesso che sei all'inizio l'importante è prendere confidenza coi fondamentali e mettere su un po di forza.. puoi ripetere la scheda 2 volte alla settimana o impostarne una a-b.
                    Mi sai fornire per caso un link dove posso trovare la spiegazione di quegli esercizi? Se posso adeguarmi a farli a casa è molto meglio; purtroppo però penso di no.

Comunque ho fatto un anno in palestra da pesistica quindi più o meno qualcosa dovrei capire: ma ho fatto un allenamento particolare in cui usavo praticamente solo bilancieri e panca. Visto il fatto poi che sui personal trainer se ne leggono di tutti i colori ho preferito chiedervi tutto dall'inizio.

Quindi tu mi dici che qualcosa posso ottenere. Ma devo adeguare la mia dieta in che modo? Se riesci ad aiutarmi sei il mio angelo

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

no questo non è affatto vero, si può crescere benissimo e di molto, basta fare cose sensate
                      in linea generale No, su un campione di 100 persone si e no il 15% cresce

se vuoi allargare le spalle devi fare TRAZIONI ALLA SBARRA e lento avanti, poi a ruota tutti i fondamentali, i complementari dimenticali
                      il tuo discorso è perfetto però per me nn ne fa neanche una di trazione, è questo il punto. trazioni a un neofita nn tutti possono e riescono subito a farle

Commenta

• vandamme_87
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io oltre i 3 giorni a sett faccio pesi a casa e prendo un po di creatina... invece nei giorni di thai mangio qualche barretta energetica e aumento come massa.. ma la diff si vede dopo tempo nn come si dovrebbe vedere facendo solo pesistica

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          in linea generale No, su un campione di 100 persone si e no il 15% cresce

il tuo discorso è perfetto però per me nn ne fa neanche una di trazione, è questo il punto. trazioni a un neofita nn tutti possono e riescono subito a farle
                          su un campione di 100 secondo me almeno la metà fa le cose a caso.. poi togliamo i casi particolari, pro, mancanza di tempo/impegno, hardgainer sfigati ecc..

eheh è vero ho dato per scontato le trazioni.. se non ci riesce lat machine finchè ci riesce, e se non può usare una lat, allora son cazzi

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Mi sai fornire per caso un link dove posso trovare la spiegazione di quegli esercizi? Se posso adeguarmi a farli a casa è molto meglio; purtroppo però penso di no.

Comunque ho fatto un anno in palestra da pesistica quindi più o meno qualcosa dovrei capire: ma ho fatto un allenamento particolare in cui usavo praticamente solo bilancieri e panca. Visto il fatto poi che sui personal trainer se ne leggono di tutti i colori ho preferito chiedervi tutto dall'inizio.

Quindi tu mi dici che qualcosa posso ottenere. Ma devo adeguare la mia dieta in che modo? Se riesci ad aiutarmi sei il mio angelo

sono in inglese poi al massimo ti scrivo le traduzioni

per farli a casa ti serve una panca e una sbarra per trazioni, li puoi comprare a poco prezzo.. tutti vanno bene con manubri e bilancere, non servono macchine, e ad esempio panca manubri va bene se non puoi fare panca in sicurezza.. lo squat però non si può fare, a sto punto gli affondi o squat unilaterale. per le parallele te le puoi inventare come ho fatto io, il resto è fattibile.

cmq per l'allenamento in generale per la massa trovi molto su questo forum nella sezione allenamento e massa. ma tieni presente sempre che sei anche un fighter e quindi buffer e esercizi essenziali..

per la dieta devi farla ipercalorica e pulita, vai in sezione dieta a vedere un po', se mangi male non crescerai mai, anche se questo non vuol dire essere maniacali.. in linea di massima 5 pasti al giorno, completi di tutti i macronutrienti e senza troppi sgarri.

Commenta

• Luscio
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2007
                              • 171
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

No no la sbarra riesco a farla! Il mio problema è semplicemente nell'esecuzione degli esercizi: quando mi sono allenato ho sempre fatto esercizi particolari o li ho fatti male, quindi se mi parlate di fondamentali non so manco che roba è Però ho alle spalle un'estate da manovale che mi ha spezzato meglio di qualsiasi allenamento quindi la sbarra la faccio tranquillamente!
                              Ok, ora vedrò di costruirmi una scheda ed una dieta e poi se ne avete voglia me la correggete!

Commenta

• Luscio
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2007
                                • 171
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ecco una dieta, penso che possa andare, fatemi sapere:

Colazione:
                                250ml di latte parzialmente scremato + 80gr. di cereali (quelli classici) + 3 albumi d'uovo

Spuntino metà mattino: Panino con 100gr di bresaola.

Pranzo: 3h di pasta con due cucchiai d'olio e 20gr di parmigiano.
                                2 Petti di pollo
                                Frutta e verdura

Merenda: Pistacchi + 70gr di tonno.

Cena:
                                Un petto di tacchino.
                                Pane con formaggio spalmabile light
                                Frutte e verdura.

Prenanna:
                                70gr. di frutta secca mista + un pezzo di parmigiano (30gr?)

Fatemi sapere!

Per quanto riguarda gli esercizi: potreste elencarmi i fondamentali?
                                EDIT: Mi sto già informando per i comprare i pesi! Compro due buoni manubri e i dischi? 8 Da 3kg potrebbero bastare?

Grazie mille.
                                Last edited by Luscio; 12-12-2007, 15:28:58.

Commenta

Working...
                                X